Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > ...quelle strane energie

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

...quelle strane energie

Messaggioda angiolino » 18/02/2008, 0:46

...quelle strane energie segnano per me l'inizio, lo scorrere e la fine del sl...quelle strane e potenti energie capaci di contorcermi e deformarmi...ma da dove vengono, chi sono e che relazione hanno con lo stato di veglia???
Sono al di fuori, sono dentro o sono parte di quella strana cosa chiamata essenza???
Ne sapete al riguardo???
A volte mi fanno paura a volte riesco a cavalcarle...no sono esterne esisto e esistono ma sono reali?
Vi sarei grato di un parere.
Grazie, sono nuovo del forum.
angiolino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2008, 23:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...quelle strane energie

Messaggioda Lucifero » 18/02/2008, 7:57

Ciao, intanto benvenuto;


allora...


quelle strane e potenti energie capaci di contorcermi e deformarmi...



E' un pò criptico detta cosi....ma sono energie che "vedi" o "senti" soltanto?


dici che ti segnano l'inizio e la fine di un sogno lucido, ma in un SL normale non accadono di solito questi sbalzi, o almeno io non gli ho mai provati.


A volte mi fanno paura a volte riesco a cavalcarle...



Ti vorrei fare una domanda; da quanto tempo hai Sogni lucidi?


in che senso le cavalchi? le controlli? Certo, tutto farebbe pensare tranne al SL questa fase, sembra più che altro una manifestazione dell'Inconscio..


no sono esterne esisto e esistono ma sono reali?



Questo ancora non l'ha capito nessuno....O meglio nessuno ha mai sperimentato fenomeni che provengono dal mondo esterno, piuttosto erano illusioni che sono partite dal nostro cervello...a primo impatto credo che abbia a che fare con l'Inconscio tutto ciò....


Forse è la Paura de Sogno Lucido? come ti senti quando sogni? angosciato, tranquillo o spaesato?
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...quelle strane energie

Messaggioda angiolino » 18/02/2008, 8:26

Ho 38 anni ed ho sogni lucidi dall'adolescenza, non pratico molto le tecniche, sono un autodidatta e quelle strane energie che sento penetrarmi durante un sogno normale sono il segnale che sono in un sogno, da questo momento in poi sono, a tratti mi sento lucido...ripensandoci mi sembrano di disturbo, mi allontanano un po' dall'azione...si, forse è la mia paura...perchè in un territorio nuovo tendo ad avere paura...cavalcarla per me vuol dire sentirla, sentire la potenza di queste cariche...assaporarmi la differenza tra queste cariche e lo zero quasi assoluto del risveglio.
Rimane un tepore che mi dura poi tutta la mattina, una specie di stanchezzaa e soddisfazione come dopo aver fatto del buon sesso.
grazie.
angiolino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2008, 23:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...quelle strane energie

Messaggioda DVmonkey » 19/02/2008, 22:49

biologicamente non ho la piu pallida idea, possibile che abbia a che fare con adrenalina e roba simile, comunque la sensazione che descrivi mi è familiare.
a meno che non stia intendendo totalmente altro, mi verrebbe da dire che quella roba che senti sei tu. è se non altro cosa buona che sentirti ti porti cos' facilmente a riconoscere il sogno. non sono affatto in grado di esprimere la faccenda a parole, comunque anche "cavalcare" descrive bene la sensazione di quando tu e quel flusso siete d'accordo (gran bella).
però non capisco esattamente in che modo possano essere legate alla paura (distrarre dall'azione magari sì, perchè ti concentri a sentirti).

ti capita mai di sentirti ancora vibrare al risveglio?
io talvolta perdo tempo da dedicare alla trascrizione del sogno per star lì a tenermi la sensazione.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...quelle strane energie

Messaggioda angiolino » 20/02/2008, 0:47

Si mi capita che al risvaglio mi senta come avvolto dal torpore di quella strana energia e mi godo in assoluta immobilità quello stato, come se ancora non sentissi la posizione del corpo.
Le scariche adesso sono solo un terpore frizzante che mi resta addosso per tutta la mattinata...ma il cuore batte forte.
Grazie.
angiolino
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2008, 23:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...quelle strane energie

Messaggioda Elefteria » 20/02/2008, 23:03

Potrebberp essere gli effetti di una sorta di paralisi notturna no? Che ne dite?
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ...quelle strane energie

Messaggioda DayDreamer » 21/02/2008, 9:44

Elefteria ha scritto:Potrebberp essere gli effetti di una sorta di paralisi notturna no? Che ne dite?

Si, ma di solito queste paralisi o fanno un poco paura, o sono semplici paralisi. Qui invece abbiamo una paralisi estatica... Angiolino beato te : Wink :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti