Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno nel sogno nel sogno!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 13/02/2016, 16:09

dixit ha scritto:Comunque il progetto Oniria fa ormai parte della paleontologia del forum. : Cowboy :

Ma a proposito... che fine ha fatto DayDreamer?
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda EternalDreamer94 » 13/02/2016, 16:25

dixit ha scritto:Una paralisi nel sogno? Direi piuttosto che era una perdita momentanea del corpo onirico.


Che cos'è una perdita del corpo onirico?

dixit ha scritto:Comunque il progetto Oniria fa ormai parte della paleontologia del forum. : Cowboy :


Purtroppo, mi sarebbe piaciuto partecipare. :roll:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 14/02/2016, 19:48

EternalDreamer94 ha scritto:Che cos'è una perdita del corpo onirico?

Ma, a me capita quando sono nel sogno lucido e il sonno si alleggerisce di colpo: in questi casi solitamente accade che nel sogno non riesco più a muovermi e l'ambiente si oscura parzialmente o totalmente, e in più percepisco il corpo fisico nel letto. Ma questo non mi capita solo quando il sonno è leggero, ma anche quando cerco di forzare troppo il sogno per controllarlo ed esso oppone resistenza.
Non so se è la stessa cosa di cui parla dixit, comunque anch'io avverto in queste circostanze una sorta di perdita del corpo onirico, come se appunto una maggior percezione della fisicità vada a limitare i movimenti del corpo onirico e la struttura del sogno in generale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda dixit » 14/02/2016, 20:56

Nel sogno il corpo onirico si forma, come tutte le parti del sogno, quando il cervello dà il via. quando sogni in terza persona per esempio, non hai corpo onirico.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda matt15 » 14/02/2016, 21:35

si concordo benissimo i test di realta vanno eseguiti quotidianamente aiuta e abitua la mente a riflettere piu ne fai piu poni il tuo subconscio in dubbio,meno ne fai meno la tua mente si abituera a credere nei sogni : Yahooo :
matt15
 

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda Lyo99 » 15/02/2016, 17:05

Ma quindi se il corpo onirico si forma nella nostra mente si puo sognare di essere qualsiasi cosa, come ad esempio un animale o un altra persona? c è qualcuno che c'è mai riuscito?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 15/02/2016, 17:14

Lyo99 ha scritto:Ma quindi se il corpo onirico si forma nella nostra mente si puo sognare di essere qualsiasi cosa, come ad esempio un animale o un altra persona?

Certo, nel sogno lucido puoi trasformarti in qualsiasi cosa: altri persone, animali, oggetti, e addirittura puoi diventare anche coscienza pura.

viewtopic.php?f=39&t=4542
viewtopic.php?f=47&t=9270

Ps: togli la firma automatica da tapatalk, è brutta ;)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/02/2016, 23:56

Lyo99 ha scritto:Ma quindi se il corpo onirico si forma nella nostra mente si puo sognare di essere qualsiasi cosa, come ad esempio un animale o un altra persona? c è qualcuno che c'è mai riuscito?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Si, qualsiasi cosa ti venga in mente, pensa che una volta sono riuscito anche a trasformarmi nel vento (è durato pochissimo perchè poi il mio corpo si è disperso e mi sono svegliato ma è stato incredibile)

P.S.: Se vuoi puoi diventare anche una ragazza! :wyn:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda Lyo99 » 16/02/2016, 0:18

Che figata!!! Grazie mi avete cambiato la vita !!:D
Una domanda ancora: per riuscire a diventare qualcos' altro o comunque fare delle task, dopo quanto tempo ci siete riusciti? Perche l unica cosa che mi scoraggia un po al momento è il fatto di avere la frequenza di un lucido al mese circa.. e di cose da provare ne ho in mente talmente tante che il fatto di aspettare e aspettare cosi tanto mi stressa alquanto... anche per voi è cosi o si puo arrivare a fare un lucido quando si desidera?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda Sonme » 16/02/2016, 0:35

Io quando desidero no, non sono messo così bene. Ma c'è gente che più o meno riesce quando lo desidera.
Oddio se il desiderio è grande, se ho assoluta necessità un certo giorno posso farcela. Ma questa forza di volontà non ce l'ho sempre.
Per il resto, io ora sono messo abbastanza bene. Sono in quota 4 lucidi a settimana. Ma vado molto a periodi.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti