Come detto nella presentazione, qualche anno fa avevo letto qualcosa sui SL e avevo provato qualche test di realtà durante il giorno e in un paio di settimane avevo avuto l'inizio di uno/due sogni lucidi (simili a quello che vi racconto più sotto), ma ho lasciato perdere subito per mancanza di costanza.
Ora ho deciso di fare un po' più sul serio e ieri ho iniziato il diario(segnando anche un sogno questa notte), ho studiato la parte dei test di realtà e ho letto un po' il forum (soprattutto diversi post di NeuroEngineer tipo "l SL più stabile e consapevole di tutta la mia vita" che è veramente una figata!

Comunque ieri sera sono andato a dormire tardi circa alle 3.30 (poiché lavorando con le scommesse sportive spesso faccio tardi), addormentandomi dopo almeno mezzora, mi sveglio alle 10.26 e segno sul diario (è la prima volta), il sogno che ho appena fatto e che mi ricordo abbastanza bene, dopo circa 10 minuti mi rimetto a dormire e qui viene il bello (almeno per un novellino come me).
Nel sogno (ancora non lucido) sto dentro casa mia, esco dalla porta, vedo mio zio (che era presente anche nel sogno che ho segnato sul diario, ma in un altro contesto) che sta aggiustando il cancello, gli dico qualcosa(che non ricordo) e vado in cortile, alzo la testa e sulla sinistra vedo mio nonno affacciato dalla finestra di casa sua che mi guarda (mio nonno è venuto a mancare circa un anno fa), mi dice qualcosa che non capisco e li mi rendo conto che sono in un sogno poiché lui non è vivo. Non ho usato test di realtà ma ero lucido , però appena appreso che ero in un sogno ed ero lucido il mio corpo ha cominciato a volare (per modo di dire 1-2 metri) con io che non lo controllavo e mi andavo a schiantare su un muretto li davanti. Li mi sono svegliato, ho avuto qualche brivido per un secondo, ho controllato se era un falso risveglio, ma niente ero sveglio veramente. ore 11.50
In conclusione non penso di poterlo ritenere un SL, poiché la lucidità è durata 4-5 secondi e non avevo nessun controllo, ma vi chiedo, può essere considerato un buon inizio? Se avete considerazioni o consigli da darmi sono tutto orecchie!
Grazie