Indice Progetti della Community Task > Attraversare lo specchio

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Attraversare lo specchio

Messaggioda dario » 28/02/2015, 13:11

Salve a tuti gli onironauti!

Qualche giorno fa ho fatto un bel sogno lucido: la scena che mi ha toccato di più è stata quando ho deciso di attraversare uno specchio in cui era riflessa la mia immagine. Inizialmente lo attraverso come se fosse burro, poi sento qualcosa crescere, fino a quando lo specchio esplode in mille pezzi. Mi ritrovo in caduta libera nel vuoto per qualche secondo, facendo varie giravolte, prima di un tuffo pazzesco in un mare buio e tiepido. Credo di essere arrivato davvero molto in fondo, e inizio a preoccuparmi per la mancanza d'aria, ma scopro che posso respirare l'acqua... Una sensazione incredibile...Inspiro ed espiro l'acqua come se fosse la cosa più naturale del mondo. Più in alto rispetto a me c'è una ragazza in difficoltà: nuoto verso di lei, le dico senza parole, come per telepatia, che può respirare tranquillamente, e ci avviamo insieme verso la superficie. Mi sveglio durante la risalita.

Sarei curioso di sapere se qualcun'altro abbia mai sognato di attraversare lo specchio, e sarei ben felice di ascoltare la sua esperienza!
dario
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/07/2014, 17:38
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Attraversare lo specchio

Messaggioda dixit » 28/02/2015, 13:33

Questa mi manca, però dallo specchio ho tirato fuori la mia immagine una volta e mi sono fuso con essa. Niente di che comunque, il sogno è sfumato presto.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Attraversare lo specchio

Messaggioda KaitoH2 » 28/02/2015, 21:22

dario ha scritto:Salve a tuti gli onironauti!

Qualche giorno fa ho fatto un bel sogno lucido: la scena che mi ha toccato di più è stata quando ho deciso di attraversare uno specchio in cui era riflessa la mia immagine. Inizialmente lo attraverso come se fosse burro, poi sento qualcosa crescere, fino a quando lo specchio esplode in mille pezzi. Mi ritrovo in caduta libera nel vuoto per qualche secondo, facendo varie giravolte, prima di un tuffo pazzesco in un mare buio e tiepido. Credo di essere arrivato davvero molto in fondo, e inizio a preoccuparmi per la mancanza d'aria, ma scopro che posso respirare l'acqua... Una sensazione incredibile...Inspiro ed espiro l'acqua come se fosse la cosa più naturale del mondo. Più in alto rispetto a me c'è una ragazza in difficoltà: nuoto verso di lei, le dico senza parole, come per telepatia, che può respirare tranquillamente, e ci avviamo insieme verso la superficie. Mi sveglio durante la risalita.

Sarei curioso di sapere se qualcun'altro abbia mai sognato di attraversare lo specchio, e sarei ben felice di ascoltare la sua esperienza!


WOHA! Davvero molto simile ad una mia esperienza!:

KaitoH2 il 04/11/2014 sul suo diario ha scritto:[...] "Poco male, se non posso tirar fuori le cose da quello specchio allora sarò io ad entrarci". Prendo la rincorsa e salto verso lo specchio coprendomi con gli avambracci il volto.
Il mio salto, non so bene perché, avviene a rallentatore. Compenetro nella superficie dello specchio e mi ritrovo catapultato nelle profondità di un oceano. Sotto di me una ragazza, che poi capisco essere Lara Croft, sta precipitando sul fondo tirata giù dal peso delle sue bombole di ossigeno che si sono prima svuotate e poi riempite di acqua. Anche io sembro avere lo stesso problema e quindi precipito rapidamente.
Lara arriva a toccare il fondale dove passano alcuni pesci e ci sono diverse alghe. Ruota su se stessa nascondendo le bombole gialle e mostrando il suo volto. Quando sono molto vicino la guardo negli occhi.
"Sveglia, sono le 11!!" tuona mia madre entrando in stanza.[...]


Però non l'ho più fatto altre volte.. e neanche in passato ci avevo mai provato, mi ero limitato come dixit ad estrarre una mia copia dallo specchio
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Attraversare lo specchio

Messaggioda dario » 01/03/2015, 12:04

KaitoH2 il 04/11/2014 sul suo diario ha scritto:[...] "Poco male, se non posso tirar fuori le cose da quello specchio allora sarò io ad entrarci". Prendo la rincorsa e salto verso lo specchio coprendomi con gli avambracci il volto.
Il mio salto, non so bene perché, avviene a rallentatore. Compenetro nella superficie dello specchio e mi ritrovo catapultato nelle profondità di un oceano. Sotto di me una ragazza, che poi capisco essere Lara Croft, sta precipitando sul fondo tirata giù dal peso delle sue bombole di ossigeno che si sono prima svuotate e poi riempite di acqua. Anche io sembro avere lo stesso problema e quindi precipito rapidamente.
Lara arriva a toccare il fondale dove passano alcuni pesci e ci sono diverse alghe. Ruota su se stessa nascondendo le bombole gialle e mostrando il suo volto. Quando sono molto vicino la guardo negli occhi.
"Sveglia, sono le 11!!" tuona mia madre entrando in stanza.[...]




Che meraviglia! Chissà se da un punto di vista "geografico", dietro ogni specchio ci sia sempre un mare!
dario
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/07/2014, 17:38
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Attraversare lo specchio

Messaggioda Vagabondo » 07/03/2015, 22:28

io nel mio ultimo lucido ho provato ad attraversare uno specchio e mi sono riyrovato in un mondo tutto al contrario xD
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti