Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Come vi comportate con le persone nei SL?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Come vi comportate con le persone nei SL?

Messaggioda Lucifero » 16/02/2008, 2:36

Interessante il tuo controllo sulle altre persone.
Raccontaci raccontaci!



Va beh, non c'e poi tutto quel gran che da dire, anzi ci sarebbe : Chessygrin : , ma mi limito ad esporre il lato tecnico della faccenda.


Una volta che so che il mio Sogno è Lucido, mi rendo automaticamente conto che le persone intorno a me sono dei fantocci che non sanno che fare.



Se io desidero ardentemente che quelle persone facciano ciò che voglio, questo accade come se giocassi con delle bambole.


tutto ciò ovviamente è molto naturale, se la libido, ovvero il desiderio di fare questa cosa, è concetrato, cioè pensi "voglio fare questa cosa e non mi ferma nessuno".



ho imparato anche a "lasciare andare", un po i miei fantocci, ovvero decido di non "volerli" contrrolare più, per rendere ancora più eccitante e imprevedibile il risultato finale.



in effetti un controllo totale 100% è molto noioso, un divertimento diluito, che Sogno sarebbe senza quel minimo di imprevedibilità, di sorpresa, che ti fa battere il cuore?
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come vi comportate con le persone nei SL?

Messaggioda Elefteria » 17/02/2008, 19:04

E' vero che a volte si lascia fare ai "fantocci" senza controllarli volontariamente ma è anche indiscutibile che siamo sempre noi a controllarli, seppure a livello inconscio.

Fra le due cambia solo il fatto che noi potremmo essere coscientemente "sorpresi" delle loro azioni, ma è solo apparenza. In realtà siamo noi stessi che giochiamo con noi stessi.

Quando siamo lucidi e controlliamo il sogno, dominiamo il nostro incoscio.
Al contrario è l'incoscio che ci domina, fancendo della nostra parte cosciente solo un fantoccio.
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come vi comportate con le persone nei SL?

Messaggioda le87 » 28/02/2008, 0:10

sinceramente le persone nei miei sogni fanno molto da contorno. Spesso, ci sono o non ci sono non fa differenza... :)
In altri sogni però mi capita di essere "guidato", nel senso che trovo una persona che attira tutte le mie attenzioni, come se avesse qualcosa da insegnarmi.. :!:
le87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2008, 23:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come vi comportate con le persone nei SL?

Messaggioda DrManhattan » 28/02/2008, 13:12

Quelle volte che mi è successo di avere un SL, non ho mai cercato di "forzare" nulla (evidentemente è la mia tendenza naturale ad essere un burattinaio/burattino, come mi dice Day-san).
: Wink :
Osservavo semplicemente le persone e comunque le lasciavo agire come volevano, senza nessun atto di volontà da parte mia.
A questo punto sparivano, oppure (più raramente) mi parlavano.
: Blink :
Ma in quest'ultimo caso, solo una volta la persona che ho sognato mi ha colpito profondamente, perché era come se riuscisse ad ascoltare i miei stessi pensieri. Stavo riflettendo tra me e me, e lui mi rispose a tono (e con un tempismo perfetto), senza che neanche gli avessi detto niente.
: Smile :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Come vi comportate con le persone nei SL?

Messaggioda NebulaWa » 28/02/2008, 14:07

E' bello vedere come reagiscono eh? oppure è bello sapere come reagiamo noi, o come reagiremmo nella realtà.

Ci scopriamo, si scopre e qualcuno direbbe...si inventa.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron