Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 10/05/2017, 10:29

ELManu35 ha scritto:Il problema è stare attenti proprio a non farsi ingannare dall'esito negativo di alcuni test di realtà, proprio come è capitato a me.


Questo è un classico! E' capitato a tutti; in genere le casistiche sono due: o il test non funziona e allora lasciamo immediatamente perdere, oppure funziona ma non acquisiamo lucidità ugualmente!
I test di realtà sono utili ma spesso nei sogni non siamo molto capaci di usarli bene...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 27/05/2017, 12:04

Ne ho uno nuovo anch'io!

Dopo tanto tempo, vedo di nuovo i pianetoni! : Chessygrin : Immediatamente prelucido, cerco di osservare meglio, per assicurarmi che stia sognando; niente no, non li vedo più, il cielo appare normale... Invece di insistere ritengo di essermi semplicemente sbagliato, lascio perdere e niente lucidità! : WallBash :

...Ma provare qualche RC, già che c'ero, no eh? :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Dikaios » 03/08/2017, 12:46

Ahahahhahahahahahha, anche a me succedono spesso cose del genere
Avatar utente
Dikaios
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 5:11
Località: Nei meandri del mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Jappy » 04/02/2018, 17:12

Io continuo ad avere, dopo mesi, sogni "semilucidi": sono assolutamente cosciente di stare sognando, ormai me ne rendo conto perchè tutte le volte provo a soingere una parete con entrambe le mani e ci affondo fino al gomito. Quello è il momento in cui mi prende l'euforia di aver scoperto di stare sognando, poi mi calmo quasi subito... il problema è che da li in poi, pur essendo cosciente, il sogno procede seguendo un suo copione e non ho alcuna possibilità di intervenire o plasmarlo a mio piacimento. Non dico di costruire città ala Inception, ma almeno fare piccole cose. Niente. Io continuo a provare ma dall'esaltazione iniziale comincio a sentire un po' di frustrazione : Sad : . Mi va bene che almeno se il sogno è pauroso lo vivo come se guardassi un film horror, so che è tutto "finto".
Power and Adventure belong to the Lucid Dreamers
Avatar utente
Jappy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2016, 21:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda ceqpio » 14/02/2018, 19:22

ehila! son parecchi mesi che non entro attivamente nel forum, prevalentemente per il fatto che non ho più avuto lucidi rilevanti, se non qualche breve scena con scarsa nitidezza e poco controllo.

In questi giorni stavo proprio pensando di entrare per leggere gli ultimi aggiornamenti dei vari diari e i post, giusto l'altra notte sogno di accedere al forum nella sezione dei diari lucidi, ed entro in quello di un utente che non ricordo bene, probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!"caspita" penso, "chi lo trova il tempo di leggere tutta sta roba? e la voglia anche....rimando ad un'altra volta, adesso non mi va!" :lol:

Poi nella realtà succede che entri nel diario di olrac e la situazione effettivamente è simile, : Chessygrin : tanti lunghi papiri onirici ancora da leggere, ma per i suoi come sempre mi prendo il mio tempo perché ne vale la pena ;)
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda dixit » 14/02/2018, 21:12

Be, hai scelto un personaggio che effettivamente fa i sogni lucidi come i pop corn :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/02/2018, 1:02

ceqpio ha scritto:ehila! son parecchi mesi che non entro attivamente nel forum, prevalentemente per il fatto che non ho più avuto lucidi rilevanti, se non qualche breve scena con scarsa nitidezza e poco controllo.

In questi giorni stavo proprio pensando di entrare per leggere gli ultimi aggiornamenti dei vari diari e i post, giusto l'altra notte sogno di accedere al forum nella sezione dei diari lucidi, ed entro in quello di un utente che non ricordo bene, probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!"caspita" penso, "chi lo trova il tempo di leggere tutta sta roba? e la voglia anche....rimando ad un'altra volta, adesso non mi va!" :lol:

Poi nella realtà succede che entri nel diario di olrac e la situazione effettivamente è simile, : Chessygrin : tanti lunghi papiri onirici ancora da leggere, ma per i suoi come sempre mi prendo il mio tempo perché ne vale la pena ;)

@Marley: :shock: Non puoi non sapere! :lol:

E Alrescha se fosse qui ti direbbe solo una cosa: Bitch, please! il mio ne ha 68! : CoolGun :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda olrac » 15/02/2018, 11:18

...io aggiungerei anche le intense e lunghissime esperienze del sognatore Hari ('papiri di hari'...un titolo suggestivo:) )
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Marley » 15/02/2018, 14:31

ceqpio ha scritto: probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!

Coosa??!!! :shock: 61?? :shock: sono solo 5 pagine!!! : Smile :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda EternalDreamer94 » 16/02/2018, 0:13

Marley ha scritto:
ceqpio ha scritto: probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!

Coosa??!!! :shock: 61?? :shock: sono solo 5 pagine!!! : Smile :

Ecco, vedo che hai capito! :lol:
Ma non prenderla male per l'inconscio di Olrac forse significa che sei un gran sognatore! : greeting :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti