Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno lucidooooooo

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogno lucidooooooo

Messaggioda VonPandi » 04/07/2015, 9:30

Forse ho fatto un sogno lucidooo *~* ero nel terrazzo di un gratacielo ed un certo punto mi sentivo come cosciente e riuscivo a muovermi. Mi sono guardato subito le mani ed ero calmissimo, ho detto "e mo? niente...devo stare calmo" però tipo continuavo a guardare giu e tutto il panorma continuava a muoversi, come se avessi le vertigini (no non ce le ho xD) e mi svegliai. Solo che al posto di svegliarmi ebbi un falso risveglio, in cui ero in camera mia (ho appena dormito in salotto lul, per terra). avevo sognato di avere una paralisi,fermo in letto, stavo anche iniziando a preoccuparmi, poi tipo ho iniziato a respirare profondamente e sta volta era sveglio per davvero, in salotto. Ma visto che io ho una memoria molto scadente, e me ne ero dimenticato pensavo che QUESTO era un falso risveglio, e che erp ancora in paralisi (aprivo gli occhi ma non riuscivo a muovermi) e allora mi riaddormentai.
Quindi di nuovo falso risveglio, avevi sognato di alzarmi dal salotto uscire e trovare gente in casa. In camera mia c' era una signora e una bambina, in camera dei miei mia mamma, mentre in salotto mio zio ed una persona sconosciuta. Mio zio era anche nudo (lol) e mi fa "ti sei unito anche tu a noi?" E poi non ricordo, penso di essermi svegliato.

Lo so sono andato un po fuori tema rispetto al titolo, ma al risveglio ero molto confuso volevo condividere questa esprienza con voi. Penso che questa confusione sia per la WIR, ma non so, forse esagero. Nonostante tutto non sono sicurissimo che fosse un sogno lucido il primo, perchè non ricordo benissimo tutti i miei pensieri : Hurted :
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Messaggioda Samoon » 04/07/2015, 9:48

Ottime le sensazioni, i falsi risvegli ed il fatto di esserti guardato la mano, hai avuto un pre lucido pronto a trasformarsi in un lucido a tutti gli effetti, continua così!
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re:

Messaggioda VonPandi » 04/07/2015, 9:54

Samoon ha scritto:Ottime le sensazioni, i falsi risvegli ed il fatto di esserti guardato la mano, hai avuto un pre lucido pronto a trasformarsi in un lucido a tutti gli effetti, continua così!


Grazie mille!!
Ma cosa si intende esattamente con "prelucido"?
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Messaggioda Samoon » 04/07/2015, 15:08

Il pre lucido è la parte precedente quella del lucido. Ebbene tu stai acquisendo consapevolezza, provi emozioni, pensieri e sensazioni perché ti sei accorto di star sognando. Il momento che sussegue, e quindi il momento in cui tu sei pienamente consapevole e prendi atto delle tue azioni dentro il sogno è il lucido.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Sogno lucidooooooo

Messaggioda VonPandi » 04/07/2015, 15:10

Ahhhh ok grazie!!
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno lucidooooooo

Messaggioda Searig » 05/07/2015, 21:13

Forse la confusione dipende dalla qualità dei ricordi: anche a me capita a volte di avere ricordi frammentari e di dimenticare, poco dopo, le sensazioni provate, mentre rimane solo il ricordo di quanto è successo... Comunque mi piace l'entusiasmo per i progressi... Non è andata malaccio, se quando ti guardavi le mani ti sei chiesto cosa fare, forse significa che eri già "fuori" dalla logica del sogno normale, onde sapere di dover scegliere cosa fare, invece di seguire un copione! Sì, pare anche a me un prelucido, buono! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogno lucidooooooo

Messaggioda VonPandi » 05/07/2015, 22:59

Grazie!! Vedrò di fare di meglio la prossima volta! Comunque tutto questo grazie alla WIR, vorrei precisare. Ci ho pensato a lungo, e penso che sia grazie anche a quella tecnica, oltre al fatto del diario onirico ecc ecc
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno lucidooooooo

Messaggioda Searig » 10/07/2015, 18:47

VonPandi ha scritto:Grazie!! Vedrò di fare di meglio la prossima volta! Comunque tutto questo grazie alla WIR, vorrei precisare. Ci ho pensato a lungo, e penso che sia grazie anche a quella tecnica, oltre al fatto del diario onirico ecc ecc


Guarda che hai già fatto benissimo! :D
Non fraintendere il mio messaggio, io faccio molta fatica anche ad arrivare a un prelucido! Non vedo l'ora della prossima occasione...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti