Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Il Suono del Silenzio

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda LunainpescilLady » 15/01/2016, 2:00

Lo proverò :)

Comunque credo che uno dei problemi della WILD sncora più della "tecnica" è il fatto che scriverla la rende proprio "antipatica" e macchinosa.Fa percepire ll lettore come un qualcosa di faticoso,innaturale..e automaticamente le aspettative si avverano.Per assurdo se si pensasse meno a questa,se ne parlasse meno verrebbe più facile chissà. Questo pensiero mi è venuto leggendo i post di fcm e di come ne parla in modo così naturale...che da meno noia che leggere tecniche "fredde" e dal fatto che quando ho provato a farla a volte in modo rilassato e senza aspettative (senza pensare ai post sul forum ecc ma solo a come veniva da rilassarmi in modo naturale..non come fanno gli altri ma a me....) ultimmente sono arrivata persino alle AI cosa mai successa prima.....
Boh forse l'unica cosa da fare è rilassarsi senza aspettare niente e senza seguire spiegazioni pre-confezionate...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda newthing » 15/01/2016, 13:39

Ho provato questa tecnica stanotte dopo un risveglio e ha causato un bel sogno lucido, penso il più stabile che abbia mai avuto!! Semplicemente dopo essermi svegliato ho ascoltato quel suono dentro le orecchie che si è espanso sempre più e poi... ero nel sogno! : Chessygrin : Quindi devo dire che con me ha funzionato bene! Grazie! :cool:
newthing
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2009, 17:07
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda Majesty » 15/01/2016, 13:59

newthing ha scritto:Ho provato questa tecnica stanotte dopo un risveglio e ha causato un bel sogno lucido, penso il più stabile che abbia mai avuto!! Semplicemente dopo essermi svegliato ho ascoltato quel suono dentro le orecchie che si è espanso sempre più e poi... ero nel sogno! : Chessygrin : Quindi devo dire che con me ha funzionato bene! Grazie! :cool:



Molto bene, non poso che essere contento! Pensa che questa mattina, prima di andare a lavoro, mi sono preparato più in fretta del solito. Mi sono detto "Adesso mi stendo e provo a fare un sogno veloce" giusto per testare questo metodo. Infatti mi stendo (avevo circa 15 minuti prima di dover partire) e inizio tutta la trafila. Nemmeno qualche minuto e già sentivo le vibrazioni per tutto il corpo, poi ho avuto sensazioni stranissime, sentivo il corpo che cercava di salire verso l'alto, poi verso il basso, poi lo sentivo allungarsi, poi ancora lo sentivo "allontanarsi" dalla mia mente... Insomma se avessi avuto più tempo, sarebbe finito sicuro con un sogno lucido, perché già avevo le prime sensazioni di distaccamento dal corpo! : Sailor :

Se questo metodo riesce a far sognare lucido altri utenti, credo che modificherò il primo post e lo renderò più preciso.
Avatar utente
Majesty
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda JackTorrance » 16/01/2016, 1:34

Ma va usata la sera o dopo un risveglio?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
JackTorrance
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2015, 15:59
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda newthing » 16/01/2016, 13:23

JackTorrance ha scritto:Ma va usata la sera o dopo un risveglio?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk


A me viene meglio dopo un risveglio, anche se ho provato ad applicarla prima di addormentarmi la sera. Stanotte ho avuto un altro sogno lucido grazie a questa tecnica, nell'ultimo ciclo di sonno. Se può esserti utile ti posso dire che io cerco di non muovermi al risveglio e mi focalizzo soltanto su quel suono, finchè non ne vengo 'avvolto'.
La cosa bella è che, almeno per me, i sogni lucidi così ottenuti sono più stabili e duraturi! ;)
newthing
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2009, 17:07
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda newthing » 16/01/2016, 13:25

Se questo metodo riesce a far sognare lucido altri utenti, credo che modificherò il primo post e lo renderò più preciso.[/quote]

A me sembra già molto chiaro! ;)
newthing
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2009, 17:07
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda Majesty » 16/01/2016, 14:42

newthing ha scritto:
A me viene meglio dopo un risveglio, anche se ho provato ad applicarla prima di addormentarmi la sera. Stanotte ho avuto un altro sogno lucido grazie a questa tecnica, nell'ultimo ciclo di sonno. Se può esserti utile ti posso dire che io cerco di non muovermi al risveglio e mi focalizzo soltanto su quel suono, finchè non ne vengo 'avvolto'.
La cosa bella è che, almeno per me, i sogni lucidi così ottenuti sono più stabili e duraturi! ;)


Benissimo sono contento che ti vada così bene!!! : Sailor :
Avatar utente
Majesty
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda LunainpescilLady » 16/01/2016, 20:49

Ho provato ieri sera ma ho sbagliato serata in quanto ero talmente stanca che mi slono addormentata subito. :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda Searig » 17/01/2016, 16:28

Majesty ha scritto:Ciao Searig! Allora, ora come ora, lo faccio quando mi sento in condizione di concentrarmi bene. Infatti ci sono volte in cui non ci provo nemmeno, perché dentro di me so che non funzionerebbe.. Dato che comunque arrivare agli ultimi passaggi che ho descritto è una sensazione molto forte (spesso mi fa perdere la concezione del tempo, ho delle palpitazioni ecc), cerco di praticarlo o durante un pisolino pomeridiano (in questo caso si hanno risultati velocemente, provare per credere!) oppure quando durante la notte mi sveglio per qualche ragione (quindi come deild). Non mancano le volte in cui lo faccio appena vado a dormire, ma solo quando sono solo e non ho distrazioni (la mia ragazza infatti dorme con la tv accesa xD). Una volta che riesci a farlo tuo come metodo, penso che venga spontaneo provarlo in certe situazioni :sleep: Spero di aver chiarito abbastanza!


Si, grazie! Siccome anche io ho un piccolo acufene quando vado a letto ho provato ad ascoltarlo, anche se non con i tuoi risultati, ma ho notato qualcosa che volevo sottolineare: quando gli presto attenzione sembra che "si alzi il volume", mentre se penso ad altro torna al suo "volume normale". Non immaginavo che fosse così sensibile all'attenzione, poi l'ho notato (e con le stesse caratteristiche) al micorisveglio. Come dici tu, se ci si concentra su di esso dovrebbe aumentare, cosa che ho già notato in parte, anche se non sono riuscito ad arrivare fino in fondo, però questa cosa del "volume" regolabile con l'attenzione mi ha colpito!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il Suono del Silenzio

Messaggioda LunainpescilLady » 17/01/2016, 20:14

Vero pure io ho avuto la sensazione di volume che si alza.....però dopo avevo male alle orecchie e ho dovuto smettere..so che fa ridere la cosa : Mr green : Forse centra che ero un pò raffreddata e mi sono suggestionata con la sensazione del "volume alzato"...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron