Indice Progetti della Community Task > TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda Amrod » 10/12/2010, 22:13

Più in ritardo dello scorso mese è arrivata la task di Dicembre cioè, come da oggetto, manipolare il tempo.

Visto che ormai è finito un altro anno, perchè non tentare un rewind nei sogni? Manipolare il tempo nei sogni lucidi è una delle possibilità che ci si apre davanti quando raggiungiamo la lucidità.

Potreste perciò fermare il tempo, farlo scorrere più velocemente o più lentamente, basta solo volerlo.

TASK Fermare il tempo
Per quanto potrebbe essere banale, fermare il tempo è molto utile (se si è in situazioni di pericolo ad esempio). Però se si è già in uno scenario tranquillo, liberi da personaggi onirici ingerenti, fermare il tempo, vi da l'occasione di esplorare meglio l'ambiente, osservarlo con una maggiore attenzione e anche fermarsi a riflettere un'infinità di tempo su ciò che più ci aggrada.

TASK Velocizzare o rallentare il tempo
E' un po più complessa di "fermare il tempo", ma se ci si riesce (e non si rimane bloccati durante questo stato) le cose possibili da fare sarebbe osservare lo scorrere del tempo attraverso il moto del sole e della luna e gli effetti che ne derivano all'interno del sogno.
Potreste provare a muovervi e percepire se un singolo passo risulta "accellerato" o "frenato" rispetto un sogno a velocità normale, quindi se i movimenti del corpo subiscono un influsso da tale manipolazione. Infine se la lucidità del sogno lo permette, velocizzare a tal punto il tempo da raggiungere il futuro (ad esempio il 2012, così conosciamo in anticipo il futuro :lol: ) oppure rallentare così velocemente il tempo (scusate l'ossimoro) da poter rivedere il passato.

Naturalmente ognuno in questo stato fa quello che vuole, ci sono tantissime cose da fare!
Buona Fortuna : Thumbup :
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda cikalino » 13/12/2010, 18:15

Belli esperimenti!
Probabilmente le tecniche di ipnosi regressiva giocano proprio su questi punti, senza contare che è possibile vivere situazioni passate anche durante un viaggio astrale. :)
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda Sweet Lullaby » 13/12/2010, 20:05

per me comunque, tutto ciò che possiamo sognare sono surrogati di esperienze reali, o esperienze reali adattate ad un altro contesto in quanto le sensazioni si presuppongono simili. per questo non puoi sognare un diverso scorrere del tempo personale... perchè non ne hai esperienza. per quanto riguarda il tempo della realtà del sogno, non vedo l'ora di riuscire a provare pure io a velocizzarlo o fermarlo.. o tante altre cose..
ixbalam ha scritto: non esiste l'obbligo di condividere tutto, ma SOLO il narcisismo di farlo. parlare direttamente di certe cose DEVE tenere conto delle conseguenze, altrimenti è solo egoismo e menefreghismo.
Avatar utente
Sweet Lullaby
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/12/2010, 20:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda cikalino » 14/12/2010, 18:14

Sweet Lullaby ha scritto:per me comunque, tutto ciò che possiamo sognare sono surrogati di esperienze reali, o esperienze reali adattate ad un altro contesto in quanto le sensazioni si presuppongono simili. per questo non puoi sognare un diverso scorrere del tempo personale... perchè non ne hai esperienza. per quanto riguarda il tempo della realtà del sogno, non vedo l'ora di riuscire a provare pure io a velocizzarlo o fermarlo.. o tante altre cose..


Fermare lo scorrere del tempo mentre tu continui a muoverti... è già deve essere proprio una figata.
Non ci ho mai provato purtoppo : Captain :
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda dixit » 14/12/2010, 23:49

Interessante :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda ceqpio » 16/12/2010, 16:08

toh! ho appena letto questo topic riguardante la task manipolazione del tempo onirico, e giusto l'altro giorno ho potuto sperimentare, proprio in un sogno precedente a un lucido che ho annotato nel mio diario, di poter manipolare la velocità del tempo del sogno:

non era un lucido, forse un pre-lucido poichè ero comunque consapoevole di poter volare e ingannare altre leggi della fisica; nel sogno sono nei panni di clark kent (avevo guardato smallville qualche giorno prima) e devo salvare una ragazza in pericolo che però si trova a chilometri e chilometri di distanza. a questo punto penso di utilizzare la supervelocità per raggiungerla in un attimo e così mi metto a correre pensando "adesso tutto mi apparirà rallentato" e infatti come acqusisco una notevole velocità intorno a me tutto si muove molto più lentamente, per me è come correre lentamente, ma sono superveloce quindi le auto e le persone sembrano quasi ferme; poi provo a rallentare un pò per vederne gli effetti e infatti le auto e i pedoni riacquisiscono un pò di velocità; accelero nuovamente, stavolta molto di più e riesco a fermare totalmente il tempo, mi pare di muovermi tra tante statue umane!
non mi pare di aver mai sperimentato qualcosa del genere prima, sì è rivelato davvero interessante, poichè oltre alle scene anche i suoni e i rumori rallentavano! : WohoW :

non ho provato a viaggiare nel tempo, ci proverò nel mio prossimo sogno lucido!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda starkeeper » 16/12/2010, 16:24

Non di recente, ma abbastanza spesso mi è capitato di fermare il tempo. In genere dico ad alta voce nel sogno "Time stop" e tutto si ferma. A questo punto posso liberamente muovermi mentre tutti i personaggi di sogno sono immobili. :)
Una volta fermai il tempo poco prima che con la macchina (creata da me stesso durante il sogno attorno a me tramite visualizzazione) stavo volontariamente quasi per investire un passante. :P Fermo il tempo (tutto si ferma inclusa la macchina), giro il volante e poi faccio ripartire il tempo evitando il pedone. :P

Buoni sogni lucidi a tutti
Avatar utente
starkeeper
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2010, 20:16
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda cikalino » 16/12/2010, 18:53

ceqpio ha scritto:toh! ho appena letto questo topic riguardante la task manipolazione del tempo onirico, e giusto l'altro giorno ho potuto sperimentare, proprio in un sogno precedente a un lucido che ho annotato nel mio diario, di poter manipolare la velocità del tempo del sogno:

non era un lucido, forse un pre-lucido poichè ero comunque consapoevole di poter volare e ingannare altre leggi della fisica; nel sogno sono nei panni di clark kent (avevo guardato smallville qualche giorno prima) e devo salvare una ragazza in pericolo che però si trova a chilometri e chilometri di distanza. a questo punto penso di utilizzare la supervelocità per raggiungerla in un attimo e così mi metto a correre pensando "adesso tutto mi apparirà rallentato" e infatti come acqusisco una notevole velocità intorno a me tutto si muove molto più lentamente, per me è come correre lentamente, ma sono superveloce quindi le auto e le persone sembrano quasi ferme; poi provo a rallentare un pò per vederne gli effetti e infatti le auto e i pedoni riacquisiscono un pò di velocità; accelero nuovamente, stavolta molto di più e riesco a fermare totalmente il tempo, mi pare di muovermi tra tante statue umane!
non mi pare di aver mai sperimentato qualcosa del genere prima, sì è rivelato davvero interessante, poichè oltre alle scene anche i suoni e i rumori rallentavano! : WohoW :

non ho provato a viaggiare nel tempo, ci proverò nel mio prossimo sogno lucido!


Fantastico!
Da appossianto di Smalville quale ERO (ero, perché a mio parere soltanto le prime due serie sono degne di essere viste) come ho potuto non pensare ad una cosa del genere! : WallBash :

Complimenti!
Bella anche l'esperienza di starkeeper
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda Amrod » 16/12/2010, 19:50

Qui:http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=478ci sono dei buoni consigli li riporto qua sotto(comunque tutta la sezione Controllo e SLTC è da esplorare bene)

Onironauta ha scritto:1. Focalizzate l'immagine del sogno: deve essere ben definita, non possono esserci zone sfumate altrimenti non funzionerà

2. Non cercate di "fermare il tempo" o di "muovervi velocemente", ma cercate di congelare gli elementi del vostro sogno che possono muoversi (come persone, animali, automobili) nello stato in cui li vedete ora. Insomma dovete fotografare il vostro sogno

3. Agite sulla materia inerte del sogno, ma attenti: un contatto prolungato potrebbe sbloccare il tempo

Sono consigli validi utili per le prime volta, per me risulta più semplice, e quasi naturale, basta solo volerlo, massimo mi aiuto con la "Forza" Jedi (un movimento intenso della mano, con il pensiero anneso di volere fermare il tempo).

Mi auto quoto per fermare il tempo:
[slpc]Sono di nuovo sul retro della villa, sono fermo davanti al muro e alla siepe, ma stavolta non dico nulla so già di sognare, fermo il tempo, mio padre rimane immobile con il braccio alzato, qualcosa mi spinge ad entrare in casa, attraverso di nuovo la piscina, ma stavolta (forse perchè non sono concentrato) sembra che quando metto il piede sull'acqua affondi un po, ma una pellicola invisibile mi mantiene in superficie...[/slpc]

In questo caso ho fatto il movimento "Jedi" con la mano e pensando intensamente per un millesimo di secondo.

In un altro caso, ho velocizzato il tempo... Ero davanti il Taj Mahal, beh lì è accaduto che ho visto scorrere un intera giornata dall'alba al tramonto, in qualche secondo.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: TASK Dicembre 2010 - Manipolazione del tempo onirico

Messaggioda Amrod » 17/12/2010, 11:18

Fatta anche quella di rallentare il tempo.

Mi quoto dal diario:
[slpc]mi ritrovo sul tetto di un grattacielo, vestito uguale a Neo, e mi appaiono davanti un sacco di ddsx/agente smith :P, scherzo, sono tutti diversi tra loro e iniziano a spararmi. Ma ricordando la task, stavolta rallento il tempo, schivando per l'appunto alla Matrix[/slpc].


Ecco cosa ho fatto mezza giornata di ieri per avere questo risultato:
Almeno ho fatto tutte le task, mi interessava soprattutto rallentare il tempo. Ieri mi sono allenato tanto schivando mobilio e oggetti di casa, anche se lo faccio sempre ci ho messo più impegno, fatto sta che l'allenamento ha pagato.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Prossimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron