Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > I SL e la gente...

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: I SL e la gente...

Messaggioda kalpa » 18/02/2013, 15:11

Riesumo questo vecchio topic perchè l'argomento è molto interessante.
Anche io ho provato a parlarne con amici e ho notato uno scarso interesse, inoltre quando ne parlo mi infervoro e mi sento un cretino quando noto lo scarso interesse suscitato.
Non mi sono sembrati scettici a riguardo. Ogni tanto qualcuno se ne esce con delle battutine un po' fastidiose.
La situazione mi sembra molto simile se non uguale alla quella della meditazione, se parli di meditazione all'italiota medio questo pensa a dei tipi seduti con le gambe incrociate che levitano e dicono om (e si porta dietro quell'alone new age).
Capisco che le persone abbiano diversi interessi e per quanto affascinanti e interessanti siano i sl non me la sento di dire che sia un passione migliore di altre, ci sono un sacco di cose a cui non mi interesso che sono bellissime.
Vedo che tra le persone c'è poca voglia di approfondire qualsiasi argomento, a maggior ragione i sogni che sono un argomento molto personale e intimo.
La cosa curiosa è che in televisione si usa spessissimo il termine sogno, spesso inteso come desiderio e ci sono un sacco di film e libri in cui i sogni hanno ruoli importanti.
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda Mephisto » 18/02/2013, 15:32

Io si che tu stai imparando a levitare Kalpa
Io ho scoperto i lucidi lo scorso anno, al liceo c'era scarso interesse e dicevano: cioè è da sfigati quando c'è " a vita vera". Ugualmente i genitori, salvo un lungo lavoro di persuasione per far veder i riscontri terapeutici e pratici in generale ( cosa che odio ma per la scienza questo ed altro)
All'uni invece molti sanno cosa sono, sanno che ne faccio e spesso mi chiedono delucidazioni.
Ma non sono per tutti, e ci vuole una curiosità intellettuale fuori dal comune per farne di buoni
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda piadinas » 18/02/2013, 15:42

io sinceramente sono stato fortunatissimo perchè ho scoperto l'esistenza dei SL con un mio amico, nessuno dei due li conosceva, abbiamo solo cominciato a cercare su internet e fortunatamente sono approdato qua. Di solito non mi importa nulla di divulgare le mie conoscenze con gli altri, io penso al mio tempio, ma ho visto che nella mia classe c'erano un paio di tipi svegli, a cui puoi parlare e che sono capaci di ascoltare senza criticare. Abbiamo deciso di parlargliene, si sono subito interessati e hanno cominciato ad avere le loro prime esperienze. Certo. Gli altri che ci sentono parlare ci prendono per matti o per brillanti inventori, ma noi non ragioniam di lor, tanto per citare un celeberrimo fiorentino.
piadinas
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/01/2013, 17:29
Località: Fabriano
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda night » 18/02/2013, 15:49

Purtroppo molta gente ha una mentalità chiusa. Certe tipologie di argomenti li considerano "paranormali" e, quindi, non ne vogliono sapere nulla.
Io ho provato a parlarne con mia madre ma anche lei è abbastanza scettica ma prima o poi riuscirò a convincerla.
Un mio amico sembra interessato mentre un altro ragazzo che ha sentito il discorso mentre parlavo di SL con questo mio amico, spesso e volentieri ho avuto l' impressione che mi prendeva per il ciul sputtanandomi davanti al mio amico...quel cojonazzo...
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I SL e la gente...

Messaggioda Cenwyn » 19/02/2013, 10:24

Sono solita proporre alle persone i sogni lucidi come terapia per combattere gli incubi ricorrenti.
La difficoltà con cui mi scontro spesso è che la gente crede sia difficile farli, e quindi non si applica, malgrado la loro qualità della vita ne trarrebbe un bel giovamento.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda Lucky144 » 19/02/2013, 12:38

Io cerco di sedurre le tipe con la storia che posso farle apparire in sogno senza cellulite... :shock:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda Cenwyn » 19/02/2013, 13:02

e... funziona? : Surprice :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda dixit » 19/02/2013, 13:35

Bah, io sono molto abbottonato, ma quando ne parlo a qualcuno, questo mi dice che fa sogni lucidi da sempre, oppure se ci prova lucida per un'ora :|
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda Lucky144 » 19/02/2013, 14:35

dixit ha scritto:Bah, io sono molto abbottonato, ma quando ne parlo a qualcuno, questo mi dice che fa sogni lucidi da sempre, oppure se ci prova lucida per un'ora :|


Ho chiesto in giro e molte volte sono rimasto sorpreso di scoprire che molte persone si accorgono di sognare e non ci fanno caso....Alcuni lucidano quasi quotidianamente e pensano che sia una cosa naturale, ti rispondono "perchè ? Tu non lo fai ?"....
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda night » 19/02/2013, 16:26

Lucky144 ha scritto:Io cerco di sedurre le tipe con la storia che posso farle apparire in sogno senza cellulite... :shock:



Uhm questa me l' ero persa...nel mio bagaglio da seduttore non posso farmi mancare una cosa del genere : Chessygrin :
Avatar utente
night
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 31/01/2013, 1:02
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti