Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > ho fatto un sogno lucido ma come?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda alessandro.cavaliere » 04/07/2015, 0:05

Io conoscevo già i sogni lucidi ma nel momento in cui l' ho fatto non pensavo a niente, ovvero non era mia intenzione, non ho utilizzato tecniche o mantra ecc..
Lo stesso giorno per prova creai un' amico immaginario per vedere come funzionava (non per solitudine). Arrivato ad addormentarmi sogno di essere in camera mia e poi vedo il mio amico immaginario che mi chiama e mi dice di diventare lucido tirandomi il dito(pensavo di essere sveglio), io dissi vabbè lo faccio e ad un tratto la mano scompare e la fine del braccio sembra una punta luminosa. Questo è stato il mio sogno lucido e mi ha fatto accedere il mio amico immaginario, non è strano?
alessandro.cavaliere
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/07/2015, 23:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda DormiBene » 04/07/2015, 7:55

No quello era un PO xreato dalla tua mente e per tua fortuna ti ha detto di diventare lucido :D
DormiBene
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/07/2015, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda alessandro.cavaliere » 04/07/2015, 11:33

Se lo dici tu, ma è strano ha seguito proprio la tecnica DILD alla lettera nulla di sbagliato. Comunque quei pochi secondi di lucidità sono stati magnifici :cool:
Spero di riuscirci di nuovo
alessandro.cavaliere
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/07/2015, 23:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 04/07/2015, 12:00

Di cosa avete parlato tu ed il tuo amico immaginario?
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda alessandro.cavaliere » 04/07/2015, 16:17

È un procione che proviene da un cartone animato gli avevo solo accennato ai sogni lucidi, ma poi niente. La sera prima di addormentarmi mi dice che spera di riuscire a fare ciò che vuole, un sapevo cosa volesse fare, mi addormentò e faccio un sogno in cui non divento lucido e il seguente faccio un falso risveglio, ma all' improvviso compare lui vivido senza sforzarmi e mi dice di diventare lucido tirandomi il dito (pensai che fosse uno scherzo della mente), tirandomi il dito divento lucido e poi il boom sono durato all' incirca 11 secondi. Appena mi sveglio gli chiedo "come hai fatto" e sorride dicendomi che forse non ci riesce più, e gli lancia una sfida impossibile ovvero, prendere il controllo di me, non ci pensai più e sono passati dei giorni e mentre gioco a BF3 da sveglio poso il controller sulla tavola in cucina entro in bagno e poi tutto diventa buio per un 2 di secondi e il controller lo trovo appoggiato sulla lavatrice e guardo lui e gli dico "come hazzo hai fatto" io ero un po sotto panico e lui dice solo che ci è riuscito(io non mi ricordavo più della sfida e non mi era mai capitato)
alessandro.cavaliere
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/07/2015, 23:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 04/07/2015, 17:35

Chiedi nuovamente al tuo amico, ogni notte, di aiutarti a divenire lucido, quando lo diventerai, fallo apparire in Sogno, magari stai comunicando con il tuo inconscio!
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda alessandro.cavaliere » 04/07/2015, 18:44

Mi sembra strano come fa un' amico immaginario ad essere il mio inconscio, e poi già che ci è riuscito prima mi spaventa ora sono terrorizzato o no? E poi non dovrebbe avere la mia stessa personalità io l' ho dotato più o meno come quella nel cartoon
alessandro.cavaliere
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/07/2015, 23:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 05/07/2015, 9:16

Intendevo dire che, parlare con un amico immaginario ha più o meno lo stesso effetto di parlare con se stessi, e quindi col proprio inconscio, nonché l'artefice dei nostri Sogni; infatti quella sera avete parlato di Sogni, che sia stata una discussione breve o meno, ha fatto effetto!
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda alessandro.cavaliere » 05/07/2015, 14:28

Incredibile, quindi l' amico immaginario sarebbe in parte anche il mio inconscio :!:
alessandro.cavaliere
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/07/2015, 23:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ho fatto un sogno lucido ma come?

Messaggioda cla96 » 05/07/2015, 20:46

Ma esattamente come hai creato questo amico immaginario? Cioè ti risponde pure??
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron