Indice Progetti della Community Task > TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda Steveb » 05/01/2009, 21:23

Ah... ok ;)
Secondo me non ci vuole tanto impegno....
Vedrò di combinare qualcosa :D

EDIT: Ma a che punto una persona finisce questa task?
Ogni volta le motivazioni sono diverse, bisogna farla in più sogni???
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda ErikBauer » 17/06/2009, 12:25

Questa notte mi sono accorto di sognare perchè il mio sogno ha iniziato a diventare uno dei miei sogni ricorrente: quello del militare.
Ad un certo punto ho pensato: "Ma se sto rifacendo il militare allora è un sogno!".
Ora... sorvolando il fatto che non tutti sognano di fare il militare... il concetto è quello di rendersi conto di sognare quando si sta facendo un sogno ricorrente.

Ieri invece mi sono reso conto di sognare perchè ascoltando un discorso mi ero reso conto che mentre il senso del discorso mi arrivava le parole di per se non avevano senso e questo mi ha fatto scattare la molla.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda controproducente » 18/06/2009, 19:55

anch'io mi sono accorto di una cosa del genere.. secondo me il tutto sta nell'associare una situazione strana, impossibile a stare sognando, in un sogno mi stavo dicendo "ma è impossibile, impossibile!" allora ho pensato che dico così anche per fare i test di realtà quindi mi trovavo in un sogno, purtroppo il SL non è continuato... : WallBash :
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda ErikBauer » 02/07/2009, 13:59

Steveb ha scritto:[...]
EDIT: Ma a che punto una persona finisce questa task?
Ogni volta le motivazioni sono diverse, bisogna farla in più sogni???


Forse sto giungendo alla conclusione che questa è una delle task migliori e più utili che abbia letto su questo forum.
Mi spiego: inizialmente sembra non avere senso, ogni volta ci accorgiamo di sognare per un motivo diverso.
Magari una volta non si accendono le luci, quella successiva ci rendiamo conto che volare non è cosa che facciamo nella vita quotidiana, un'altra ancora un test di realtà ci da un risultato strano, e così via.
Ma analizzando tutte queste situazioni, apparentemente così diverse tra loro ho scoperto che, almeno nel mio caso, la vera molla è quella che ci mette in grado di prestare attenzione ai suddetti fatti, non i fatti in se per se!
Ora provo a farmi capire, anche se sarà difficile. Ogni volta in cui mi sono reso conto di sognare ho avvertito il mio corpo e la mia mente come 'strani', leggermente ovattati e comunque diversi dal solito. Facendo poi bene mente locale alle volte in cui qualche ragionamento mi ha fatto capire che stavo sognando, sono quasi sicuro di aver passato almeno un paio di secondi di sogno regolare percependo quella sensazione, e sono quasi altrettanto sicuro che il vero trucco sta nell'imparare a riconoscere quella particolare sensazione piuttosto che le varie cose assurde che ci capitano in un sogno!

Ora, proseguendo nel mio ragionamento e perdonatemi se sarà contorto, posso dedurre che l'allenamento corretto per imparare a riconoscere quando si sta sognando non è soltanto quello di eseguire check di realtà o di chiederci continuamente se sognamo o siam desti, ma bensì quello di abituarci a percepire costantemente il proprio corpo quando siamo svegli (intendo proprio le sensazioni, i sapori della propria bocca, l'esserci dei nostri arti e del nostro corpo in genere, la qualità dei rumori uditi e dei colori visti... chi ha fatto Training Autogeno o Yoga Nidra avrà più facilità a seguire il mio ragionamento) e nel contempo aprofittare degli attimi di lucidità che abbiamo nei sogni per fare la stessa cosa IN SOGNO, per poi confrontare le due sensazioni ed imparare a distinguerle!
Sono convinto che con questo metodo si potranno ottenere ottimi risultati, consideratemi pure impegnato nel test da questa notte in avanti, chi di voi è abbastanza contorto di mente da aver capito cosa voglio dire e si vuole unire al test ben venga!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda NebulaWa » 02/07/2009, 14:29

ErikBauer ha scritto:
Steveb ha scritto:[...]
EDIT: Ma a che punto una persona finisce questa task?
Ogni volta le motivazioni sono diverse, bisogna farla in più sogni???


Forse sto giungendo alla conclusione che questa è una delle task migliori e più utili che abbia letto su questo forum.
Mi spiego: inizialmente sembra non avere senso, ogni volta ci accorgiamo di sognare per un motivo diverso.
Magari una volta non si accendono le luci, quella successiva ci rendiamo conto che volare non è cosa che facciamo nella vita quotidiana, un'altra ancora un test di realtà ci da un risultato strano, e così via.
Ma analizzando tutte queste situazioni, apparentemente così diverse tra loro ho scoperto che, almeno nel mio caso, la vera molla è quella che ci mette in grado di prestare attenzione ai suddetti fatti, non i fatti in se per se!
Ora provo a farmi capire, anche se sarà difficile. Ogni volta in cui mi sono reso conto di sognare ho avvertito il mio corpo e la mia mente come 'strani', leggermente ovattati e comunque diversi dal solito. Facendo poi bene mente locale alle volte in cui qualche ragionamento mi ha fatto capire che stavo sognando, sono quasi sicuro di aver passato almeno un paio di secondi di sogno regolare percependo quella sensazione, e sono quasi altrettanto sicuro che il vero trucco sta nell'imparare a riconoscere quella particolare sensazione piuttosto che le varie cose assurde che ci capitano in un sogno!

Ora, proseguendo nel mio ragionamento e perdonatemi se sarà contorto, posso dedurre che l'allenamento corretto per imparare a riconoscere quando si sta sognando non è soltanto quello di eseguire check di realtà o di chiederci continuamente se sognamo o siam desti, ma bensì quello di abituarci a percepire costantemente il proprio corpo quando siamo svegli (intendo proprio le sensazioni, i sapori della propria bocca, l'esserci dei nostri arti e del nostro corpo in genere, la qualità dei rumori uditi e dei colori visti... chi ha fatto Training Autogeno o Yoga Nidra avrà più facilità a seguire il mio ragionamento) e nel contempo aprofittare degli attimi di lucidità che abbiamo nei sogni per fare la stessa cosa IN SOGNO, per poi confrontare le due sensazioni ed imparare a distinguerle!
Sono convinto che con questo metodo si potranno ottenere ottimi risultati, consideratemi pure impegnato nel test da questa notte in avanti, chi di voi è abbastanza contorto di mente da aver capito cosa voglio dire e si vuole unire al test ben venga!



BINGO !!!

Bravo : Thumbup : ti pvtizzo
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda DVmonkey » 02/07/2009, 14:39

vale lo stesso se mi unisco al bingo in seconda battuta?
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda ErikBauer » 02/07/2009, 14:40

E a me che il gioco del bingo non piace neppure.... :o


Che vuole dire che mi pvtizzi? Sai... dopo l'intervento operatorio che avete fatto al nuovo mod sono un po' in apprensione... :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda NebulaWa » 02/07/2009, 14:41

quando ho un attimo di tempo ci sentiamo in privato , ti devo chiedere delle cose
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda ErikBauer » 02/07/2009, 14:43

Ah! Nulla di grave quindi! Meno male! :roll:

Ok, tornando seri... scrivimi pure sarò felice di risponderti, se posso.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda hagal » 01/09/2009, 20:49

ciao a tutti, a me capita di acquisire lucidita' sempre dopo un falso risveglio.
Vedo la mia stanza ma alcuni particolari non quadrano, e ci sono sempre tante persone presenti che non conosco assolutamente.
A quel punto le cose che faccio sono diverse da sogno a sogno, ma in generale :
guardo il cellulare e se non riesco a leggere il display mi dico che sto sognando e comincio a dirigere il sogno.
Oppure mi guardo allo specchio o mi guardo le mani a lungo, se si deformano(sembrano di gomma) allora sono sicura che e' un sogno e comincio a mandar via la gente o a conversarci. E quando mi stanco cambio scenario oppure mi sveglio. Negli anni la durata della lucidita' di questi sogni e' aumentata, e contemporaneamente e' aumentato il tempo che impiego a capire quando sono tornata alla realta'.
Avatar utente
hagal
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/09/2009, 20:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti