Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno Lucido o qualcos'altro? :S

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Sogno Lucido o qualcos'altro? :S

Messaggioda DreamsVoyager » 11/06/2010, 16:43

Salve ragazzi, oggi mi è capitata una cosa un po' strana.. Sognavo che un ragazzo mi rompeva la moto ed io mi arrabbiavo molto con lui, ma dopo realizzavo che era un sogno e non c'era motivo di preoccuparsi. Ho iniziato a dire agli altri eprsonaggi che ci trovavamo in un sogno e volevo iniziare un sogno lucido, ma non credo di esserci riuscito. Non mi ricordo se in seguito a questo fatto, o forse mi sono risvegliato brevemente e poi riaddormentato, fattostà che poi mi ricordo di essermi sentito come se fossi stato sveglio e vedessi delle immagini con gli occhi chiusi, come fossi al cinema. Ero consapevole che non ero "sveglio", ovvero che non stavo vedendo la realtà ma immagini che mi suggeriva la mente, anche se erano davvero molto molto vivide. All'inizio erano statiche, cercavo di smuoverle e di avviare un sogno lucido, ma non credo di esserci riuscito neanche questa volta. Poi però le immagini hanno iniziato a cambiare e vedevo montagne, alberi, paesaggi, tutto come fosse proiettato su uno schermo, anche se ad un certo punto mi sono ritrovato immerso in un'immagine (cioè potevo girarmi e visualizzare le cose attorno a me), e con un po' di sforzo a volte riuscivo a cambiare degli elementi di quello che vedevo. Tuttavia non credo di aver realizzato un SL, almeno credo, perchè non mi ha dato le sensazioni che ho provato negli altri SL che ho fatto.
Secondo voi cos'è? Ciao a tutti, e buoni sogni :)
DreamsVoyager
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2010, 13:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno Lucido o qualcos'altro? :S

Messaggioda Cenwyn » 11/06/2010, 17:02

Direi un sogno lucidino...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron