Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Possibili esperienze di sogno lucido?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: Possibili esperienze di sogno lucido?

Messaggioda Eduard » 04/05/2014, 11:59

Credo proprio che io mi trovo molto bene con le DEILD a giudicare da questa esperienza,tutti sogni effettuati dopo un brevissimo risveglio (15-30 secondi),in questo modo nel 60% dei casi riesco a entrare in un lucido.Chiedo agli esperti di leggere il messaggio sopra e dirmi che cosa ne pensano.
Avatar utente
Eduard
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/04/2014, 17:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Possibili esperienze di sogno lucido?

Messaggioda Eduard » 07/05/2014, 0:03

Perdonate l'inattività,ma sta scuola mi sta ammazzando,tra l'altro è dal mio ultimo post che non sogno lucido,anzi non sogno proprio,forse è dovuto allo stress?Boh : Sad : : Sad :
Avatar utente
Eduard
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/04/2014, 17:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Possibili esperienze di sogno lucido?

Messaggioda Eduard » 18/05/2014, 14:20

Rieccomi,dopo circa 2 settimane (?) di inattività sul forum ma non nel mondo onirico,sta notte ho avuto il mio primo vero e proprio sogno lucido,nitidissimo e sicuro al 100% che fosse un lucido,allora ero sulla stradina di casa mia,e non so spiegarmelo come mai mentre ero incosciente mi guardo la mano,conto le dita,e sbam me ne spuntano una trentina :o :o ,cioè non so credo che ero già cosciente ma ho fatto l test di realtà,è come se nel sogno la mia mente avesse deciso che dovevo essere cosciente (ovviamente dopo la cosa delle dita mi dico,in modo tranquillo ma anche un pò euforico "cazzo,sto sognando!",comunque,mi incammino verso casa,ovviamente esaltato dal pensiero di essere in un lucido,e mi si chiudono gli occhi,mantengo la calma,penso che il sogno stia per collassare quindi con la vista annebbiata mi stendo per terra attaccandomi alla strada,cercando di non staccarmi dal sogno e concentrarmi,apro gli occhi e mi trovo 4-5 metri più avanti,in una situazione di completa lucidità dopo quei 4-5 secondi di concentrazione e "incoscienza" (perchè mi ricordo solo di essermi steso e poco dopo rialzato lucidamente),ok ho una giacca nera addosso,la stessa che uso di solito,sento delle voci,e vedo delle ombre di alcuni zombie,qua arriva il bello,mi trovo nella piazza di casa mia,completamente rotonda e con un cerchio al centro,vuota e senza nessuna macchina,solo con delle luci arancioni cupe,poi ricordo che ho cominciato a correre verso una scalinata inseguito da sti mostri e spunta un p.o. al momento se ci penso mi viene alla mente un signore con la barba bianca,che mi aveva detto qualcosa di importante,ma non ricordo cosa,fatto sta che salto dalle scale pensando "e se salto?" salto e non o come attutisco la caduta con le mani rivolte verso il basso come nei film di superman ecc,a un certo punto ci raggiungono, io e il p.o ci giriamo,io guardo negli occhi il "capo" di questa orda di zombie,e gli dico "vattene,questo è il mio sogno,sparisci" con tono minaccioso nella mia testa,ecco che si girano e scompaiono davanti ai miei occhi,dopo di che mi giro e continuo per la mia strada,ah dopo la scomparsa dei mostri l'ambiente da cupo diventa bello caldo e soleggiato (proprio come volevo),giro l'angolo e il p.o dalla barba bianca è scomparso,e puntualmente compare una mia amica in macchina (che tra l'altro non ha manco la patente D:) gli dico ad alta voce "scendi dai!",non fa nulla,mi guarda fisso negli occhi,la guardo,e di nuovo quella sensazione di telepatia,gli dico "scendi" con una voce profonda che ci scommetto NON era mia,però l'avevo detto io,ma sicuro NON era la mia voce,una specie di voce "profonda" e "potente",il p.o mi guarda,annuisce,e scende dall'auto e viene davanti a me,non ci son state parole,comincia a camminare e borbotta qualcosa,ma non mi sforzo d capirla,così riprovo la cosa del salto,mi arrampico su una rete,e anche nell'arrampicarmi sono veloce e ho una forza incredibilmente alta,poi guardo in basso e mi accorgo che ho troppa paura di saltare perchè era mooolto alto e avevo paura il sogno collassasse,così scendo,mi lancio da un altezza accettabile e di nuovo attutisco la caduta come nei film,non vi dico che figata,prendi velocità e poi mani in avanti e immagini di rallentare piano piano,non so come spiegarlo,poi il sogno finisce qui.Ricordo anche di aver preso la rincorsa per cercare di volare e ci sono riuscito,poco,ma ci sono riuscito,circa 3-4 secondi di volo a rasoterra.
Che dire,sono felicissimo,eccitato,mi sento come se avessi "sbloccato" la mia mente a questo tipo di esperienze,come se avessi rotto un "blocco" che prima mi impediva di diventare completamente cosciente nei sogni,ricordo anche 2 giorni fa dopo una deild,entro nel sogno e una bella bionda davanti a me che mi parla,mi dico "ok sono nel sogno" però non ci credevo molto perchè era troppo reale,quindi dopo tutto buio.-.
Il bello del primo sogno che vi ho raccontato?Che non ho usato nessuna tecnica,solo 14 ore di sonno beato,dato che alle 8 sono andato a fare un riposino,ma alla fine più che riposino ho dormito vestito fino alle 9 e mezza di mattina.
Davvero una bellissima esperienza,tutto scritto nel diario onirico.Se stanotte succede qualcosa vi dico! :D :D :D :D :D
Avatar utente
Eduard
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/04/2014, 17:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Possibili esperienze di sogno lucido?

Messaggioda Luna » 18/05/2014, 14:30

Bello! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Mi ha trasmesso davvero le tue emozioni e la gioia per questo importante risultato!
Vai avanti cosi! : Biggrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Possibili esperienze di sogno lucido?

Messaggioda Eduard » 18/05/2014, 15:25

Grazie mille,qualcuno che mi ha cagato il post! :oops:
Sono ancora eccitatissimo se ci ripenso! :D :D
Avatar utente
Eduard
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/04/2014, 17:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


cron