Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Aeron » 24/09/2019, 12:50

IlBagatto ha scritto:Mannaggia Aeron c'eri quasi : Wink :

Mi convinco sempre di più che molto spesso non è il test di realtà a farci diventare lucidi ma come un "sesto senso" (o quinto e mezzo, se ti piace Dylan Dog) che ci permette di distinguere tra la realtà onirica e quella fisica. Dopo tutto una volta che diventiamo lucidi è così ovvio che stiamo sognando.


Secondo me è possibile diventare lucidi sia automaticamente che con i test di realtà. Penso che la lucidità sia data dal risveglio o attivazione della parte razionale e questo può avvenire appunto sia automaticamente che volontariamente con l'aiuto di stratagemmi come i test di realtà, che però per tanti motivi possono non funzionare, come è successo a me questa volta.
Aeron
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2019, 8:01
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 37 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda paolocarpi » 01/06/2020, 17:21

Aeron ha scritto:
IlBagatto ha scritto:Mannaggia Aeron c'eri quasi : Wink :

Mi convinco sempre di più che molto spesso non è il test di realtà a farci diventare lucidi ma come un "sesto senso" (o quinto e mezzo, se ti piace Dylan Dog) che ci permette di distinguere tra la realtà onirica e quella fisica. Dopo tutto una volta che diventiamo lucidi è così ovvio che stiamo sognando.


Secondo me è possibile diventare lucidi sia automaticamente che con i test di realtà. Penso che la lucidità sia data dal risveglio o attivazione della parte razionale e questo può avvenire appunto sia automaticamente che volontariamente con l'aiuto di stratagemmi come i test di realtà, che però per tanti motivi possono non funzionare, come è successo a me questa volta.

Ma che senso ha diventare lucidi tramite dei trucchi, o dei volgari stratagemmi? Non sarebbe meglio saper diventare lucidi da soli, senza l'ausilio di scappatoie?

I sogni lucidi hanno senso se contribuiscono ad arricchirci, ad aumentare il nostro potere. Se uno fa affidamento sui trucchi resterà sempre alla mercè dei propri pensieri, continuerà ad essere telecomandato da esseri che non sono lui.
paolocarpi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2020, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda dixit » 01/06/2020, 20:36

Per poter affermare una cosa del genere, devi prima avere una certa esperienza in proposito. Ce l'hai? Altrimenti stai solo parlando per ipotesi e le ipotesi sono come l'aria fritta.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda RickyDite » 23/02/2021, 17:35

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo, mi sto appassionando molto ai sogni lucidi e da una settimana buona sto provando i reality check, contandomi le dita della mano destra più volte al giorno. Per ora non sono riuscito neanche a guardarmi la mano all'interno del sogno, è normale ?
RickyDite
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2021, 17:14
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Luna » 22/08/2022, 18:56

Ciao Ricky, una mia amica sta facendo lo stesso tuo esperimento da un mese e per ora non ha avuto grandi risultati. Lei è una principiante e ha avuto qualche sprazzo di lucidità verso la fine di questo primo mese, quindi non avere risultati immediati è normale, secondo me. Fammi sapere come procedi tu e io ti terrò al corrente della mia amica, che spero voglia andare avanti un altro mese. : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda LuKe94 » 22/08/2022, 22:41

Non so se vedrà mai il messaggio. Prova a taggarlo magari, così la notifica gli arriva per email (nome completo sottolineato + tag)

Già che ci sono racconto una breve storia triste.
Stanotte in un sogno ero nel laboratorio sotto casa. Mi sono accorto di qualcosa di strano e mi sono contato le dita, che erano cinque.
Ma continuava a sembrarmi strano, così ho cercato di trapassare il palmo di una mano con un dito. Non passava... e niente, me ne sono fatto una ragione e non sono diventato lucido. Fine :sleep:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Luna » 23/08/2022, 13:15

LuKe94 ha scritto:
Già che ci sono racconto una breve storia triste.
Stanotte in un sogno ero nel laboratorio sotto casa. Mi sono accorto di qualcosa di strano e mi sono contato le dita, che erano cinque.
Ma continuava a sembrarmi strano, così ho cercato di trapassare il palmo di una mano con un dito. Non passava... e niente, me ne sono fatto una ragione e non sono diventato lucido. Fine :sleep:


È successo anche a me di fallire i test in sogno: davvero che delusione al risveglio : Sad :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Saladriel » 23/08/2022, 13:59

Io una volta ho litigato con la mia immagine nello specchio cercando di dimostrarle che stavo sognando trapassandomi la mano con un dito.
Lei continuava ad insistere di no... e infatti la mano continuava ad essere solida. Non sono diventato Lucido perchè ho fallito un test di realtà mentre litigavo con la mia immagine nello specchio... : Surprice :

Lì ho capito che gli RC da soli non bastano :D
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Alrescha » 27/08/2022, 20:46

Ho passato letteralmente questa intera notte a cercare di riprodurre l'isola di Oniria dei sognatori lucidi con Midjourney, nel senso che inserivo il prompt ma a comando vocale e l'ambiente si modificava attorno a me in tempo reale.
Ed ho anche passato tutta la notte ad arrabbiarmi con il Midjourney a comando vocale perché non riusciva a ricreare l'ambiente come volevo io.
Niente, queste AI non mi danno neanche la soddisfazione in sogno, senza contare che cercavo l'isola dei sognatori lucidi per il sito di sognilucidi senza pero' essere lucida.
Un epic fail su tutti i fronti :hanging:
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Luna » 31/08/2022, 6:36

Nel primo sogno di stanotte ero sul forum a leggere i diari, postare, esplorare, insomma a fare quello che faccio di solito quando ho un po’ di tempo.

Nel secondo sogno ( dopo un po’ di ripetizione del primo, la riunione virtuale e diventata reale e mi sono trovata in una grande sala piena di gente. C’ erano dei tavoli, un po’ come in una sagra paesana, e si discuteva di sogni e sogni lucidi, ovviamente, ricordo che , su un tavolo centrale c’ erano opuscoli e moduli per ordinare libri o scaricarli. C” era anche un signore anziano che raccoglieva dei soldi come in chiesa, ecc

Insomma tutto questo tempo a parlare di sogni e io non ho fatto uno straccio di test : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Ben mi ha dato tutti gli indizi possibili e immaginabili, ma non ho colto niente :censored:

Voto Ben: dieci e lode :angel:
Voto Luna: inclassificabile :censored:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron