Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Lucidità dimenticata: grave amnesia?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Lucidità dimenticata: grave amnesia?

Messaggioda DayDreamer » 21/02/2008, 18:01

NebulaWa ha scritto:
LaNonnaDiSatana ha scritto:
NebulaWa ha scritto:
piu latte= ricordiamo i sogni
piu omega3= ricordiamo meglio in generale
piu colina= aumentiamo le cellule della memoria



Latte = ci siamo
Omega3 = pesce
Colina =?????

: Mr green :


dalla fretta dimenticavo :)
Colina= uova
e
Serotonina= cacao o cioccolata
Glutammina= cacao o cioccolata


...dopo quante ore circa dalla "somministrazione", queste "sostanze" perdono la capacità di influire sui sogni notturni?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Lucidità dimenticata: grave amnesia?

Messaggioda NebulaWa » 21/02/2008, 18:59

non lo so









nel senso , i precursori (l'alimento) se li prende il cervello stesso se ci sono. Se non ci sono comincia l'ansia, depressione, stress, difficoltà ad apprendere, insonnia, timidezza, poca stima di se, senza imput per affrontare la giornata e il lavoro.

Questi alimenti sono i precursori delle sostanze sucitate.

Le sostanze vere e proprie implicate nel sogno sono:

acetilcolina :dura circa 4 min a ciclo, poi viene distrutta per poi essere di nuovo assimilata nel ciclo rem dopo.
serotonina: dura circa 2 ore a ciclo, poi viene distrutta per poi essere di nuovo assimilata (idem la melatonina) dai cicli profondi

Oggi ho appreso anche che una funzione molto importante per sognare è la dopamina.
Udite Udite:
La sostanza piu naturale possibile per aumentare la dopamina è :
mangiare cioccolata ....altrimenti innamorarsi

Questa dopamina mantiene le emozioni e il controllo nei sogni lucidi.

Se fin qua non vi è chiaro qualcosa chiedete... sono scoperte recentissime queste : alcune del 2008!! E sono importantissime per noi sognatori

Quindi ricordiamo questo intruglio:

latte+cacao dolce+uova+1 cucchiaino di caffè mescolati
cioccolata

Lo scopo del caffè l'ho aggiunto io, praticamente serve a diminuire il ciclo del sonno profondo (se uno è piu propenso a sognare), però siccome fa perdere anche sonno per iniziare a dormire, ne metterei proprio poca poca...un cucchiaino appunto...e poi aumenta la noradrenalina che credo, ripeto credo aumenti anche la dopamina (sto ancora studiando questo punto, ma cmq la cioccolata lo fa sicuro)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti