Indice Progetti della Community Task > TASK AGOSTO 2008

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda NebulaWa » 19/08/2008, 0:00

Steveb ha scritto:Mi sono ricordato ora che in passato ho gia fatto il punto 3 della task avanzata...
Nuotavo negli abissi tranquillamente, respiravo a meraviglia, l'unica cosa è che era tutto buio, ma con un semplice comando ho fatto brillare l'acqua ;)
Comunque vedrò di rifarlo ancora, voglio completare questa task!!!


Già anche io, ed è una sensazione straordinaria. Specialmente respirare molto profondamente l'acqua fa proprio strano. Invece quando sono andato sopra le nuvole avevo proprio paura e vertigini al tempo...
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda Steveb » 19/08/2008, 0:25

NebulaWa ha scritto:Già anche io, ed è una sensazione straordinaria. Specialmente respirare molto profondamente l'acqua fa proprio strano. Invece quando sono andato sopra le nuvole avevo proprio paura e vertigini al tempo...

Vero respiravo profondamente anche io... Bellissimo, vedrò di superare anche le altre ora ;)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda ixbalam » 21/08/2008, 13:41

io sopra le nuvole trovai una città rovesciata, grande e progredita, che esplorai rovesciandomi a mia volta. è successo pure il mese scorso. una sorta di mondo a specchio, da cui NON si vede il nostro.
respirare sott'acqua è un vecchio giochetto ma ancora non ho fatto una vera esplorazione degli abissi, invece alcune volte ho nuotato nelle profondità marine, il problema è che spesso pesci e abitanti mi apparivano a cartone animato, cosa che considero non buona, una sorta d'indice d'irrealtà, anche se il disegno è realistico.
ottima l'idea d'ìlluminare le oscurità..esattamente come faccio in caso di oscurità qdo nel sogno è notte o c'è una fitta ombra (foreste,selve). la luce in qsto caso viene emessa dalle mie mani..il problema è conciliare qsto col nuoto:P andro' a reazione:))
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda MoonKissed » 22/09/2008, 1:57

Ragazzi ma...una delle particolarita' del SL non e' quella di non poter modificare la luce in alcun modo?O lo e' soltanto nella concezione base del SL e poi + la lucidita' aumenta + siamo completi padroni di quel mondo?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda ixbalam » 02/10/2008, 18:15

la luce puo' essere modificata. si puo' trasformare la notte in giorno e il giorno in notte (con fatica). le luci possono essere spente. si puo' illuminare la strada..io persino mettendo le mani a coppa e facendo finta di poter emettere luce.
non ho mai provato ad illuminare totalmente un ambiente buio. penso sia difficile.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda MoonKissed » 02/10/2008, 19:39

E allora xke' ho qst'idea in testa?
E perche' nel film "Waking Life" cosi' lo mostra?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda NebulaWa » 02/10/2008, 22:15

MoonKissed ha scritto:E allora xke' ho qst'idea in testa?
E perche' nel film "Waking Life" cosi' lo mostra?


Perchè Waiking Life è mal concettualizzato e pure mal creato.

Difatti non lo consiglio mai a nessuno..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda MoonKissed » 02/10/2008, 22:50

Ora che ricordo anche nel film di Dave McKeane accade, "Mirror Mask"...
A meno che non lo stia confondendo cn 1altro film, ma mi sembra che e' la ragazzina protagonista di questo film che prova ad accendere la luce della camera e qsta non si accende...
E il viaggio che fa e' una sorta di Sogno Lucido, una sorta!
Vabbe' che e' pieno di metafore, richiami e scopiazzature quel film.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda roboswky » 03/10/2008, 9:08

Come si fa a dire che "Waiking Life" non è un buon film e si sconsiglia di vederlo?

Già si parla così poco di sogni lucidi e si vuole distruggere quelle opere cinematografiche che si occupano (a mio avviso più che degnamente) dell'argomento?

Solo perchè il regista (ispirandosi all'opera di La Berge o per sua diretta esperienza) non fa modificare la luce al protagonista?

Waking Life è un film sulla Realtà (anche politica, sociale, etc. etc.) non è solo un film sui sogni lucidi. E' un film "filosofico" che vuol far riflettere lo spettatore su cosa sia veramente la "realtà" e credo che non abbia pretese scientifiche sui sogni lucidi.

Ho potuto notare che su You tube ci sono spezzoni del film in italiano con impressa la scritta "sognilucidi.it" : Mr green :
da un sogno del dottor Stephen LaBerge: "Così ho cominciato a cantare per la gioia con una voce che comprendeva tre o quattro ottave e risuonava nel cosmo con parole come: "Io ti prego, o Signore!".
roboswky
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/09/2008, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: TASK Agosto 2008 - Esplorazione

Messaggioda NebulaWa » 03/10/2008, 11:47

roboswky ha scritto:Come si fa a dire che "Waiking Life" non è un buon film e si sconsiglia di vederlo?

Già si parla così poco di sogni lucidi e si vuole distruggere quelle opere cinematografiche che si occupano (a mio avviso più che degnamente) dell'argomento?

Solo perchè il regista (ispirandosi all'opera di La Berge o per sua diretta esperienza) non fa modificare la luce al protagonista?

Waking Life è un film sulla Realtà (anche politica, sociale, etc. etc.) non è solo un film sui sogni lucidi. E' un film "filosofico" che vuol far riflettere lo spettatore su cosa sia veramente la "realtà" e credo che non abbia pretese scientifiche sui sogni lucidi.

Ho potuto notare che su You tube ci sono spezzoni del film in italiano con impressa la scritta "sognilucidi.it" : Mr green :


E' un film filosofico, e poco rispecchia i sogni lucidi .. inoltre non è solo la luce che non va bene. E' tutto l'insieme. E come non fare accenno anche alla grafica, e alle limitazioni inconscie sparse dappertutto..
Non voglio distruggere niente, dico solo che quel film NON rispecchiano i sogni lucidi ...anche se l'intera storia è imperniata su quello
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti