Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > I SL e la gente...

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

I SL e la gente...

Messaggioda SteveO » 11/05/2008, 22:39

Come vivete il rapporto tra la vostra passione per i SL e le altre persone? Intendo, per me i sogni lucidi sono una cosa molto personale e non parlo di sogni lucidi con molte persone (quasi con nessuno) soprattuto perche' penso che mi prenderebbero per pazzo.
Le poche volte che ne ho parlato con qualcuno non ha nemmeno mostrato un interesse particolare per una cosa cosi' stupenda (al contrario di quanto feci io la prima volta che ne sentii parlare) e questa e' una cosa per me incomprensibile :|
Voi ne parlate con, non so, amici/fratelli/sorelle? Avete qualcuno con cui condividete questo interesse?
Mi piacerebbe sentire la vostra esperienza a riguardo :)
Ciao a tutti!
Avatar utente
SteveO
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/05/2008, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I SL e la gente...

Messaggioda Fabio » 12/05/2008, 9:58

Esattamente come te, le altre persone sembrano "addormentate" nei confronti dei SL...E poi dicono a me che ho la testa tra le nuvole :roll:
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I SL e la gente...

Messaggioda MilenaOne » 12/05/2008, 10:30

Io ho parlato dei SL solo con mia sorella e con il mio ragazzo... mia sorella è interessata e affascinata quanto me, il mio ragazzo invece un pò meno, è dell'idea che i sogni vadano presi così come vengono. Anche io non ne parlo con gli altri, in parte perchè non penso possa interessare tutti ed in parte perchè sono sicura che ci sarebbe molto scetticismo al riguardo.
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda ixbalam » 12/05/2008, 11:11

io ho quasi sempre incontrato persone interessate, da poco a molto. a un certo numero ho dovuto dire di no di fronte a una esplicita richiesta di insegnargli, con alcune ho iniziato e poi interrotto. ultimamente non trovo piu' interesse.
ne parlo comunque poco anch'io perchè ritengo sia giusto condividere qste cose solo con persone di cui ti fidi particolarmente. le altre non c'entrano. e se non noti interesse...silenzio e gira i tacchi (oniricamente:))
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda SteveO » 12/05/2008, 14:11

Comunqe vedo che piu' o meno tutti hanno sperimentato che la maggior parte delle persone non e' molto interessata... ed e' proprio questa cosa che non capisco.
Io comunque non ho trovato molto scetticismo tra le persone con cui ne ho parlato (ma sono solo 2 o 3) e l'unica che si e' veramente interessata all'argomento e' stata mia sorella, anche se non ho mai avuto la pazienza di insergnarle qualcosa.... -.-
Avatar utente
SteveO
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/05/2008, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I SL e la gente...

Messaggioda mattyna » 16/05/2008, 19:07

io ne parlo con tutte le mie amiche e anche amici alcune delle quali sono abili sognatrici come me e quindi sanno proprio di cosa si parla
... mio marito soffia e tira calci di notte ed è contrario ai sogni lucidi..... non mi importa questo , ma se almeno controllasse il resto... : Mr green :
e cmq vi assicuro che siamo in parecchi
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I SL e la gente...

Messaggioda MoonKissed » 17/05/2008, 1:48

Conosco i SL da marzo.
Ne ho parlato con qualche amico...
Qualcuno mi guarda in modo strano..qualcun'altro mi prende 1po' in giro(per i miei vari, solitamente strambi interessi.. : Chessygrin : )...qlcn'altro ancora mi ascolta interessato, ma finisce li'.
2-3 hanno detto che che proverebbero a farlo.
Saranno una 10ina le persone a cui l'ho detto (e nessuna di loro ne aveva mai sentito parlare..)...

Ma la passione, l'interesse che ho io a riguardo non li ho riscontrati in nessuno (o forse sta crescendo, piano, in una delle persone a cui l'ho detto qlch gg fa).
Peccato. : Sad :

Volevo condividere con persone reali tutto questo.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda DayDreamer » 02/06/2008, 13:37

moon, non demordere!

E cmq, ci siamo noi del forum, che siamo abbastanza reali! : Mr green :

La gente conosce i sogni, e buona parte sa cosa sono i lucidi. Semplicemente, non interessano, e sembra una perdita di tempo, come contare i sassi che si hanno nel giardino di casa. Purtroppo la "smorfia", ma soprattutto la cultura occidentale, troppo proiettata all'esterno, ci hanno allontanati da questi interessi. "Conosci te stesso" ormai è solo un motto fico da mettere come messaggio su msn. Invece anche solo 2 generazioni fa si dava molta più retta ai sogni.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda MoonKissed » 02/06/2008, 15:58

DayDreamer ha scritto:moon, non demordere!

E cmq, ci siamo noi del forum, che siamo abbastanza reali! : Mr green :

La gente conosce i sogni, e buona parte sa cosa sono i lucidi. Semplicemente, non interessano, e sembra una perdita di tempo, come contare i sassi che si hanno nel giardino di casa. Purtroppo la "smorfia", ma soprattutto la cultura occidentale, troppo proiettata all'esterno, ci hanno allontanati da questi interessi. "Conosci te stesso" ormai è solo un motto fico da mettere come messaggio su msn. Invece anche solo 2 generazioni fa si dava molta più retta ai sogni.

: Love : Smack! (anke una faccina che manda un bacio ci vorrebbe...)

Si, immagino...ora si pensa solo a giocarsi i numeri : Mr green :

Cmq...io cerco di non demordere. Voi statemi vicino : Razz :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I SL e la gente...

Messaggioda smilegraphix » 10/06/2008, 6:05

La gente a cui ne ho parlato e` rimasta abbastanza incuriosita... ma cmq, se dovessi fare una media delle reazioni... l'argomento non ha avuto molto acchitto.. forse anche perche` e` stato capito poco... ed io tendo ad annoiarmi di spiegare alle persone che non hanno intenzione di ascoltare ;)

Penso che debba rimanere in perentoria memoria il fatto che quando si comincia a vedere OLTRE l'orizzonte comune a tutti... si verra` sempre considerati un po` matti ;) chi vorra` essere gentile vi chiamera` filosofi..

Non so quanti di voi abbiano visto Nirvana... il film di Salvatores..
dove SOLO... il personaggio di un videogame, si accorge di essere intrappolato in un gioco e desidera quindi essere cancellato.. perche` fa parte di un mondo costruito.
Egli tenta con tutte le sue forze di convincere una donna, un altro personaggio di questo mondo finto, a credere nel fatto di essere anche lei parte di un gioco...

Dopo tanti discorsi e prove evidenti, lei appare come sfuggente... divagante... ed e` emozionante la scena del film quando LEI si rivolge a SOLO, speranzoso di una sua illuminazione, dicendogli:
"ma perche` mi fai questo? lasciami in pace"..

lei non voleva la verita`, pur vedendola coi suoi occhi... era troppo..

penso che il punto sia proprio questo... anche se in questo caso ho esagerato per farvi capire il mio punto di vista..

la volonta` di volgere lo sguardo oltre il confine richiede coraggio... e spesso non e` affatto facile..

ma voi siate sempre fieri di cio` che vedete :)


io come voi ho scoperto questo mondo onirico, anche se solo da poco... e quando me ne hanno parlato la prima volta sono rimasto non incuriosito... ma strabiliato.. :)
e sono felice se scopriro` confini di me che non conoscevo..

come giustamente citava Daydreamer: conosci te stesso...

in oltre.... moonkissed.... non aver paura, non sei mai sola, ricordalo :)

buona nanna a tutti :)

-Iacopo
Avatar utente
smilegraphix
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/06/2008, 7:47
Località: Wellington - New Zealand
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti