Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Aiutatemi vi prego

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Aiutatemi vi prego

Messaggioda Peppeees » 24/06/2022, 10:10

Ciao ragazzi, sono qui a scrivere perchè ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Già da all'incirca 1 settimana sto effettuando la tecnica DEILD, che per chi non sapesse in cosa consiste, bisogna andare a dormire normalmente, impostare una sveglia tra le 3 e le 6 ore dopo essersi addormentati, e appena svegli non muoversi e non aprire gli occhi,in modo da riaddormentarsi nel giro di pochi secondi o minuti e poi entrare in un sogno, possibilmente pensando a quello da cui si era appena usciti. Fatta questa premessa, voglio dire che io non ho la possibilità di impostare una sveglia ad alto volume in quanto ci sono i miei fratelli nella stanza, però ho trovato un modo per farla suonare solamente nelle cuffie, in modo da non svegliare nessuno oltre me. I primi giorni avevo un problema, cioè mi svegliavo nel mezzo della notte perchè mi davano fastidio le cuffie alle orecchie, però adesso questa cosa non sta più capitando. Il problema, però, è un altro, infatti io mi ritrovo ogni mattina con le cuffie, non più alle orecchie, ma appoggiate nel letto esattamente di fronte a me, una accanto all'altra. Inizialmente pensavo fossero i miei genitori a togliermele, magari pensando mi fossi addormentato accidentalmente con esse. Però ho chiesto loro e mi hanno affermato di non farlo. A questo punto mi sorge un dubbio, com'è possibile che io mi ritrovi con le cuffie esattamente davanti a me? Anche se mi cadessero dalle orecchie è impossibile che siano di fronte, al massimo dovrebbero essere sparse una a destra e l'altra a sinistra o viceversa, ma per metterle esattamente davanti bisognerebbe metterle lì di proposito. Non è che istintivamente me le tolgo mentre dormo? Oppure mi sveglio nel mezzo della notte, mezzo rimbabito le tolgo per il fastidio e poi non me lo ricordo? Tutto ciò mi sembra veramente strano, e onestamente mi da particolarmente fastidio che in 1 settimana di DEILD non ho ottenuto nessun risultato, non perchè non è riuscita la tecnica, ma perchè per un motivo o per un altro non la inizio nemmeno. Mi è successo solo una volta che la sveglia suonasse e io mi svegliassi, però non è riuscita per 2 motivi, il primo è che utilizzo 2 applicazioni, la prima permette di far suonare una sveglia e decidere dopo quanto si disattiva (anche pochi secondi) e permette di impostare una sola sveglia, la seconda app invece permette di impostare più sveglie, ma il limite dopo quanto farla disattivare è 1 minuto. Io sfortunatamente mi sono svegliato con la seconda, quindi ho dovuto aspettare 1 minuto che si disattivasse, e questo mi ha svegliato solo di più, il secondo motivo invece è che mi sono svegliato in una posizione orribile in cui stare fermo, addirittura con la bocca aperta ahahhaha, quindi sono stato costretto ad interrompere. Mi dispiace se mi sono dilungato troppo, però ho veramente bisogno di sapere cosa sta succedendo, soprattutto il fatto che mi sveglio con le cuffie davanti a me, addirittura ieri le avevo in mano : WallBash :
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda LuKe94 » 24/06/2022, 11:35

Tutto normale, o i tuoi fratelli ti hanno fatto uno scherzo, o c'è qualche bestia astrale che ti tormenta!
Volevo dire...o te le togli tu stesso, che è praticamente certo!
Il problema di questi imput esterni durante il sonno è che la mente si abitua a considerarli normali dopo un po'. E visto che hai sonno ti togli inconsciamente le cuffie e continui a dormire.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Peppeees » 24/06/2022, 12:10

@LuKe94 E come dovrei fare??
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda LuKe94 » 24/06/2022, 12:46

Io fossi in te utilizzerei questa tecnica meno frequentemente. Tipo due volte a settimana al massimo. E concentrerei la mia determinazione su quei giorni.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Peppeees » 24/06/2022, 13:27

@LuKe94 Sai effettivamente non so se i sogni lucidi si possano fare ogni giorno oppure è meglio ridurne la frequenza, ma comunque il problema non è tanto qui la frequenza ma la cosa delle cuffie. Se la tecnica non mi riuscisse ti darei ragione, però mi tolgo le cuffie come un'idiota, quindi pensa se quelle 2 volte a settimana mi levassi le cuffie, mi arrabbierei ancora di più
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Anakin » 24/06/2022, 14:28

100% te le togli tu, soprattutto se sono cuffie normali con filo. Non mi sorprenderebbe poi se ti svegliassi con mal di testa e male alle orecchie, visto che la pressione sul cuscino fa male a meno che non dormi come una mummia per tutta la notte. Visto che adesso ti è sufficiente svegliarti e non più cogliere dei segnali in sogno ti direi di riconsiderare la vibrazione al polso, magari come risveglio è anche meno traumatico.
Comunque mi sembra che tu stia prendendo la cosa troppo seriamente, arrabbiarti non credo aiuti il processo.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Arwen » 24/06/2022, 14:33

Può darsi che sia tu a togliertele

Comunque ti consiglio di usare uno smartwatch (uno qualsiasi, anche economico), che come sveglia ha una vibrazione e si può disattivare muovendosi il meno possibile. Non c'è bisogno di cuffie o altro, è discreto e non ti fa muovere troppo (io lo uso come sveglia ed è ottimo)
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Peppeees » 24/06/2022, 15:01

@Anakin Allora 1) la cosa del polso che dicevo l'altra volta alla fine non l'ho più fatta perchè non mi convinceva e 2) ovviamente arrabbiarmi è per dire, comunque è un po frustante provare e riprovare ma nemmeno riuscire ad iniziare il "processo"
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Peppeees » 24/06/2022, 15:09

L'unica cosa è che non vorrei che non mi sveglio usando la vibrazione al polso
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggioda Arwen » 24/06/2022, 16:10

Devi svegliarti per forza per fare le tecniche, se ti muovi un po' non succede nulla
Altrimenti devi provare a usare i risvegli naturali, ad esempio bevi molta acqua
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti