Indice Progetti della Community Task > TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Amrod » 03/01/2011, 23:40

Nuovo anno, nuovo mese, nuova task!

Ebbene questo mese si parla di tenere come obiettivo la costruzione di un sogno a proprio piacimento, quindi si parla dello scenario, dell'ambiente che ci sta attorno mentre sognamo. Non è un semplice cambio di ambiente, stiamo parlando di mantenere la struttura onirica già formata e costruirci ancora sopra. Per esempio se ci si trova in una pianura, costruirci su un palazzo, un quartire o addirittura una città.

Task Base: "Costruire una sovrastruttura onirica"
Come anticipato prima, è abbastanza semplice, bisogna essere ovviamente lucidi e cercare di stabilire un buon contatto con il mondo onirico (per fare ciò consiglio di aumentare la nitidezza, se è scarsa, e ampliare le sensazioni). Visualizzare, cioè immaginare cosa creare e poi iniziare la sua costruzione mentale trasponendola nella realtà onirica.

Tutti questi paroloni potrebbero spaventarvi ma è semplice.
Quindi prendiamo ad esempio che vogliamo costruire un grattacielo nel vostro sogno, se ci sono delle case nell'ambiente cercate di abbatterle per fare spazio alla costruzione. Immaginate mentalmente il grattacielo, chiudete gli occhi, concentrandovi sul pensiero e cercate di crearlo anche nell'ambiente onirico. Una volta fatto, non limitatevi a guardarlo e basta, entrateci. Vedete se cosa avete immaginato corrisponde, la task base sarebbe completata, ma se volete fare un supplemento, consiglio di delineare una trama. Insomma noi siamo creatori e protagonisti del sogno.

Naturalmente la costruzione non riguarda solo un piccolo grattacielo, si potrebbe costruire l'intero sogno, l'intera struttura, ma così la difficoltà aumenta.


Task Avanzata: "Costruire il sogno da sveglio"
Sembrerebbe paradossale e assurdo, ma non lo è. Non metto in dubbio che la sua difficoltà sia notevole, ma non siamo qui per pettinare le bambole.
Quindi mi spiego meglio, costruire il sogno da sveglio significa, immaginare la struttura onirica quando si è svegli, l'attenzione per i dettagli deve essere massima (oserei maniacale : Chessygrin : ). Quindi sempre ciò che dovete fare è immaginare a piacimento un sogno, delineate la sua struttura e la sua trama.
La cosa è più difficile della task base perchè si deve entrare nel sogno con questa idea.
Perciò ci vuole desiderio, passione, volontà (e non escludo un po di fortuna).
Andate a dormire con le immagini del sogno create dalla fantasia e naturalmente sognate a volontà : Thumbup :
Se riuscirete appena addormentati a entrare nell'ambiente da voi costruito, penso, sarete già lucidi,(Questa tecnica l'ho usata tre volte ed ero lucido tutte è tre le volte) e potrete godervi il sogno costruito da voi.

Potrebbe anche essere una buona tecnica di induzione, in fondo l'immaginazione è una arma potente, non sfruttiamola solo nei sogni.

Good Luck : Thumbup :
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Felie » 09/01/2011, 21:06

Ciao a tutti!!!!!! :D :D :D
Sono riuscita a completare la task avanzata (costruire un sogno da sveglio) nel pomeriggio del 6 gennaio....
In questo caso l'ambiente da me costruito era il mio kahiki...però penso che valga lo stesso! :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Felie » 11/01/2011, 21:58

Ehm...sono l'unica ad aver già fatto questa task?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Amrod » 12/01/2011, 16:43

Felie ha scritto:Ehm...sono l'unica ad aver già fatto questa task?

Direi di no... Oltre a me, che già ho scritto che ho avuto 3 esperienze, so che qualcuno lo ha fatto, ma non lo scrive ed usa una tecnica simile. Poi dipende dalle persone se vogliono scrive o meno che lo hanno fatto.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Renton92 » 30/01/2011, 16:16

ciao ragazzi io non so se vale quest'esperienza perchè praticamente (ho avuto solo 2 sl fin'ora) e nell'ultimo,fatto 4 o 5 notti fa,prima di dormire avevo immaginato di sognare una festa di paese con tantissima gente in piazza ...e infatti poi l'ho sognato...però ancora non ero lucido...lo sono diventato dopo quando sempre nel sogno me ne sono andato da un'altra parte...non l'ho costruito io questo scenario ecco...l'ho solo immaginato intensamente.. prima di addormentarmi
..dopo tutto, ci vuole troppo tempo a trovare gente con la quale vivere le mie idee, e così me le vivo da solo.[cit. Fabrizio De Andrè]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Renton92
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2011, 22:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Amrod » 30/01/2011, 21:54

Dovresti spiegare meglio com'è avvenuto, non ho ben capito... :|
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Renton92 » 31/01/2011, 14:53

praticamente prima di addormentarmi ho deciso che volevo sognare un sacco di gente in festa,tipo quelle feste di paese con bancarelle musica etc. ....e succede che mi addormento e sogno proprio quello che volevo ...ma non è che ero lucido e quindi ho costruito io il sogno e ho deciso tutto nei minimi particolari...ho solo immaginato ,da sveglio, lo scenario in generale come doveva essere...e l'ho sognato (tanto per farti capire non ci speravo neanche che riuscissi a sognarlo)....poi vabbè il fatto che nello stesso sogno sono diventato lucido in seguito è un'altra cosa.
..dopo tutto, ci vuole troppo tempo a trovare gente con la quale vivere le mie idee, e così me le vivo da solo.[cit. Fabrizio De Andrè]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Renton92
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2011, 22:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda Amrod » 31/01/2011, 15:31

Anche se non ci sei entrato lucido, è un buona cosa. Cerca di riprovarci se ti va...

Comunque vale se riesci a costruire il sogno e poi essere lucido quando già sei dentro.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda ixbalam » 20/02/2011, 11:38

è una task un po' difficile per l'utenza media. anche per me è difficile, soprattutto in questo periodo di sterco.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: TASK Gennaio 2011 - Costruire un sogno

Messaggioda cavalier_vagante » 24/02/2011, 2:13

più che altro pensare a tutti i dettagli è difficile, io stamattina ho sognato di essere sposato e con un figlio, ed essere in una casa. Le stanze erano molto grandi però tutte chiuse tranne un soggiorno con una enorme vetrata che dava sul centro della città. Ho deciso di cambiare lo sfondo e la vetrata dava sul golfo di napoli : Love 2 : , era un cielo notturno stellato ma senza luna, così ho pensato di mettercela, però che fatica prima farla apparire e poi spostarla in modo che illuminasse il mare...ammazza quanti soldi che avrò da grande :shock:

ps ma febbraio è sabbatico per quanto riguarda i task? : Twisted :
Buonanotte e sogni lucidi
Avatar utente
cavalier_vagante
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/12/2010, 22:24
Località: napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti