Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > La mia camera onirica

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

La mia camera onirica

Messaggioda Elemen » 12/10/2014, 16:05

Ciao a tutti!! Mi sono iscritto oggi stesso, per cui parto a razzo con una domandina veloce veloce :) Faccio lucidi abbastanza regolarmente, per ora uno/due a settimana. Non uso sempre una tecnica precisa, diciamo che faccio una sorta di MILD, ma funziona un po' come le pare :lol: Ci sono volte che nonostante mi prepari per bene la sera prima non lucido, mentre altre che neanche ci penso si. Comunque, spesso nei miei lucidi finisco per trovarmi nella mia camera onirica, o perché il lucido comincia da li o perché ci finisco dopo aver ruotato su me stesso (per stabilizzare o cambiare scenario). All'inizio la mia camera mi faceva abbastanza paura, non lo sentivo come un luogo sicuro, perciò appena mi ci trovavo mi fiondavo subito verso il balcone. E infatti in giro per casa ho più volte trovato personaggi spiacevoli, come bambole animate e inquietanti, bambine stile the ring e dissennatori XD Ma è successo poche volte e ora non mi capita più, tant'è che quando mi trovo lì sono decisamente calmo e rilassato. Il problema è che spesso è un dramma uscire da camera mia, o perché ci metto una vita ad aprire la serranda, o perché proprio non si apre, e questo mi ruba un sacco di tempo dove preferirei essere altrove a fare qualcosa di più interessante. Potrei provare a cambiare direttamente l'ambientazione, infatti una volta ci sono riuscito soltanto immaginando che questa cambiasse, ma sono finito in una versione molto poi brutta e fatiscente del posto in cui volevo andare. Succede a qualcun altro per caso? Se si come avete risolto? Se proprio devo partire sempre da un posto specifico almeno mi piacerebbe cambiarlo, giusto per aver più possibilità :) Non è una cosa che mi succede sempre sia chiaro, ma ultimamente è abbastanza frequente. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo!
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda KaitoH2 » 12/10/2014, 19:49

È capitato anche a me un periodo in cui mi ritrovavo sempre in casa mia negli SL e non potevo uscirne senza che crollasse il sogno. Ti consiglio di non farne una paranoia perché la situazione si risolverà da sola. Quando ti ritrovi nella tua cameretta comunque prova stratagemmi fantasiosi tipo: guarda sotto il letto, potrebbe esserci una scala nascosta che conduce da qualche parte, salta dentro gli specchi o i televisori e potresti finire chissà dove, prova ad aprire un armadio e magari finirai... a Narnia (?).
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda Cenwyn » 12/10/2014, 23:10

Ne deduco che dormi spesso con la serranda abbassata.
Personalmente trovo le persiane molto inquietanti...
Per tamponare l'urgenza, credo che un buon inizio potrebbe essere quello di addormentarti lasciandola aperta, dovrebbe restarlo anche in sogno.
Secondariamente dovresti allenarti con la tecnica dello spinning.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda cla96 » 13/10/2014, 0:03

Elemen ha scritto:Ciao a tutti!! Mi sono iscritto oggi stesso, per cui parto a razzo con una domandina veloce veloce :) Faccio lucidi abbastanza regolarmente, per ora uno/due a settimana. Non uso sempre una tecnica precisa, diciamo che faccio una sorta di MILD, ma funziona un po' come le pare :lol: Ci sono volte che nonostante mi prepari per bene la sera prima non lucido, mentre altre che neanche ci penso si. Comunque, spesso nei miei lucidi finisco per trovarmi nella mia camera onirica, o perché il lucido comincia da li o perché ci finisco dopo aver ruotato su me stesso (per stabilizzare o cambiare scenario). All'inizio la mia camera mi faceva abbastanza paura, non lo sentivo come un luogo sicuro, perciò appena mi ci trovavo mi fiondavo subito verso il balcone. E infatti in giro per casa ho più volte trovato personaggi spiacevoli, come bambole animate e inquietanti, bambine stile the ring e dissennatori XD Ma è successo poche volte e ora non mi capita più, tant'è che quando mi trovo lì sono decisamente calmo e rilassato. Il problema è che spesso è un dramma uscire da camera mia, o perché ci metto una vita ad aprire la serranda, o perché proprio non si apre, e questo mi ruba un sacco di tempo dove preferirei essere altrove a fare qualcosa di più interessante. Potrei provare a cambiare direttamente l'ambientazione, infatti una volta ci sono riuscito soltanto immaginando che questa cambiasse, ma sono finito in una versione molto poi brutta e fatiscente del posto in cui volevo andare. Succede a qualcun altro per caso? Se si come avete risolto? Se proprio devo partire sempre da un posto specifico almeno mi piacerebbe cambiarlo, giusto per aver più possibilità :) Non è una cosa che mi succede sempre sia chiaro, ma ultimamente è abbastanza frequente. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo!

hai provato ad attraversare il muro o la serrande senza pensarci?come se fosse una cosa totalmente naturale insomma : Chessygrin : oppure hai un pc in camera? se si prova a fare una ricerca di un luogo,aprire un immagine del luogo nello schermo e vedere un attimo che succede!
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda Elemen » 13/10/2014, 21:27

Mmm bella l'idea dell'armadio! In effetti potrei provare a guardarmi un po' in giro per casa, finora non l'ho fatto perché non mi andava troppo di incontrare mostri vari XD Per quanto riguarda passare attraverso il muro, ci ho provato una volta, ma sono andato a sbattere : WallBash : Probabilmente non ero convinto di riuscirci.. Vabbuò comunque grazie mille a tutti per i consigli, appena lucido vi faccio sapere :D

Cenwyn ha scritto:Ne deduco che dormi spesso con la serranda abbassata.
Personalmente trovo le persiane molto inquietanti...
Per tamponare l'urgenza, credo che un buon inizio potrebbe essere quello di addormentarti lasciandola aperta, dovrebbe restarlo anche in sogno.
Secondariamente dovresti allenarti con la tecnica dello spinning.


Cosa dici che dovrei perfezionare delle tecnica? Per funzionare funziona, cambia l'ambientazione, solo che finisco sempre disteso sul letto di camera mia :?
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda Elemen » 16/10/2014, 7:18

Posso dirmi assolutamente soddisfatto :D Stanotte ho lucidato, e ho risolto il problema facendomi forza e provando a esplorare il resto della casa. Mi aspettavo di trovarci ancora qualche mostro, e invece niente. In compenso sono finito in una versione molto fedele del mio salotto : Chessygrin : Cosa che a dire il vero non mi aspettavo, pensavo che attraversando il corridoio mi sarei trovato chissà dove. Non finisco mai di stupirmi dei sogni :cool:
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: R: La mia camera onirica

Messaggioda cla96 » 18/10/2014, 14:11

Io invece stanotte ho fatto una wild,ero nella mia stanza,ho pensato a questo topic e mi sono ritrovato intrappolato come te
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda Elemen » 18/10/2014, 22:01

Della serie "ogni tuo desiderio (anzi, pensiero) è un ordine" :lol: Beato te che ti riescono le wild, l'unica che ho fatto mi è venuta involontariamente durante il dormiveglia.. Per il resto quando sento che sta succedendo qualcosa mi agito e rovino tutto, uffa : WallBash : Il mio massimo è stato sentire il mio corpo che vorticava, ma dovrò imparare prima o poi!!
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: La mia camera onirica

Messaggioda Cenwyn » 19/10/2014, 10:18

Elemen ha scritto:
Cenwyn ha scritto:Secondariamente dovresti allenarti con la tecnica dello spinning.

Cosa dici che dovrei perfezionare delle tecnica? Per funzionare funziona, cambia l'ambientazione, solo che finisco sempre disteso sul letto di camera mia :?

Se finisci disteso sul letto di camera tua non hai cambiato ambientazione!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: R: La mia camera onirica

Messaggioda cla96 » 19/10/2014, 13:17

Elemen ha scritto:Della serie "ogni tuo desiderio (anzi, pensiero) è un ordine" :lol: Beato te che ti riescono le wild, l'unica che ho fatto mi è venuta involontariamente durante il dormiveglia.. Per il resto quando sento che sta succedendo qualcosa mi agito e rovino tutto, uffa : WallBash : Il mio massimo è stato sentire il mio corpo che vorticava, ma dovrò imparare prima o poi!!


Ma non pensare che viene sempre ma sopratutto anche a me sono tutte involontarie ,poco dopo essere andato a letto,non ci ho mai provato durante la notte. Ad esempio stanotte sono arrivato alle solite vibrazioni molto intense ma non mi è riuscita!
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti