Indice Progetti della community Task > Il mondo nello specchio

Idee, missioni e spunti da provare e portare a termine nei sogni lucidi.
Concorsi con graduatoria a tempo per la community del Forum.

Il mondo nello specchio

Messaggioda Searig » 04/11/2015, 23:07

Ciao, oggi leggendo un sogno lucido di fcm19 mi è venuta in mente una nuova idea da sperimentare nei sogni lucidi :)

Avete mai desiderato, da piccoli, entrare nello specchio per visitare il curioso mondo alternativo che sembra di intravedervi, così simile a quello familiare ma al tempo stesso così diverso? Quasi una realtà parallela...

Magari in un lucido lo si può fare! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda NovaKZ » 04/11/2015, 23:12

Certo che si può fare. È un metodo per cambiare scenario scegliendo oppure cambiarlo con uno a caso proposto dalla mente
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda Searig » 04/11/2015, 23:24

Tu ci hai provato?
Intendo, più che cambiare scenario, che poi in realtà è sempre un cambio di scenario, entrare nello scenario che le immagini stesse dello specchio mostrano, con quella strana aria di realtà-irrealtà... Non so se mi spiego... Arrivare a sognare, più che di essere in un altro scenario e basta, di essere proprio dentro il mondo degli specchi...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda fcm19 » 04/11/2015, 23:39

L'idea di entrare nello specchio è molto bella! : WohoW : Mi verrebbe da pensare alla stanza degli specchi, quella dove ci sono vari specchi concavi e convessi che deformano le immagini...
Ma ci sono talmente tante cose da fare nei sogni che non basterebbero dieci lucidi a notte per farle tutte!

Come avevo raccontato oggi in un altro topic, nei miei sogni non sono mai entrato in uno specchio, però in uno dei miei primi lucidi ho provato a fare qualcosa di simile: ho cercato di entrare nel portaritratti con la mia fotografia che ho in camera sopra ad una mensola, anche se nel sogno vi era la foto di un'altra persona. Ho messo dentro la testa ma poi sono stato respinto dalla solita consistenza gommosa che faceva resistenza.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda JazzMan » 09/03/2016, 15:53

Scusate se riprendo questa vecchia discussione, solo che leggendola ho pensato di poter dare un mio contributo. Proprio ieri pisolando sul divano ho sognato lucido, mi trovavo nel bagno di casa mia e dopo avere fluttuato un po' sulla vasca da bagno lo specchio ha attirato la mia attenzione ed ho quindi deciso di entrarci dentro tuffandomici di testa.. Il risultato è stato particolare, ho avuto la sensazione di attraversare materia fluida (simile a metallo fuso) e ho perso completamente la coscienza del corpo onirico trasformando me stesso nello specchio. Un' altro particolare è stato un forte suono simile a quello di un diapason che mi rimbombava in testa. L'ultima immagine che ho visto è stata quella riflessa nello specchio del mio bagno immerso in una luce tetra.
Peccato solo per il risveglio immediatamente successivo, in ogni caso è stata un'esperienza particolare.. Per caso vi è mai capitato di perdere completamente la coscienza del corpo (intendo la proiezione del nostro corpo nei sogni) e percepire solamente più il vostro essere, il vostro pensiero?
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria: 0 (0 Lucidi, 0 Comuni)
Punti ottenuti: 0
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda fcm19 » 09/03/2016, 21:11

JazzMan ha scritto:Per caso vi è mai capitato di perdere completamente la coscienza del corpo (intendo la proiezione del nostro corpo nei sogni) e percepire solamente più il vostro essere, il vostro pensiero?

La tua esperienza è molto interessante. Una delle task più ambite è proprio quella di spostare la propria coscienza al di fuori del corpo onirico e identificarla con qualsiasi elemento dello scenario, contemporaneamente. In poche parole "si diventa il sogno". Non ne ho esperienza diretta però dev'essere qualcosa di davvero molto particolare.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda JazzMan » 10/03/2016, 1:22

La tua descrizione si addice molto a ciò che mi è successo, per pochi secondi sono diventato appunto lo specchio fondendomi con tutto ciò che era il sogno, era forse la perfetta dimostrazione di come tutte le percezioni fossero confinate nella mente stessa, proverò a cercare altri modi di applicare questa task di "unione con il sogno" senza svegliarmi subito.. anche per poter osservare e percepire questo stato di coscienza in modo più chiaro

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria: 0 (0 Lucidi, 0 Comuni)
Punti ottenuti: 0
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda ceqpio » 10/03/2016, 2:17

Quello di sperimentare lo scenario dall'altra parte dello specchio è interessante!
Nei miei lucidi entro spessissimo negli specchi (o qualsiasi materiale riflettente, anche una vetrina trasparente in cui a malapena ci si vede riflessi), ma sostanzialmente per cambi di ambiente.
Mi è anche capitato qualche volta di fondermi con lo specchio stesso, e come dite voi ho provato proprio la sensazione che il mio corpo si dissolvesse per diventare tutt'uno con esso, mantenendo appunto la percezione di me stesso; molto particolare il momento in cui, una volta unificato allo specchio, ondeggio come fluido e "vedo" dall'altra parte, con tutte le increspature della superficie fluido-liquida in movimento e i giochi di luce e riflessi dell'ambiente circostante!
prossima task allora quella di esplorare dall'altra parte ;)
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda LunainpescilLady » 20/03/2016, 19:57

Bella task anche se la sento a pelle "inquietante" ma questo perchè da sempre non so perchè..guardarmi a lungo allo specchio e pensare tanto agli specchi mi da noia..un non so "che" che (pardon per la ripetizione) non so ben spiegare razionalmente neppure a me stessa (non sarò una bellezza ma addirittura spaventarmi : Chessygrin : )
In parte forse gioca il simbolo potente che ha nella nostra cultura lo specchio tramite fiabe,superstizioni,leggende,mitologia e credenze. Da sempre è ritenuto simbolicamente parlando (e prima lo era l'acqua dei ruscelli ecc dove appunto ci si rispecchiava) un "ponte" tra due mondi..
Mi è venuto in mente tra l'altro che una viaggiatrice astrale esperta che conoscevo consigliava l'utilizzo di questi (il guardarsi allo specchio) per se ben ricordo suggestionarsi a utilizzarlo come "porta" per il v.a

Se riesco provo a utilizzare l'incubazione e raggiungere questa task...

JazzMan ha scritto:Scusate se riprendo questa vecchia discussione, solo che leggendola ho pensato di poter dare un mio contributo. Proprio ieri pisolando sul divano ho sognato lucido, mi trovavo nel bagno di casa mia e dopo avere fluttuato un po' sulla vasca da bagno lo specchio ha attirato la mia attenzione ed ho quindi deciso di entrarci dentro tuffandomici di testa.. Il risultato è stato particolare, ho avuto la sensazione di attraversare materia fluida (simile a metallo fuso) e ho perso completamente la coscienza del corpo onirico trasformando me stesso nello specchio. Un' altro particolare è stato un forte suono simile a quello di un diapason che mi rimbombava in testa. L'ultima immagine che ho visto è stata quella riflessa nello specchio del mio bagno immerso in una luce tetra.
Peccato solo per il risveglio immediatamente successivo, in ogni caso è stata un'esperienza particolare.. Per caso vi è mai capitato di perdere completamente la coscienza del corpo (intendo la proiezione del nostro corpo nei sogni) e percepire solamente più il vostro essere, il vostro pensiero?


Caspita che esperienza particolare!Sarebbe da fare. Tra l'altro sarebbe interessante attuarla basandosi su certi lavori fatti in psicologia sui sogni pensavo..
Non credo sia facile riuscire in una cosa del genere
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Il mondo nello specchio

Messaggioda fcm19 » 20/03/2016, 21:23

Nel lucido di ieri mi sono ricordato di questa task, anche se purtroppo non sono riuscito a portarla a termine perché svegliato da un suono esterno proprio sul più bello... Ho avuto solo il tempo di vedere la mia immagine riflessa, molto brutta e impressionante... ero uno strano incrocio tra un troll e uno gnomo.

Alla prossima occasione ritento sicuramente, spero di riuscire a entrare nello specchio!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Prossimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron