Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Ho dei dubbi, aiutatemi!

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda Peppeees » 14/06/2022, 16:46

Ciao onironauti , sono un ragazzo di 15 anni e sono molto interessato ai sogni lucidi già da 2 anni circa, ma ho ripreso solo da poco e ho delle domande da farvi. Premetto che non so se qualcuno mi risponderà, in quanto ho notato che la maggior parte dei "post" sono vecchi, ma ci provo comunque.
1) vorrei spiegata meglio la tecnica WILD, che non riesco a capire bene tramite la spiegazione del sito, e vorrei anche sapere se davvero la possono fare solo le persone che hanno sperimentato già sogni lucidi (non ne ho mai fatto uno, solo una volta è capitato che guardassi le mani e avevo 6 dita, ma non sono diventato lucido)

2)vorrei sapere se è importante addormentarsi presto per fare sogni lucidi, in quanto io mi addormento sempre verso le 3/4 di notte. Se può essere utile semplicemente sto fermo in una posizione, mi rilasso e ripeto un mantra, cercando di pensare al sogno che vorrei fare (penso sia una dild).
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda ipparcos » 14/06/2022, 16:55

Ciao e benvenuto.
Io non riesco a spiegarti la WILD perchè semplicemente non l'ho mai provata per bene e sopratutto non ho fatto sogni lucidi con questa tecnica. A mio parere non c'è bisogno che tu abbia fatto dei sogni lucidi per provare la WILD. Per avere sogni lucidi bisogna dormire tanto! Nelle prime ore di sonno è difficile avere sogni (e quindi anche i lucidi) corposi, duraturi e stabili, perchè le prime ore di sonno sono dedicate al sonno profondo (scarso di sogni). Sono le ultime ore di sonno (dopo le 5 ore di sonno) ad essere quelle più predisposte per lucidare. Insomma chi dorme poco non sogna lucido! L'ideale sarebbe domire dalle 7-9 ore di sonno (che fa bene alla salute in generale)! Uno dei problemi sottovalutati della nostra epoca moderna è che si dorme poco!
Per la tecnica WILD nel dettaglio chi la utilizza ti saprà cetamente aiutare, è difficile come tecnica, ma per chi la saprà padroneggiare diventa facile. E credo che, per diventare maneggiabile, una tecnia non dipenda tanto dalla bravura di ognuno, ma dalla sua predisposione. Secondo me le tecniche sono tutte facili, il problema è se noi siamo predisposti ad esse!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda LuKe94 » 14/06/2022, 20:09

Benvenuto : greeting :
Ipparcos ha già detto praticamente tutto. Non avendo mai avuto successo con la Wild te la farei spiegare da qualche utente esperto nel dettaglio. Oppure ti consiglio di cercare bene nei post vecchi dove sicuramente potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
C'è un motivo particolare per cui ti interessa la Wild? Bisogna diventare molto abili nella visualizzazione e nel mantenere il rilassamento. Per questo è considerata una tecnica da esperti. Ti consiglierei di provare prima cose più semplici come la WBTB, che consiglio sempre perché in genere da ottimi risultati anche da principianti.
Per quanto riguarda l'orario, non è strettamente necessario che vai a dormire presto ma che dormi almeno 8 ore si, e possibilmente dovrebbe essere regolare. Nel senso che dovresti abituarti ad andare a dormire sempre nello stesso orario senza variare di volta in volta.
Io durante il periodo dei miei primi sogni lucidi andavo a dormire alle 8 di mattina perché in estate lavoravo di notte, poi avevo tutto il tempo per dormire e sogni lucidi ne ho fatti comunque.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda Peppeees » 14/06/2022, 21:35

@LuKe94 Si si io mi addormento all'incirca alle 3:30/4:00 non vario molto, ma comunque dormo poi fino alle 13:00/14:00, quindi le mie 8 ore me le faccio piene. Comunque grazie mille per avermi risposto, non ci speravo. Ps: so che è ho brutte abitudini per quanto riguarda l'orario in cui mi addormento, però è più forte di me.
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda Peppeees » 14/06/2022, 21:40

@LuKe94 Ah un'altra cosa, la tecnica WBTB non la posso eseguire perchè sto in camera con i miei fratelli e non posso svegliarsi nel mezzo della notte con la sveglia ahahau, a proposito conosci qualche modo per far suonare la sveglia nelle cuffie? Mi sarebbe utile. Ma poi secondo te posso effettuare la DEILD se riesco a trovare un modo per svegliarmi senza svegliare gli altri? Perchè se io mi sveglio per la WBTB poi non riesco più ad addormentarmi, mentre per la DEILD si deve restare fermi dopo essersi svegliati e dopo pochi minuti ci si riaddormenta. Ripeto l'unico problema è la sveglia.
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda LuKe94 » 14/06/2022, 22:36

Peppeees ha scritto:@LuKe94 Si si io mi addormento all'incirca alle 3:30/4:00 non vario molto, ma comunque dormo poi fino alle 13:00/14:00, quindi le mie 8 ore me le faccio piene. Comunque grazie mille per avermi risposto, non ci speravo. Ps: so che è ho brutte abitudini per quanto riguarda l'orario in cui mi addormento, però è più forte di me.

Non c'è di che! Il forum è sempre attivo anche se in alcuni giorni non ci sono nuovi post.
Per gli orari capisco bene, anche io sono un notturno.

Per la sveglia non saprei consigliarti molto... ho quasi sempre dormito da solo quindi non ho mai avuto questo problema.
I tuoi fratelli si svegliano tutti tardi? Potresti impostare la sveglia quando suona anche la loro.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda Peppeees » 15/06/2022, 0:22

@LuKe94 si purtroppo anche loro si svegliano tardi, vabbe magari un giorno troverò un modo, grazie comunque dell'aiuto. :)
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ho dei dubbi, aiutatemi!

Messaggioda Peppeees » 15/06/2022, 12:58

@NeuroEngineer Vabene seguirò i tuoi consigli, grazie della risposta!
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron