Indice Progetti della Community Task > TASK: Risolvere indovinelli nei sogni

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK: Risolvere indovinelli nei sogni

Messaggioda Sonme » 12/01/2016, 21:25

Ciao ragazzoni, belli e brutti, naturali e non,
oggi voglio proporvi una task diversa, o almeno, non mi sembra che alcuno abbia mai proposto una task del genere. Lo so... sono io che arrivo fuori con le mie idee strambe, portate pazienza : Chessygrin :
Dal momento che, si sa, la notte porta consiglio, e ultimamente sono fissato con gli indovinelli (festeggio con voi dicendovi che dopo mesi sono riuscito a risolvere l'indovinello dei guardiani -per chi lo vuole come spunto ve lo metto come spoiler sotto- e sono felicissimo : Chessygrin : ) ho pensato che sarebbe davvero interessante provare a risolvere indovinelli o enigmi all'interno di un sogno.

So che magari può sembrare strano, e penso che spesso le risposte dei PO potrebbero essere piuttosto vaghe e strane come sempre, ma, in primo luogo vale sempre la pena provare (immaginatevi scoprire sul serio la risposta da un PO ) in secondo luogo, spesso la risposta degli indovinelli sta nel nostro inconscio che si presenta talvolta in sogno.
Mi spiego, è un classico che le risposte degli indovinelli siano risposte banali. Abbiamo un indovinello complicatissimo, ci pensiamo ore, giorni e non ne veniamo a galla, alla fine cediamo alla curiosità (abbiamo paura di morire prima di riuscire a risolverlo forse? :lol: ) e ci facciamo dire la risposta, e... Ci viene da imprecare pensando all'ovvietà di essa. Perchè la risposta è nascosta, le nostre conoscienze ci permettono di trovarlo, ma non riusciamo a farle venire a galla:la risposta è appunto nascosta nell'amato inconscio (nel senso che non siamo consci di conoscerla).

Dunque gli indovinelli sono ingannevoli, creano associazione a cui non è semplice arrivare così.
Che vi pare si può provare?

Per chi volesse provare la task qui vi metto sotto spoiler il link con parecchi indovinelli (tra cui quello dei guardiani), molti sono semplici, trovatene qualcuno che non riuscite a risolvere al momento, e tenetevelo per la notte : Sailor :
Spoiler:
http://www.bestdragon.it/versione3/divertimento-indovinelli-logici.php
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: TASK: Risolvere indovinelli nei sogni

Messaggioda EternalDreamer94 » 14/01/2016, 11:21

Belli gli indovinelli anche se molti li conoscevo già!
Certo che l'indovinello dell'autobus e proprio ba :censored: do!

P.S: Spero di non essere stato l'unico che sull'indovinello "Cos'è che arrivano la sera senza essere chiamate e se ne vanno al mattino senza che nessuno glielo chieda?" ha risposto le illusioni ipnagogiche e ipnapompiche! :lol:
Sono una testa di rapa, vero?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: TASK: Risolvere indovinelli nei sogni

Messaggioda Sonme » 14/01/2016, 17:07

Si, molti indovinelli sono parecchio famosi
P.S: Spero di non essere stato l'unico che sull'indovinello "Cos'è che arrivano la sera senza essere chiamate e se ne vanno al mattino senza che nessuno glielo chieda?" ha risposto le illusioni ipnagogiche e ipnapompiche! :lol:

Beh anche io c'ho fatto il pensiero! : Chessygrin :

Ritornando alla task, oggi in lucido mi sono completamente dimenticato della task dal momento che ero completamente impegnato a provare il corpo di una sorta di..alieno boh.. spero che la prossima volta mi riesca di ricordarmi
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti