Indice Progetti della Community Task > TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda NebulaWa » 04/05/2008, 12:21

dixit ha scritto:Altro che task.
Ci si può domandare perché non si riescono a fare sogni lucidi e contemporaneamente non accorgersi di stare beatamente sognando? Pure con qualche elemento onirico che ti bisbiglia la verità. : Blink :


Mi è capitato poche notti fa. Stavo sognando lucido e io gingillavo con il remdreamer nel sogno dicendo "ma cosa ho ultimamente che non va..."!
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda DayDreamer » 04/05/2008, 12:31

NebulaWa ha scritto:
dixit ha scritto:Altro che task.
Ci si può domandare perché non si riescono a fare sogni lucidi e contemporaneamente non accorgersi di stare beatamente sognando? Pure con qualche elemento onirico che ti bisbiglia la verità. : Blink :


Mi è capitato poche notti fa. Stavo sognando lucido e io gingillavo con il remdreamer nel sogno dicendo "ma cosa ho ultimamente che non va..."!

Percepisco sfiducia e confusione :!:
Evitando di tirare in ballo emotività e sentimenti (almeno per ora): si vede che ci sono parti del cervello che durante il sogno lucido restano addormentate. Parti che gestiscono elementi della lucidità come la consapevolezza di dormire e insieme sognare, e di essere totalmente lucidi come da svegli.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda mattyna » 06/05/2008, 22:57

: WohoW : perfetta la task secondo me ma chissà se riusciro'
ho da rispondere una cosa: lucidi come da svegli? no: piu' che da svegli mi pare molto piu' che da svegli la lucidità in sogno mi pare qualitativamente differente da quella della veglia in modo totale e decisivo
o è solo una mia impressione ? dovuta forse alla mia svaporatezza quotidiana?
: WallBash :
mattyna
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/04/2008, 0:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda MilenaOne » 07/05/2008, 10:52

Bellissima la task di maggio! : WohoW : Filosofica e psicologica.... spero che riprenda la mia solita frequenza di SL perchè questa settimana è stata un pò asciutta (probabilmente perchè non ho avuto nemmeno il tempo di respirare...).

Bhè, sogni lucidi a tutti : Thumbup :

P.S.
mattyna ha scritto:: WohoW : perfetta la task secondo me ma chissà se riusciro'
ho da rispondere una cosa: lucidi come da svegli? no: piu' che da svegli mi pare molto piu' che da svegli la lucidità in sogno mi pare qualitativamente differente da quella della veglia in modo totale e decisivo
o è solo una mia impressione ? dovuta forse alla mia svaporatezza quotidiana?
: WallBash :


Non credo sia la tua svaporatezza quotidiana :lol: anche per me qualitativamente la lucidità nei SL è molto differente rispetto alla veglia...
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda SteveO » 12/05/2008, 21:42

Le task mi piacciono molto... ma mi sa che provero' prima a fare quella del cucchiaio che e' piu' alla mia portata.

Comunque secondo me l'idea della classifica si potrebbe fare (come ho gia' visto tral'altro su un altro forum inglese) perche' potrebbe servire come incoraggiamento a molti, senza essere intesa come una "gara". Che poi, gara per vincere cosa?!?
Insomma, dovremmo essere persone mature..... :lol:
Avatar utente
SteveO
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/05/2008, 13:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda DayDreamer » 13/05/2008, 19:09

SteveO ha scritto:Le task mi piacciono molto... ma mi sa che provero' prima a fare quella del cucchiaio che e' piu' alla mia portata.

Comunque secondo me l'idea della classifica si potrebbe fare (come ho gia' visto tral'altro su un altro forum inglese) perche' potrebbe servire come incoraggiamento a molti, senza essere intesa come una "gara". Che poi, gara per vincere cosa?!?
Insomma, dovremmo essere persone mature..... :lol:

Allora facciamo così: coloro che dichiarano di aver superato la task, avranno l'onore di essere aggiunti nel primo post del topic alla lista di coloro che hanno, appunto, conseguito l'esperimento, in ordine temporale. Così come va?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda NebulaWa » 13/05/2008, 21:56

..consiglio di mettere un sondaggio pubblico e anonimo..

Perchè in esito negativo potrebbe risentirne l'intera sezione task, il che è grave per il forum
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda MilenaOne » 14/05/2008, 14:30

Bhè, comunque decidiate di fare, io intanto la task l'ho in parte superata e come gli altri mesi vi posto il link : Razz : :

viewtopic.php?p=2569#p2569
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda NebulaWa » 19/05/2008, 8:53

viewtopic.php?f=10&t=23&st=0&sk=t&sd=a&start=70

Ti seguo a ruota Milenaone...però questa task vorrei completarla tutta, magari la prox taglio il cielo... : Wink :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK maggio 2008 - Oltre il velo di Maya

Messaggioda MoonKissed » 23/08/2008, 2:44

DayDreamer ha scritto:EDIT

Ultima cosa: le task dei mesi passate restano sempre attive: cimentatevi pure e segnalate eventuali successi.

Ma dv sn? Io in qst sezione vedo ke la 1ma e' quella di maggio...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti