Indice Progetti della Community Task > TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Messaggioda Nihilus » 03/05/2011, 18:09

Dato che la sezione è ormai un po' stagnante propongo una task facile, utile soprattutto a chi ancora non ha fatto tanti lucidi e deve raggiungere la sua "naturale regolarità" : Chessygrin :


Task Base:
Fare i principali test di realtà in modo da sapere già cosa aspettarsi in caso di esito positivo; indicativamente si possono provare questi:
- Guardare una scritta, un numero, l'ora su un orologio digitale (nel caso non lo troviate dovrete anche evocarlo) distogliere lo sguardo e poi controllare se la scritta è rimasta stabile o è cambiata
- Guardarsi le mani: sono offuscate? Le dita hanno lunghezze strane o diverse tra loro? Il numero delle dita è corretto?
- Allungarsi un dito o un lembo di pelle
- Trapassarsi un palmo con un dito
- Tapparsi il naso


Task avanzata:
Il miglior test di realtà in definitiva è chiedersi come si è arrivati dove ci si trova, in effetti ogni volta che diventiamo lucidi è perchè riusciamo a "raggirare" la memoria onirica. Se in un sogno vediamo un elefante rosa volare fuori dalla nostra finestra e non diventiamo lucidi è perchè la memoria onirica produce dei ricordi che rendono coerente (o comunque irrilevante) la presenza di un elemento che normalmente considereremmo assurdo. Quindi quello che propongo (prendendo spunto da un vecchio post di NebulaWa viewtopic.php?f=6&t=661) è l'analisi della memoria onirica:
- Chiedersi come si è arrivati lì dove ci si trova e cosa si è fatto prima
- Riprende il filo dei ricordi reali magari cercando di ricordare in che giorno ci si trova nella realtà, che impegni si hanno in quei giorni ecc.
- Scegliere un oggetto nel proprio campo visivo e far "affiorare" dei ricordi onirici su di esso
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Messaggioda Felie » 03/05/2011, 18:43

Evviva!!!!!!!!! :D :D :D
Una nuova Task!
Ieri ho provato con l'opzione "fatti una domanda" ed il risultato è stato un sogno lungo, dettagliato e molto reale...con qualche breve momento di prelucidità...
Questa sera ci riproverò!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Messaggioda Amrod » 04/05/2011, 15:25

:lol:

La task avanzata la faccio sempre (o quasi) :oops: Ho paura che se mi dedico alla task base regredisco XD
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Messaggioda ceqpio » 04/05/2011, 17:00

Provo a tapparmi il naso e a trapassarmi la mano col dito ma non ci riesco mai...forse perchè sono influenzato dal fatto che sono consapevole che nella realtà non sarebbe possibile respirare a naso chiuso e infilare il dito nella mano...sono le due sole ed uniche cose che da lucido non sono ancora in grado di fare! : Surprice : so volare, trapassare la materia, materializzare oggetti e persone, teletrasportarmi, respirare sott'acqua, ma effettuare questi due reality check no! mi suona alquanto strano, e mi scoccia pure...mah!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Messaggioda doubledvd » 15/05/2011, 10:02

La tecnica del foglietto l'ho già fatta ed il sogno è descritto abbastanza bene nel mio diario.
Quanto vorrei fare i sogni in Alta Definizione
Avatar utente
doubledvd
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/04/2011, 21:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Maggio 2011 - Test di realtà

Messaggioda Federico000 » 14/06/2011, 18:51

La imposto come messaggio sul computer ogni mezz'ora, cosi mi abituo un pò ... scusa per la chat, avevo la connessione lenta (ogni tanto fa cosi)
Avatar utente
Federico000
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/06/2011, 12:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti