Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Continuum somnii

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Continuum somnii

Messaggioda AFCL » 21/11/2010, 12:22

Oggi ho avuto una notte molto agitata, con un lungo sogno che si interrompeva mi svegliavo e riaddormentandomi continuavo sempre lo stesso.
Mi era già successo varie volte, ma si limitava a due sogni continuati, dove, però cambiava sempre qualcosa.
Mentre stanotte, mi sono svegliato 11 volte, e per 11 volte ho ricontinuato lo stesso sogno, stessi personaggi, stesso ambiente, stesso ricordo del sogno precedente.
Quando mi svegliavo, mi sentivo dolorante, mal di pancia e alla testa mi sentivo come se ieri sera avessi preso una sbornia allucinante (che non ho preso).
Fatto sta che il sogno proseguiva, e cambiavo ambientazione mentre lo sognavo, non quando mi riaddormentavo.
dopo l'8 volta che ciò si ripeteva, qualcosa è cambiato, è cambiato il mio modo di sognare il sogno. Avevo capito che era tutto un sogno, riuscivo solamente pensando far apparire persone, oggetti, ciò che mi serviva.... (il mio conoscere che fosse un sogno, ormai era divenuta la trama del sogno stesso)... Infatti dall'ottavo riaddormentamento, sapevo che era un sogno, e tutte le cose assurde che avvenivano ne erano la riprova.
Era come se io e i miei amici onirici , fossimo in un immenso videogame, dove dovevamo accorgerci di sognare. E se per caso io me ne dimenticavo e ricadevo nella NON lucidtà, ecco arrivare un mio amico onirico che mi informava che siamo in un sogno.
Ero però talmente preso dal sogno, che nonostante sapessi che era un sogno, ho continuato a scrivere la storia, avvantaggiando me e i miei amici onirici rispetto alla trama.

In poche parole recitavo la commedia mentre la stavo scrivendo!

E' stato bellissimo, anche se non è stato come quando faccio un lucido seguito da test della realtà, era come star vivendo una vita alternativa in cui io e i miei amici conoscevamo il segreto per viverla al meglio!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti