Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogni lucidi a tutti

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda DayDreamer » 01/03/2008, 0:21

Forse hai il sonno "troppo" profondo!

E' un argomento che merita un nuovo topic, ora lo apro.

Cmq, io sto provando a dormire con acceso l'mp3 con musiche rilassanti e a base di onde alpha e theta: all'inizio il volume troppo alto mi causava un paio di risvegli; poi l'ho abbassato fino a sotto la soglia in cui mi sveglia. Credo che così, il mio sonno è meno profondo e più cosciente, e i sogni aumentano.
Altra cosa: ho notato che se mi sdraio a letto su un fianco, mi addormento subito, mentre faccio più fatica ad addormentarmi sdraiato a pancia in su (e così vivo di più il dormiveglia). Magari cerca qualche posizione "scomoda" per addormentarti!

Spero di avere favorito qualche idea ;)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda lisergitek » 01/03/2008, 18:00

le posizioni le ho provate tutte devo provare con la musica...poi ti faro sapere...hai qualche consiglio su che tipo di musica???parlavi di onde theta e alpha......
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda DayDreamer » 03/03/2008, 11:54

lisergitek ha scritto:le posizioni le ho provate tutte devo provare con la musica...poi ti faro sapere...hai qualche consiglio su che tipo di musica???parlavi di onde theta e alpha......

Questa delle onde alpha e theta è una mia idea che sto provando, forse una scusa per pensare ai sogni, come tutte le altre tecniche. Qui intanto c'è qualcosa: http://www.guruji.it/ondealfa.htm
Poi ti consiglio il mulo dove trovarne molte altre.
Ma comunque, non è dimostrato che siano davvero utili: quindi ti consiglio anche di provare qualche musica rilassante che magari preferisci: il loro scopo secondo me è quello di non lasciarci cadere in un sonno troppo profondo (infatti quando dormiamo le orecchie registrano comunque i suoni dell'ambiente: infatti la sveglia ci sveglia : Chessygrin : ). I primi giorni ho fatto qualche prova per il volume: non deve essere così alto da svegliarti nel cuore della notte (se non vuoi fare la tecnica del risveglio per i sogni lucidi).
: Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda lisergitek » 03/03/2008, 20:52

ok ti ringrazio per il link...ora provo ad ascoltare cio che mi hai consigliato se nn mi piace provo con qualche musica rilassante tipo indiana........ma prima devo andare alla ricerca dell mp3 perduto
Che palle perchè sono cosi disordinato????? : Evil :
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron