Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi a tutti

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogni lucidi a tutti

Messaggioda dixit » 09/02/2008, 1:24

Ufff!
Voglio fare un sogno lucido! Voglio volareeeeeeeee :angry:
come in Matrix : Yahooo :
Allenamento! Allenamento! : Weight lift :

Buona notte e sogni lucidi a tutti!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Songi lucidi a tutti

Messaggioda Steveb » 09/02/2008, 2:17

A chi lo dici :D
Non vedo l'ora del prossimo SL : Yahooo :

p.s. Altrettanto


Steveb : Razz :
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Songi lucidi a tutti

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 09/02/2008, 2:18

Allora qua siamo in tre!

Buona fortuna a tutti noi : Chessygrin :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Songi lucidi a tutti

Messaggioda Steveb » 09/02/2008, 5:43

Proprio sta notte Ho fatto Progressi!!!:D 2 Sogni...
Il primo Sogno non lo ricordo proprio, ma sono diventanto lucido o semilucido, ne sono sicuro perchè mi sono svegliato dopo averlo finito, ma mi sono riaddormentato e l'ho dimenticato!!! :oops: Il secondo me lo ricordo, però c'è un problema... : :s : Ho fatto tutto il Sogno e alla fine, davanti ad una scena del tutto improbabile, mi sono chiesto se stessi sognando !!!ma..... Puff... finito... : WallBash :


Steveb : WohoW :
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Songi lucidi a tutti

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 09/02/2008, 9:52

Bè dai, è qualcosa.... : Chessygrin :

Del sogno che ho fatto stanotte mi ricordo solo che centrava della vodka : Mr green :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Songi lucidi a tutti

Messaggioda DayDreamer » 09/02/2008, 11:09

A me invece l'augurio di dixit ha funzionato!
(anche se lo leggo ora)

Continua così!

:cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda lisergitek » 29/02/2008, 17:26

dixit ha scritto:Ufff!
Voglio fare un sogno lucido! Voglio volareeeeeeeee :angry:
come in Matrix : Yahooo :
Allenamento! Allenamento! : Weight lift :

Buona notte e sogni lucidi a tutti!



nn sai quanto piacerebbe anche a me:::::ma se posso fare una domanda cosa fate voi prima di addormentarvi?cosa intendi per allenamento...
ciao ciao : Indian:
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda dixit » 29/02/2008, 17:36

Cerco di stimolare il sogno lucido, con alcune tecniche (vedi sezione tecniche : Wink : ).
E poi quando ho un sogno lucido cerco di capire come fare certe cose, imparando dagli errori.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda DayDreamer » 29/02/2008, 19:47

Le tecniche non mancano: ce ne sono molte classiche e famose, inoltre ce le possiamo anche inventare... il vero problema è trovare la fermezza e la volonta psichica profonda tale da impegnarcisi costantemente e totalmente per mesi, anche senza risultati visibili :sleep:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sogni lucidi a tutti

Messaggioda lisergitek » 29/02/2008, 20:20

DayDreamer ha scritto:Le tecniche non mancano: ce ne sono molte classiche e famose, inoltre ce le possiamo anche inventare... il vero problema è trovare la fermezza e la volonta psichica profonda tale da impegnarcisi costantemente e totalmente per mesi, anche senza risultati visibili :sleep:


hai ragione anche io credo che le chiavi per aprire la nostre porte oniriche siano le fermezza e la volonta...e credo che di volonta ne ho ma forse in questo periodo mi manca la fermezza di perseverare,di non lasciarmi abbattere dagli insuccessi(tanti),di credere fermamente che succedera anche a me...
poi volevo chiedervi una cosa.......
il mio problema vero(almeno credo) è il fatto che quando vado a letto inizio a pensare ai sogni lucidi ,mi ripeto le frasi propiziatorie(stasera avrò sogni lucidi_mi accorgero di star sognando ecc)ma appena prima di entrare nel dormiveglia casco nel piu totale buio fino alla mattina dopo....ecco io nella mia vita ho potuto raramente godermi i piaceri del dormiveglia che secondo me sono spettacolari(sensazione di non avere il corpo,rumori distorti,strani odori,pensieri associati a delle immagini)perchè nn mi accorgo mai di esserci....sprofondo nell piu totale sonno.....a voi capita spesso di gustarvi il dormiveglia???avete qualche tecnica per favorire l entrata cosciente in essa???perchè secondo me il mio problema è questo...se è vero che il dormiveglia è il ponte fra veglia e sonno io ho un ponte fragile che nn mi permette di attraversarlo tutto per godermi,dall altra sponda la mia lucidità!!!!!!
spero di essere stato chiaro....attendo vostri consigli
grazie
LiSe
: Hide :
Il terrore della morte è dovuto all'incertezza di ciò che ci attende. La risposta è semplice e tranquillante: esattamente la medesima situazione di prima che fossimo.
Avatar utente
lisergitek
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2008, 3:34
Località: vicino ROMA
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


cron