Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > dream sign e RC

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

dream sign e RC

Messaggioda rictac » 16/06/2016, 12:27

ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.

ho ripreso da circa un mese a fare RC per riavvicinarmi ai SL con DILD. tra l'altra volta (diversi anni fa) e questo mese
ho circa 100 sogni, non lucidi, trascritti nel mio quaderno dei sogni. In sostanza emerge che io non sogno MAI nella casa
in cui abito. ma se dico MAI è perchè è veramente così: 0 volte su circa 100 sogni!!!

sarebbe un RC perfetto, se non fosse che, nella vita da sveglio, raramente mi trovo in ambienti che non siano casa mia o il
posto di lavoro. vivo una vita regolare, tra lavoro e famiglia e mi capita raramente di essere in ambienti nuovi. quindi
lo utilizzo davvero poco nei miei RC.

sareste così gentili da suggerirmi come poter usare un DS così potente e infallibile per me? come posso intergrarlo nei
miei RC? che altro uso potrei farne?

grazie, qualsiasi aiuto è il benvenuto.
rictac
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2016, 11:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: dream sign e RC

Messaggioda LunainpescilLady » 22/06/2016, 0:10

Di potente e infallibile non c'è nulla
Potresti cominciare a riconoscere i tuoi dreamsign secondo due significati diversi che si utilizzano
1)vedere gli elementi che sogni spesso ed esercitarti a diventare lucido quando li vedi/senti/tocchi nel sogno
2)Modalità che credo potrebbe tornarti utile visto che se ho ben capito fai sogni abbastanza realistici...trovare tutti quei elementi che stonano con la trama del sogno,insoliti. Non necessariamente comportano azioni molto particolari come tu che improvvisamente ti metti a volare o ti ritrovi chessò nelle scuole elementari che hai finito da un pezzo. Potrebbe anche essere un discorso strano fatto da una persona che non ti aspetti,un tavolo strano,qualcosa nel sogno che non ha senso...difficilmente anche nei sogni più realistici tutto è estremamente logico. Prova a creare queste tabelle in questo link
viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: dream sign e RC

Messaggioda rictac » 22/06/2016, 9:13

ciao,

e grazie @ LunainpescilLady farò tesoro dei tuoi consigli.

grazie per la tua risposta.
rictac
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2016, 11:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti