Indice Progetti della Community Task > l'uomo nel letto

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

l'uomo nel letto

Messaggioda cetaceon » 21/09/2014, 12:59

RIleggendo più volte un sogno molto intenso e suggestivo di Olrac mi è venuta in mente una task nel caso ci si svegli in un lucido e si veda il proprio corpo nel letto.
Ho letto molte descrizioni di OBE in cui il sognatore ha la sensazione precisa di osservare il proprio corpo dall'esterno e nella propria stanza. Spesso la stanza non ha esattamente le stesse caratteristiche di quella "reale": può essere una lampadina spostata, una finestra più piccola, il colore del muro, il soffitto troppo alto o che si allontana.
In tutti i casi il sognatore vede un "corpo fisico" distinto dal proprio "corpo energetico o onirico" che l'osserva.
Propongo questa task: faccio l'ipotesi che il corpo nel letto sia un PO oppure un simulacro, un pupazzo che l'inconscio ha piazzato nel letto proprio dove dovrebbe essere così come ha sistemato in modo piuttosto accurato gli altri elementi d'arredo della camera. A volte il corpo c'e' mentre altre volte l'inconscio si è dimenticato di metterlo nel letto. :sleep:
Per verificare questa ipotesi il sognatore potrebbe avvicinarsi al corpo e provare a toccarlo: se è un PO dovrebbe riuscire a sentirlo con il tatto essendo una creazione dell'inconscio come tutto il resto del sogno. Se invece e' il corpo fisico allora il tentativo del sognatore di toccarlo andrebbe a vuoto come dovrebbe accadere ( :?: :o ) a tutti i fantasmi che cercano di toccare oggetti "reali" : Indian:
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: l'uomo nel letto

Messaggioda Vagabondo » 21/09/2014, 15:23

mmmh interessante, è da provare,di solito quando riesco nella wild mi ritrovo nella stanza con il corpo disteso nel letto ma non ci faccio mai molto caso.
Provero appena riusciro di nuovo nella wild.
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: l'uomo nel letto

Messaggioda Alby1098 » 21/09/2014, 21:41

Guarda secondo me, questa prova non è molto attendibile, gioca molto l'autosuggestione, sei pur sempre in un sogno quindi capita ciò che ti aspetti che capiti, se pensi che la tua mano lo attraverserà allora lo attraversa e stessa cosa se ti aspetti che sia come tutti gli altri
Alby1098
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/08/2013, 22:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: l'uomo nel letto

Messaggioda DoctorVendetta » 25/09/2014, 15:22

Alby1098 ha scritto:Guarda secondo me, questa prova non è molto attendibile, gioca molto l'autosuggestione, sei pur sempre in un sogno quindi capita ciò che ti aspetti che capiti, se pensi che la tua mano lo attraverserà allora lo attraversa e stessa cosa se ti aspetti che sia come tutti gli altri



Anche io la penso come Alby... se nel momento in cui lo stai per toccare sei più propenso a pensare che il corpo sia "reale" lo sarà per davvero =)... ma forse mi sbaglio eh ;) facci sapere come la task ;)
Passate dal mio canale you tube se ne avete voglia, sempre se ne avete voglia ovviamente... ne avete? Bene xD : https://www.youtube.com/channel/UCwVnop ... ObkOIcK4Qw

Qui invece trovate una guida che potrebbe interessarvi. Potete cliccare sul link solo dopo aver fatto un reality test, non voglio che venga scambiata per un incubo ;)
: https://www.youtube.com/watch?v=YRs3peiXgjA
Immagine
Avatar utente
DoctorVendetta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2014, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron