Indice Progetti della Community Task > [ESPERIMENTO] Per favore, provate tutti non vi costa niente!

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

[ESPERIMENTO] Per favore, provate tutti non vi costa niente!

Messaggioda Bonomelli » 22/04/2018, 2:25

Sicuramente qualcuno avrà gia provato a fare questo esperimento, in caso fosse così apprezzerei se postasse i suoi risultati in questo topic : Chessygrin :

Veniamo al dunque, mi è venuta la fissa di provare a fare un cosa: se abitate con qualcuno, chiedetegli di mettere un oggetto in un posto della casa a vostra scelta, preferibilmente un posto in alto in modo tale che a meno che non saliate sopra una sedia non potete vedere che oggetto sia (per esempio sopra un armadio).
Ovviamente voi non dovete sapere che oggetto nasconderà il vostro coinquilino (se abitate da soli chiedete a qualche ospite di fare ciò) ma il posto dove verrà nascosto lo decidete voi.
Fatto? Bene! Adesso viene il bello...
Provate in un lucido ad andare a vedere in quel posto dove avete deciso di far nascondere l'oggetto misterioso e tenete a mente cosa vedete, poi al risveglio andate a vedere se l'oggetto che c'è nella realtà è lo stesso che avete visto in sogno.
Lo so, molto probabilmente l'oggetto sarà diverso ma cosa ci costa provare in fin dei conti? E' gratis, rapido e indolore, non vedo perchè non fare un tentativo... lo so che molti di voi diranno che la scienza sta gia studiando questi fenomeni ma chi meglio dei lucidatori può studiare i sogni lucidi?

Lo stesso esperimento va fatto anche in OBE e qui sarei ancora più curioso di sapere come va a finire perchè credo sia più probabile la riuscita dell'esperimento in OBE.

Purtroppo io non ho mai fatto un OBE e non sono ancora capace di lucidare a comando, perciò non so quando riuscirò a fare l'esperimento, l'oggetto misterioso nel dubbio l'ho gia fatto mettere sull'armadio e appena mi capiterà di fare un lucido o un OBE coglierò immediatamente l'occasione per andare a vedere che oggetto è stato nascosto e appena mi sveglierò andrò subito a vedere se è lo stesso.
Spero che questo esperimento abbia stuzzicato anche la vostra curiosità e ripeto, se lo avete gia fatto in passato scrivete qua sotto com'è andata a finire mentre se non lo avete mai fatto vi chiedo gentilmente di provare, non vi costa niente e richiede davvero pochissimo tempo... sono davvero curioso di leggere le risposte di chi proverà a farlo!
Mi raccomando specificate se l'esperimento è stato fatto in lucido o in OBE, è importante, grazie ;)
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: [ESPERIMENTO] Per favore, provate tutti non vi costa nie

Messaggioda olrac » 25/04/2018, 17:58

Mi interessano gli esperimenti ma in questo periodo devo occuparmi di altro, cioè di entrare dentro i sogni delle persone :)
Il genere di esperimenti che proponi sono di tipo meccanico nel loro svolgimento, la parte 'emozionale' non viene coinvolta molto..
Per quelli come me che utilizzano l'emozione come energia per i lucidi e le obe, sono più indicati ad esempio i tentativi di arrivare a persone care o a luoghi particolari..
Di solito nei sogni lucidi ordinari gli oggetti e le forme sono codificate in modi molto soggettivi e subiscono la deformazione dello stato emotivo del sognatore. Per avere una maggiore sicurezza e affidabilità su quello che si vede forse è meglio usare obe e uscire più volte dal corpo...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: [ESPERIMENTO] Per favore, provate tutti non vi costa nie

Messaggioda abisso87 » 28/05/2018, 3:31

Già provato a suo tempo con un arcano dei tarocchi a faccia coperta sul comodino, pescato a caso.
Nel sogno era una carta che si chiamava "la guerra" dove un carro armato attraversa il filo spinato di una trincea con le esplosioni sullo sfondo. Disegnato in maniera stupenda, non è però presente nei tarocchi, se almeno la carta a faccia in giù fosse stata la morte o il carro ci poteva stare, ma era la papessa. Da lì ho capito che esperimenti di questo genere sono un pò come cercare di capire se puoi usare una calcolatrice come cavatappi.
abisso87
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2018, 1:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron