Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Nei sogni lucidi si possono incontrare i parenti defunti?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Nei sogni lucidi si possono incontrare i parenti defunti?

Messaggioda paolocarpi » 01/06/2020, 17:31

Vorrei sapere se qualcuno ha mai sognato dei parenti defunti a cui era affezionato, e se in stato di lucidità ha potuto fare qualcosa per loro, che so, alleviare le loro sofferenze, capire dove si trovavano, tipo Inferno, Purgatorio, Paradiso o quant'altro, e in che condizioni erano, se felici, rassegnati, o disperati.
Cosa si potrebbe fare concretamente per loro in un sogno lucido?
Quale potrebbe essere il modo migliore per agire in loro aiuto?
paolocarpi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2020, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nei sogni lucidi si possono incontrare i parenti defunti

Messaggioda Marley » 02/06/2020, 0:38

Io sì ho sognato un paio di volte mia nonna, ma non ero lucido...
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Nei sogni lucidi si possono incontrare i parenti defunti

Messaggioda Citrato » 03/06/2020, 19:36

In due occasioni, dopo averlo desiderato tanto, ho avuto la fortuna di sognare da lucido prima mia cognata e poi mio papà. Purtroppo però, dopo aver ascoltato le loro parole e visto i loro comportamenti, ho scoperto che almeno in quel caso si trattava di semplici PO.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Nei sogni lucidi si possono incontrare i parenti defunti

Messaggioda Melody » 11/06/2020, 0:08

Ciao paolocarpi ... Come mai pensi che bisogna fare qualcosa per i propri defunti cari? Perché credi che stanno soffrendo? Non è detto, anzi! Io penso che le idee riguardo l'inferno/purgatorio/paradiso si riferiscono proprio alla nostra vita terrena. Quello che accade dopo, non ha niente a che vedere con le sofferenze (è il mio punto di vista personale ovviamente).
Io ho usato sogni lucidi anche a questo scopo, con successo direi ... Sono state esperienze talmente pesanti che non lo consiglierei a nessuno, ma alla fine è servito per alleviare la sofferenze MIE per la perdita della persona cara... e mi hanno dato conferma che i nostri cari defunti, una volta defunti, non hanno alcun bisogno del nostro aiuto.
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Nei sogni lucidi si possono incontrare i parenti defunti

Messaggioda dixit » 11/06/2020, 17:56

Melody ha scritto:Ciao paolocarpi ... Come mai pensi che bisogna fare qualcosa per i propri defunti cari? Perché credi che stanno soffrendo? Non è detto, anzi! Io penso che le idee riguardo l'inferno/purgatorio/paradiso si riferiscono proprio alla nostra vita terrena. Quello che accade dopo, non ha niente a che vedere con le sofferenze (è il mio punto di vista personale ovviamente).
Io ho usato sogni lucidi anche a questo scopo, con successo direi ... Sono state esperienze talmente pesanti che non lo consiglierei a nessuno, ma alla fine è servito per alleviare la sofferenze MIE per la perdita della persona cara... e mi hanno dato conferma che i nostri cari defunti, una volta defunti, non hanno alcun bisogno del nostro aiuto.

Avviso tutti che l'utente paolocarpi è stato bannato per pessimo comportamento. : greeting :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron