Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Vi racconto questa esperienza

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Peppeees » 30/06/2022, 8:01

@Arwen @LuKe94 Ciao ragazzi, scusate se taggo sempre voi 2 ma siete gli unici che rispondete quasi sempre,ma comunque chiunque voglia rispondere è ben accetto. Prima di raccontare vorrei che leggeste tutto il post, perchè alla fine dico una cosa.
Allora, oggi mi sono svegliato 1 ora prima della sveglia, cioè dopo 5 ore, ho provato a fare una wild, ma a causa dei vari rumori da parte dei miei genitori e di mia sorella alzati,non riuscivo proprio a dormire. Allora dopo un po ho deciso di farne un'altra e anche qui niente. Dopo 10 minuti ho deciso di provare l'ultima, e ho avuto un'esperienza un po strana. Infatti ho visto me stesso (come se fosse un sogno), nella mia camera, nel mio letto e accanto a me c'era mio fratello, sveglio anche lui, mentre i miei genitori e mia sorella non c'erano più. Ad un certo punto decido di guardarmi le mani, avevo 6 dita in una mano, incredulo continuo a contare e mio fratello mi dice "vedi che sono 5", quindi continuo a contare e poi mi rendo conto di essere in un sogno e lo mando via. Premetto che non penso che mio fratello fosse un modo del mio cervello per convincermi che non fossi in un sogno, ma è piccolo e anche nella realtà, quando faccio i reality check mi prende un po in giro cercando di confondermi per esempio mentre conto le dita, quindi penso si sia semplicemente replicato. Comunque subito dopo cerco di mandarlo via,e non riuscendo, vado in una zona completamente bianca, senza assolutamente nulla, oggetti, rumori, persone, niente di niente, però anche qui c'era mio fratello, quindi capovolgo insieme a lui il letto su cui era e finalmente va via. Ad un certo punto faccio una cosa che preferisco non raccontare nonostante sia un sogno ahaha. Dopo ricordo di aver ricontato le dita, e sta volta erano 4 per mano (non so se questo sia avvenuto dopo o prima la cosa che non voglio raccontare). Comunque successivamente non ricordo più nulla, solo che avevo la possibilità di riaprire gli occhi (questa volta nella realtà), quindi ero tipo tra il sogno e la realtà, perchè nonostante fossi ancora nel sogno mi rendevo conto che se avessi aperto gli occhi mi sarei svegliato,ma come un'idiota sul momento ho pensato che se li avessi aperti avrei fatto un lucido, quindi l'ho fatto e niente, mi sono svegliato (ovviamente ho fatto un reality check per conferma). Secondo voi era solo un sogno o cosa? Se in quel momento in cui ero tipo tra il sogno e la realtà, non avessi aperto gli occhi, avrei fatto un lucido magari? Dopo ciò ho deciso di fare un'altra wild perchè ho pensato di poterlo continuare, sono stato immobile per un bel po, ho iniziato a sentire il corpo abbastanza rigido, ho avuto alcuni spasmi, anche la sensazione che qualche insetto mi camminasse in faccia (cosa che mi capita spesso quando sto fermo) e nel retro delle palpebre ho visto delle ombre muoversi (questo non sono sicuro sia avvenuto o se semplicemente le ho viste pensandole), poi è passato veramente troppo e ho lasciato perdere.
Voglio aggiungere che so che fare tutte queste wild non ha totalmente senso, però avevo anche molto sonno, semplicemente non riuscivo a dormire per i rumori esterni, quindi avevo la speranza che facendone varie prima o poi mi sarei addormentato. Comunque qualcosa è successo, quindi magari non è stato così negativo.
Ps: sto modificando il messaggio, perchè rileggendolo mi sono reso conto che forse non si capisce che io non avevo assolutamente il controllo di quel sogno, quindi forse stavo sognando di avere un lucido
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Arwen » 30/06/2022, 14:25

continuo a contare e poi mi rendo conto di essere in un sogno e lo mando via.
qui eri sicuramente lucido : Thumbup :

Comunque successivamente non ricordo più nulla, solo che avevo la possibilità di riaprire gli occhi (questa volta nella realtà), quindi ero tipo tra il sogno e la realtà, perchè nonostante fossi ancora nel sogno mi rendevo conto che se avessi aperto gli occhi mi sarei svegliato,ma come un'idiota sul momento ho pensato che se li avessi aperti avrei fatto un lucido, quindi l'ho fatto e niente, mi sono svegliato (ovviamente ho fatto un reality check per conferma). Secondo voi era solo un sogno o cosa? Se in quel momento in cui ero tipo tra il sogno e la realtà, non avessi aperto gli occhi, avrei fatto un lucido magari?


Qui eri tra il sogno e la veglia. Forse avresti potuto continuare il sogno, eri comunque molto instabile e poco lucido, ma non preoccuparti

Dopo ciò ho deciso di fare un'altra wild perchè ho pensato di poterlo continuare, sono stato immobile per un bel po, ho iniziato a sentire il corpo abbastanza rigido, ho avuto alcuni spasmi, anche la sensazione che qualche insetto mi camminasse in faccia (cosa che mi capita spesso quando sto fermo) e nel retro delle palpebre ho visto delle ombre muoversi (questo non sono sicuro sia avvenuto o se semplicemente le ho viste pensandole), poi è passato veramente troppo e ho lasciato perdere.


Le ombre erano immagini ipnagogiche e il resto non so dirti, normali stimoli corporei, comunque sì anche qui eri a buon punto ma hai fatto bene a lasciar perdere se era passato troppo tempo


Diciamo che il tuo primo sprazzo di lucidità l'hai avuto e stai sicuramente iniziando a capire come funziona la WILD, continua così!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Peppeees » 30/06/2022, 15:15

@Arwen invece purtroppo mi sa proprio di no, come ho scritto alla fine non avevo il controllo del sogno. Secondo me ho semplicemente sognato di fare un sogno lucido
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Arwen » 30/06/2022, 15:23

Peppeees ha scritto:@Arwen invece purtroppo mi sa proprio di no, come ho scritto alla fine non avevo il controllo del sogno. Secondo me ho semplicemente sognato di fare un sogno lucido


Può essere
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Peppeees » 30/06/2022, 15:24

Niente progressi allora : WallBash :
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda LuKe94 » 30/06/2022, 22:40

Niente progressi allora : WallBash :

Come niente progressi ma sei fuori?
Eri comunque lucido e anche se non avevi il controllo è un ottimo primo traguardo.
Per i sogni lucidi totalemnte controllati con le task potresti dover aspettare ancora un po' ma sei sulla strada giusta.
Già il fatto che continui a provare e non ti sei stancato dopo due giorni è una cosa fondamentale. Continua ad alimentare il tuo interesse e avrai anche tu grandi soddifazioni!
Allora, oggi mi sono svegliato 1 ora prima della sveglia, cioè dopo 5 ore

Con i risvegli tra le 5-6 ore le probabilità aumentano come ti avevo già detto, non è un caso secondo me che l'esperienza sia capitata in questa occasione.
Se riesci replica questa tempistica.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Peppeees » 01/07/2022, 0:48

@LuKe94 so che può essere considerato un traguardo,però lo avevo già raggiunto, anche se molto tempo fa. Quindi speravo in un lucido, però niente, comunque questa notte provo
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Peppeees » 01/07/2022, 13:14

@LuKe94 @Arwen ragazzi oggi ho sognato di fare un sogno lucido, di nuovo! Cioè non capisco, ero in sogno, mi sono guardato la mano destra e avevo più dita, quindi ho deciso di prendere il controllo del sogno. Non vi racconto tutto, solo che non riuscivo a fare niente, desideravo di volare, correre super veloce, far comparire le cose ma niente di niente. Io però sono sicuro al 100% che stessi sognando di fare un sogno lucido e non stessi facendo un lucido per 2 motivi. Il primo è che mi ricordo il sogno come un qualsiasi altro sogno, non come un qualcosa che ho vissuto. Mentre il 2 motivo è che ad un certo punto ho incontrato una strega di the vampire diares (una serie tv che sto guardando per ora) e le ho chiesto di fare una magia per riuscire a fare tutto quello che volevo, e onestamente se fosse stato un vero e proprio lucido non penso che lo avrei mai fatto. Cioè io non capisco, se faccio un reality check in un sogno, non dovrei diventare lucido? Perchè invece sogno solo di farlo? È già la terza o quarta volta che mi capita nella mia vita. :censored:
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Peppeees » 01/07/2022, 13:17

@LuKe94 ho anche riletto il tuo messaggio dove mi andavi contro perchè dicevo che non ho fatto progressi. Forse mi ero spiegato male, ma quando dicevo che non avevo il controllo del sogno, non intendevo che non riuscivo a fars le varie cose, ma che era semplicemente un vero e proprio sogno. Cioè io ho sognato di fare un sogno lucido, è diverso. E oggi mi è pure ri-capitato
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Vi racconto questa esperienza

Messaggioda Arwen » 01/07/2022, 13:59

Ci sono diversi livelli di lucidità, la lucidità non è che c'è o non c'è in modo assoluto! Ha delle sfumature. Stai facendo progressi e pian piano riuscirai a fare sempre di più
Hai sicuramente avuto attimi di lucidità variabile, in ogni caso continua così e vedrai che andrà meglio e avrai i risultati che desideri!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron