Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni premonitori: mistero o normalità?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Sogni premonitori: mistero o normalità?

Messaggioda ELManu35 » 10/05/2017, 22:09

Ai sogni premonitori è sempre stato attribuito un significato divino e metafisico. Ma non potrebbe trattarsi semplicemente di un qualcosa di normale?

Io sono dell'idea che esista un'innegabile sincronicità fra il nostro stato interiore e la realtà che si manifesta. Siamo quindi noi stessi a determinare le situazioni che vogliamo vivere, soprattutto in maniera inconscia. Di conseguenza sono proprio i sogni ad elaborare e far sperimentare alcune possibili realtà future. Per cui, è molto probabile che quello che ci accade di giorno lo abbiamo già anticipato e vissuto, in un qualche modo, nei sogni.

Ciò che è definito metafisico, quindi, non è altro che la parte più profonda di noi stessi. Attribuiamo ad esso un atteggiamento misterioso, ma in realtà dovrebbe essere pura normalità.

Lo scopo dei sogni comuni è quello di ampliare la propria esperienza (come del resto è quello della vita "reale") e prevedere le possibili situazioni future (sia in chiave interpretativa, sia in maniera esplicita). L'importanza dei sogni lucidi, invece, risiede nel fatto che, oltre ad avere uno spazio personale entro il quale sfogarsi a proprio piacimento e produrre creatività, è possibile intervenire all'interno del proprio inconscio. Possiamo quindi interagire col fine di migliorare la nostra condizione di vita reale.

Per i punti che non vi sono stati chiari, sono pronto ad intervenire. Mi piacerebbe sapere cosa pensate voi riguardo ciò e sono pronto ad un confronto con chi la pensa in maniera diversa! :)
ELManu35
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/04/2017, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogni premonitori: mistero o normalità?

Messaggioda Tigro » 11/08/2017, 18:59

Secondo la mia teoria che puoi trovare qui ampiamente illustrata http://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/2015/09/articoli-iperuranio-mondo-delle-idee.html il sogno o il sogno lucido o il sogno premonitore in realtà si svolge in un luogo metafisico, una dimensione extra, che io attribuisco al mondo delle idee di Platone, essendo questa dimensione concettuale influenzata dall'insieme delle idee e dei concetti che arrivano dal mondo fisico, è possibile avere diverse informazioni tra cui informazioni di avvenimenti prossimi e futuri
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti