Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 08/04/2016, 16:31

Episodio di stanotte:

In una WILD decido di ritrovarmi al mare (visto che è un ambiente che non sogno mai), così durante la fase ipnagogica visualizzo una spiaggia.
Risultato: inizia un sogno normale in cui, mentre cammino su un lungomare e guardo le onde, parlo con un p.o. dei sogni lucidi e della visualizzazione : Surprice :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda KitaMark » 09/04/2016, 10:55

Sta notte mi sveglio e ne approfitto per una WILD:mi ero preimposto un pò di task,appunto arrivo alle ipna e vedo il sole che si rimpicciolisce e comincio a giocarci a calcio,ma al primo tiro mi parte sul serio la gamba,e ciao ciao WILD : WallBash :
KitaMark
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2016, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 10/04/2016, 19:05

:lol: è capitato anche a me una volta e nel dormiveglia sognando una partitella a calcio con i compagni di scuola ho tirato un calcio contro il muro a fianco del letto svegliandomi! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 10/04/2016, 19:18

Mentre mi stavo svegliando stamattina ho avuto una ipnopompica uditiva in cui ho sentito un'esplosione, come quando si schiaccia la plastica delle merendine : Kid :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda KitaMark » 10/04/2016, 20:33

Questa notte altra WILD failata:come al solito arrivo alle ipna,sono in auto e c'è una salita altissima,ma ad un certo punto cado,vedo tutto nero,mi cago addosso e sono costretto a risalutare la WILD : WallBash :
KitaMark
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2016, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 10/04/2016, 21:01

KitaMark ha scritto:Questa notte altra WILD failata:come al solito arrivo alle ipna,sono in auto e c'è una salita altissima,ma ad un certo punto cado,vedo tutto nero,mi cago addosso e sono costretto a risalutare la WILD : WallBash :

Beh, già arrivare a delle ipna così complesse è un bel traguardo... Non ti preoccupare, vedrai che quando meno te l'aspetti il lucido arriva! : Wink :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda KitaMark » 14/04/2016, 15:41

Altro fail,questa volta però ero in un sogno:
Sono a tavola con mio fratello,che era stato appena preso in una squadra di calcio,ed io,essendo nelle giovanili del Barcellona,gli do qualche consiglio(questo sogno era una sorta di "sequel" di un sogno che ho fatto tempo fa),ma,ad un certo punto,riconosco il mio dream sign(quello di giocare nel Barcellona,appunto),divento lucido e dico:"ma questo è tutto un sogno!!";ma,prima che potessi fare qualsiasi altra cosa,suona la sveglia : WallBash :
KitaMark
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2016, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/04/2016, 14:19

KitaMark ha scritto:Altro fail,questa volta però ero in un sogno:
Sono a tavola con mio fratello,che era stato appena preso in una squadra di calcio,ed io,essendo nelle giovanili del Barcellona,gli do qualche consiglio(questo sogno era una sorta di "sequel" di un sogno che ho fatto tempo fa),ma,ad un certo punto,riconosco il mio dream sign(quello di giocare nel Barcellona,appunto),divento lucido e dico:"ma questo è tutto un sogno!!";ma,prima che potessi fare qualsiasi altra cosa,suona la sveglia : WallBash :

È successo a un sacco di gente, non sentirti solo.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda LunainpescilLady » 26/04/2016, 12:00

Searig ha scritto:Ed eccomi all'appello! : Chessygrin :

Reduce da una battaglia tra prelucidità e razionalizzazione onirica, che alla fine si è conclusa con un pareggio... O dovrei dire un "Double KO", per usare un'espressione alla Street Figther! :lol:

Sto bevendo l'acqua vuota (viewtopic.php?f=6&t=8689); un momento, l'acqua vuota!? Ma sto sognando? No, non è possibile, sono sveglio, ovviamente, è una coincidenza, ho solo molta sete e faccio fatica a dissetarmi...
Eppure sembra acqua vuota! Cosa faccio? Dovrei fare un RC, forse... Guardarmi la mano? Ma no, c'è gente, che figure ci farei?
Devo fare in modo di osservarmi la mano senza farmi vedere...
Arriva la razionalizzazione: a un certo punto mi sento come ubriaco: ecco perché ho tanta sete, inoltre, a questo punto (la razionalizzazione, oltre che agire su quanto già successo, sa essere subdolamente anche preventiva!), è anche inutile che mi guardi la mano; se sono ubriaco, ci vedrò doppio, quindi l'RC non avrà nessuna utilità, ci sarà da aspettarsi, per ovvie ragioni, che vedrò più di cinque dita!
Nonostante ciò ormai la curiosità c'è, quindi mi guardo la mano: tante dita.
Chiaro, ci sto vedendo doppio perché sono brillo: infatti le dita appaiono semitrasparenti e parzialmente sovrapposte. No, non è un sogno...
Però... Aspetta un attimo... Ma siamo proprio sicuri?
Mantenendo eroicamente il dubbio contro la preponderante e prepotente razionalizzazione, faccio un ultimo tentativo: riguardo la mano, però questa volta cerco di osservarla più attentamente.
Allora: tre e tre sei, e due otto. Questa volta le vedo bene: non ci sto vedendo doppio, sono realmente otto dita!

...E quando, nonostante tutto, sto riuscendo, tra mille difficoltà, a sviluppare la prelucidità in lucidità...
... MI SVEGLIO!

: WallBash : :lol: :lol: :lol:

Va beh, dai, pareggio: io l'ho spuntata sulla razionalizzazione, la crash l'ha spuntata sulla mia ostinazione...
...Sarà per un'altra volta...

: :s :


....ma pure nei sogni pensi in continuazione xd



Un metodo che trovo molto efficace per convincersi di essere in un sogno durante la veglia è quello di richiamare, durante un qualsiasi momento della giornata, le atmosfere oniriche, cioè tutte quelle sensazioni che si provano durante i sogni, cercando di riviverle il più intensamente possibile e rapportandole all'ambiente in cui ci si trova attualmente. Oppure può anche essere utile ripetersi «è un sogno» in maniera consapevole un po' di volte per autoindurre dopo qualche istante questo dubbio sulla realtà in cui ci si trova. Purtroppo nella maggior parte dei casi mi riesce praticamente impossibile mettere in dubbio la realtà, un po' perché in quel momento non riesco a richiamare alla mente le atmosfere oniriche (specialmente in quei giorni in cui la mia memoria onirica è debole), e anche perché certe volte semplicemente non ho la "mentalità giusta" per farlo. Comunque quando ci riesco il sogno lucido è (quasi) garantito!


Interessante anche se spesso nei miei sogni si riproducono sensazioni e modi che ho realmente. Ad esempio cecata sono da sveglia e pure nei sogni non vedo in modo ottimale forme ecc : Razz :
In effetti però altre sensazioni come le tattili sono poco presenti a meno che non presto attenzione a queste particolarmente durante la veglia

Comunque stamattina mi sono svegliata stupita con il ricordo di vari sogni (da un pò ho notato che le mattine in cui mi aspetto di ricordarmi sogni ciò non avviene e quando credo non mi rimanga niente in testa invece mi rimane!) tutti che potevano innescare lucidità ma nulla. Parlavo con un amica di SL e ci addormentavamo a turno a comando per cinque minuti nel tentativo di farli. Poi c'erano sogni dentro questo sogno e mi ricordo pure questi sogni in cui pensavo che succedeva qualcosa di troppo strano per non farmi diventare lucida (gente che cadeva in burroni e cose simili senza farsi un graffio e tuffandosi come se fosse la cosa più normale del mondo). Mi svegliavo nel sogno e lo raccontavo alla mia amica lamentandomi per l'occasione persa.
Poi ecco un altra vicenda dove ripercorrevo un episodio già accaduto secondo me (nella realtà invece non è mai successo) ma arrivata a un certo punto pensavo che era un sogno perchè cominciavano a succedere delle cose che nell'episodio che a cui avevo assistito non erano successe. Pure qui però nulla è servito.
Tra l'altro non ho fatto nulla in questi giorni per provare veramente ad avere un SL..non ci sto dietro molto. Vediamo la prossima volta che succede!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 26/04/2016, 23:24

LunainpescilLady ha scritto:....ma pure nei sogni pensi in continuazione xd


Si è vero! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron