Indice Progetti della Community Task > TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda ddsx » 30/09/2010, 22:08

Suggerita da Arokas

Immagine


La task di questo mese tratta del cosiddetto "secondo varco del Sognare".
Per chi non conoscesse gli insegnamenti di don Juan, l'obiettivo è riassumibile in questo modo: cambiare sogno. Ci sono più modi per fare ciò.

Il primo è quello di svegliarsi, durante un sogno lucido, in un altro sogno lucido invece che nella realtà.

L'alternativa consiste invece nello sfruttare gli elementi presenti nel nostro sogno per trasportarsi effettivamente in un nuovo scenario. Possiamo concentrarci su alcuni dettagli lontani, come un trattore in lontananza, delle montagne all'orizzonte, eccetera. Verremo come teletrasportati in quel luogo, e lì inizierà il nuovo scenario.

Come sempre, le vecchie task sono ancora valide.
Buona fortuna : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda DayDreamer » 30/09/2010, 22:25

Il primo è quello di svegliarsi, durante un sogno lucido, in un altro sogno lucido invece che nella realtà.
Il modo più semplice, nonchè unico che conosco, è nel sogno lucido mettersi "a dormire": sdraiarsi per terra a occhi chiusi. Effetto: la lucidità aumenta, e il sogno ucido non si interrompe, diversamente da come potreste pensare. Vi ritroverete in un altro sogno o molto probabilmente in una specie di falso risveglio: in camera vostra ma coscienti che è solo un sogno.

Enjoy

PS
ddsx, stai diventando troppo sciamano (facendoti condizionare da Aroky), mica va bene...
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda ddsx » 30/09/2010, 22:28

DayDreamer ha scritto:ddsx, stai diventando troppo sciamano (facendoti condizionare da Aroky), mica va bene...
ahah, devo decidermi a finire le ultime pagine di casty che lasciai in sospeso diverso tempo fa :P
E magari ne approfitto per una rilettura completa.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda Squilibrio » 01/10/2010, 18:44

leggere tutti i suoi libri può essere davvero un esperienza che può dare uno scossone ai propri punti di vista
Padre adottivo di Titan
Avatar utente
Squilibrio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/08/2010, 21:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda Amrod » 01/10/2010, 21:54

Io quando voglio cambiare ambiente, mi immagino di aprire un porta e da lì entrare in un altro tipo di sogno o diversa ambientazione. Ultimamente invece mi capita di essere risucchiato in un vortice... Voi come fate o cercate di fare per cambiare sogno?? Bye : greeting :
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda AFCL » 02/10/2010, 10:10

se riuscissi a lucidare come si deve ci proverei....
Intanto cerco di esporre il metodo che avrei applicato.
Avri pensato: "fammi prendere la foto di (X luogo) che ho nella tasca destra).
Metterei la mano nella tasca destra, e tirerei fuori la foto, la guarderei attentamente tenendola di fronte a me che copre tutto il mio campo visivo..
E mi ripeterei: "che bello che è stare in questo luogo".
Abbasserei la fato, e credo che poi mi ritroverei nel luogo rappresentato dalla foto.

Dite che funzionerebbe??!?!?!?!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda Squilibrio » 07/10/2010, 16:04

Credo che questa idea l'hai rubata al film Jumper...comunque a mio parere ti perdi troppo in dettagli trascurabili...quello che alla fine conta davvero è l'intento
Padre adottivo di Titan
Avatar utente
Squilibrio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 26/08/2010, 21:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda KJohn » 10/10/2010, 19:54

è tutto molto interessante!!
Il mio problema per adesso è legato al fatto che non riesco a ricordarmi di essere in un sogno !! Adesso ho iniziato a provare con un reality check legato all'equilibrio di un proiettile!! :shock: : Mr green :

Il maxi sono che ho fatto questa mattina mi ha stupito molto, sono riuscito a ricordarmi le 4 ambientazioni con molti particolari !!
Non mi era mai successo prima !! :D
KJohn
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/09/2010, 15:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda ddsx » 10/10/2010, 20:12

KJohn ha scritto:Adesso ho iniziato a provare con un reality check legato all'equilibrio di un proiettile!! :shock: : Mr green :

:? ovvero?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: TASK Ottobre 2010 - Cambiare sogno

Messaggioda KJohn » 10/10/2010, 23:36

niente ho preso spunto da inception :lol: ovvero di fare un qualcosa di ricorrente che però mi venga in mente di farlo, allora pensavo di usare questo proiettile di M1 garand come test, ovvero metterlo in equilibrio sulla testa = impossibile per la mancanza di un centro di massa uniforme posizionato sull'asse normale al proiettile stesso :D
...visto che nei sogni la fisica non è come nella realtà teoricamente dovrebbe stare in equilibrio no?! :D
Non voglio però andare OT rovinando il topic ;)

Aspetto altre risposte interessanti riguardanti il cambio di sogno/scena !!
KJohn
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/09/2010, 15:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron