Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiuto

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiuto

Messaggioda HaraiM00N » 25/06/2016, 10:30

Allora non so cosa cavolo era, non era un sogno, non ero nel dormiveglia, non era nulla. Non so cosa era questo.
Ieri notte non riuscivo a dormire dal caldo quando all'improvviso provo ad addormentarmi e non so.. ma accade che io sapevo di star dormendo. Davanti ai miei occhi compaiono "esplosioni" di luci rosse e arancioni e d'un tratto un rumore assillante (tutto ciò mentre stavo a letto ad occhi chiusi) mi stava per uccidere. Era fortissimo. Un fischio mai sentito così forte. Io osservavo tutto ciò ad occhi chiusi però è come se io in realtà ora fossi davanti a me. Non so spiegarlo UFFF.
Compaiono tanti luoghi davanti a me e vengo trasportata in essi con un vortice fortissimo che mi faceva stare male e mi faceva venire il mal di testa.
I luoghi erano tantissimi, alcuni erano scenari che passavano davanti a me, in altri invece venivo trasportata come detto prima. Non era un sogno tutto questo. Era come se la vera me fosse protagonista di tutto ciò che non so come chiamarlo e, semplicemente, ci fosse il mio corpo che dormiva che avendo gli occhi chiusi mi donava " l'esperienza ". Cos'è questo??? Vi prego spiegatemelo se lo sapete o ditemi a cosa può avvicinarsi. Ricordo che io successivamente mi sono svegliata e riaddormentata normalmente facendo un sogno comune. Mi ero spaventata troppo, era come se qualcosa o "qualcuno" mi volesse portare in altre dimensioni e mostrarmi cose. Non era la nostra dimensione quella e ne sono sicura,non era un sogno, non stavo nel dormiveglia. Non so cosa fosse. Aiutatemi.....vi scongiuro.
Ah. Tutti i luoghi erano vuoti, senza una persona.
Poi venni trasportata in una città, su una strada quando pensai "possibile stia lucidando ora o che ca***?!"
HaraiM00N
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2016, 7:45
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda Vagabondo » 25/06/2016, 11:10

Tutte quelle immagini erano ipnagogiche, stavi entrando in un sogno.
A me capitavano sopratutto quando facevo la Wild, e i fischi alle orecchie erano un buon segno che stavi per entrare in un lucido.
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda HaraiM00N » 25/06/2016, 11:18

Vagabondo ha scritto:Tutte quelle immagini erano ipnagogiche, stavi entrando in un sogno.
A me capitavano sopratutto quando facevo la Wild, e i fischi alle orecchie erano un buon segno che stavi per entrare in un lucido.


Ma faceva malissimo, sia il rumore che tutti i posti in cui venivo trasportata.
HaraiM00N
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2016, 7:45
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda EternalDreamer94 » 25/06/2016, 11:26

HaraiM00N ha scritto:
Vagabondo ha scritto:Tutte quelle immagini erano ipnagogiche, stavi entrando in un sogno.
A me capitavano sopratutto quando facevo la Wild, e i fischi alle orecchie erano un buon segno che stavi per entrare in un lucido.


Ma faceva malissimo, sia il rumore che tutti i posti in cui venivo trasportata.

Beh, non sempre le ipnagogiche sono piacevoli, Dottor Vendetta disse di avere avuta una parecchio brutta in cui ha sentito l'urlo di una donna.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda HaraiM00N » 25/06/2016, 11:45

EternalDreamer94 ha scritto:
HaraiM00N ha scritto:
Vagabondo ha scritto:Tutte quelle immagini erano ipnagogiche, stavi entrando in un sogno.
A me capitavano sopratutto quando facevo la Wild, e i fischi alle orecchie erano un buon segno che stavi per entrare in un lucido.


Ma faceva malissimo, sia il rumore che tutti i posti in cui venivo trasportata.

Beh, non sempre le ipnagogiche sono piacevoli, Dottor Vendetta disse di avere avuta una parecchio brutta in cui ha sentito l'urlo di una donna.


Ma perché le precedenti Wild erano meno dolore di questa? Io sinceramente non sapevo nemmeno di farla
HaraiM00N
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2016, 7:45
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda LunainpescilLady » 25/06/2016, 12:15

Non sempre la WILD si fa volontariamente e non sono tutte uguali....
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda HaraiM00N » 25/06/2016, 19:16

LunainpescilLady ha scritto:Non sempre la WILD si fa volontariamente e non sono tutte uguali....


Okay grazie
HaraiM00N
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2016, 7:45
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda Sebs » 07/07/2016, 15:52

I fischi fortissimi e i lampeggiamenti li ho provati anchio, ma a me è andata peggio.. Stavo meditando(al tempo non sapevo che cos'era una wild) pirma di dormire e a un certo punto inizio a sentire il fischio, mi ci concentro, aumenta, aumenta.., AUMENTA, compaiono anche flash multicolori e spiraleggi di luce, il suono mi trapano il cervello e le orecchie, mi salgono i battiti cardiaci da normale a 10 mila, al culmine non reggo, mi alzo di scatto con una paura della madonna e la tachicardia che mi martellava la gola, pensavo di star per crepare e non sono riuscito ad addormentarmi per ore perchè mi ritornava il fischio appena mi mettevo giu... Tutte immagini non ne ho viste, ma per il resto ti è successo piu o meno come me.. è da quell'esperienza che ho scoperto i sogni lucidi, obe.. Potevo avere un inizio migliore ma è andata cosi! :D
Probabilmente tu hai preso coscienza mentre stava succedendo naturalmente, m'è successo che ho preso coscienza quando il fischio era a un volume circa infinito, è durato un millisecondo e sono entrato in un sogno :)
Sebs
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/03/2015, 22:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda Searig » 08/07/2016, 11:58

La prima parte sembrerebbe proprio la descrizione di una serie di ipnagogiche. La seconda, quando eri trasportata nei vari luoghi, potrebbe essere stata sempre una serie di ipna, se comunque eri più "spettatrice" che altro e non ti sentivi proprio "dentro" quei luoghi, altrimenti forse era un incubo dovuto alla paura provata per le ipna...

Quei luoghi ti mettevano paura senza una ragione precisa? Quando ti sei svegliata la paura persisteva?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Questo non so cosa era. Non era un sogno..vi chiedo aiut

Messaggioda LiquidOcelot » 10/07/2016, 23:27

Io spesso sento delle grida. Una volta ho sentito delle specie di onde radio molto forti e le potevo vedere graficamente cambiare colore e forma. Una volta mi è apparso un componente di computer che ruotava come fosse su un piedistallo girevole. Un'altra volta mi è successo di sentire delle forti grida e sono entrato di netto in un sogno lucido all'interno di una sala di cinema dove c'erano alcuni bambini che gridavano giocando e qualche vecchio in sala... Sono immagini e suoni stupefacenti che il cervello crea quando passa dalla veglia al sonno. Non ho ancora ben capito a cosa siano dovuti, ma io ho queste ipnagogiche quasi ogni sera, non sempre hanno un senso, alcune sere sono semplici forme geometriche che ruotano e si reiterano su se stesse, altre volte sono immagini di oggetti che ho visto durante il giorno o che conosco. Molte volte sono cose sessuali che sto a raccontare
Avatar utente
LiquidOcelot
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2016, 23:35
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


cron