Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Piccole esperienze

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Piccole esperienze

Messaggioda malibu736 » 19/10/2022, 12:23

E' da poco tempo che cerco di approcciarmi a questo mondo.
Sono riuscita ad indurre un sogno relativamente lucido, nel senso che, prima di addormentarmi, ho desiderato intensamente di volare e mentre sognavo di volare sul mare ho preso coscienza del fatto che volevo tentare di controllare i miei movimenti, iniziando a saltare sul filo dell'acqua tipo un delfino, fieramente felice di avercela fatta.
Riesco molto facilmente a rilassare tutto il corpo ed ottenere una sensazione di rotazione e galleggiamento, ma poi, nonostante io applichi le varie tecniche: (rotazione, visualizzazione allo specchio, nuotare ecc.), non riesco a staccarmi dal corpo, pur percependo chiaramente le gambe fisiche addormentate e immobili, mentre braccia e gambe del corpo sottile leggere e fluttuanti.
Cosa sbaglio? Perchè è così difficile ottenere lo sdoppiamento?
Da pochi giorni tengo un diario dei sogni, per padroneggiare la tecnica dei sogni lucidi e di conseguenza cercare di ottenere una OBE.
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda LuKe94 » 20/10/2022, 0:01

Faccio il mistico di turno e provo a consigliarti un metodo secondo me più efficace :D Ma dovrai fare delle prove ed accettare anche degli eventuali fallimenti perché non esiste la tecnica perfetta per tutti, e noto che con le obe la cosa è ancora più evidente dei sogni lucidi.
Prova a distenderti a terra durante il sogno, chiudi gli occhi e concentrati sul punto che è generalmente conosciuto come terzo occhio. Già questo dovrebbe essere sufficiente. Visto che in questo momento potrebbe essere facile perdere lucidità ti consiglio di ripetere un mantra per mantenerti lucida. Se senti dei fischi nelle orecchie concentrati su di essi e prova ad amplificarli.
PS: prova ed esercitarti a sentire il terzo occhio già da sveglia, e se vuoi anche a simulare la situazione come se ti trovassi in un sogno lucido.

Un'altra tecnica un po' più elaborata che con me aveva funzionato molto bene la riporterò nel mio diario prossimamente, così potrai anche valutare nell'insieme quello che è successo :)
Buona fortuna, abbi un po' di pazienza e vedrai che ci riuscirai
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda malibu736 » 20/10/2022, 11:55

LuKe94 ha scritto:Faccio il mistico di turno e provo a consigliarti un metodo secondo me più efficace :D Ma dovrai fare delle prove ed accettare anche degli eventuali fallimenti perché non esiste la tecnica perfetta per tutti, e noto che con le obe la cosa è ancora più evidente dei sogni lucidi.
Prova a distenderti a terra durante il sogno, chiudi gli occhi e concentrati sul punto che è generalmente conosciuto come terzo occhio. Già questo dovrebbe essere sufficiente. Visto che in questo momento potrebbe essere facile perdere lucidità ti consiglio di ripetere un mantra per mantenerti lucida. Se senti dei fischi nelle orecchie concentrati su di essi e prova ad amplificarli.
PS: prova ed esercitarti a sentire il terzo occhio già da sveglia, e se vuoi anche a simulare la situazione come se ti trovassi in un sogno lucido.

Un'altra tecnica un po' più elaborata che con me aveva funzionato molto bene la riporterò nel mio diario prossimamente, così potrai anche valutare nell'insieme quello che è successo :)
Buona fortuna, abbi un po' di pazienza e vedrai che ci riuscirai


Purtroppo sogni lucidi non riesco ad averne volontariamente, sto tenendo un diario dei sogni proprio per cercare di indurli e poi sperimentare una OBE, visto con che con le tecniche dirette non ottengo risultati.
Arrivo al senso di rotazione e galleggiamento facilmente, ma da lì, anche cercando di concentrarmi sulle sensazioni ed applicando le varie tecniche di uscita, non accade nulla.
Il terzo occhio lo sento durante il rilassamento, mi aiuta ad ottenere lo stato di rotazione e galleggiamento appunto
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda Anakin » 20/10/2022, 12:11

Ciao, intanto se ti sei approcciata da poco penso che già il fatto che tu sia riuscita a fare un mezzo lucido volando sia un ottimo risultato : Thumbup :

Se c’è qualcosa che sbagli forse è il voler accelerare i tempi, cioè cercando di uscire quando non sei ancora pronta. Le tecniche di cui parli per “staccarti” io le applico a quello scopo solo una volta raggiunto lo step successivo, che non è quando ti senti roteare o galleggiare ma nel mio caso proprio quando il corpo viene scosso da una scarica, che è appunto la fase successiva a quella del rilassamento e delle gambe fisiche addormentate. In questo stato hai un lasso di tempo limitato in cui puoi usare delle tecniche per staccarti, come la rotazione. Io ho una variante: immagino che il mio letto penda da un lato facendomi rotolare per terra. Altre volte invece mi basta lasciarmi trascinare fuori o alzarmi dal letto. Se non fai niente o opponi una resistenza anche inconscia dovuta alla paura è probabile che le sensazioni svaniscano e ti ritrovi a letto punto a capo.
Inoltre potresti essere troppo lucida nei tuoi tentativi e ciò ti preclude l’accesso allo step successivo, prova a sfruttare degli attimi in cui perdi leggermente coscienza o delle allucinazioni se arrivano, anziché concentrarti troppo sulla visualizzazione ripetuta di tecniche fin da subito.
Se invece il tuo obiettivo è uscire dal tuo corpo onirico quando sei in un sogno lucido, a me basta stendermi su un letto e pensare di uscire e tutto viene da sé. Ma il più delle volte è un tentativo di simulare il fenomeno che avviene nella veglia.

Durante la notte dopo un risveglio è molto più semplice per me, di solito mi ritrovo direttamente nella fase finale senza dover fare nulla. Non ti consiglio di svegliarti di notte apposta, ma se succede in modo naturale anche solo rievocare il pensiero può aiutarti ad averne una.
Penso che tu debba raggiungere la fase di cui ti ho parlato almeno una volta per capire a cosa devi puntare e poi da lì fare dei tentativi per uscire, magari ti riesce subito. Io prima di capire bene come fare ci ho messo un po’.
Buona fortuna! : Wink :
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda LuKe94 » 20/10/2022, 14:09

Purtroppo sogni lucidi non riesco ad averne volontariamente, sto tenendo un diario dei sogni proprio per cercare di indurli e poi sperimentare una OBE, visto con che con le tecniche dirette non ottengo risultati.
Arrivo al senso di rotazione e galleggiamento facilmente, ma da lì, anche cercando di concentrarmi sulle sensazioni ed applicando le varie tecniche di uscita, non accade nulla.
Il terzo occhio lo sento durante il rilassamento, mi aiuta ad ottenere lo stato di rotazione e galleggiamento appunto

Scusami ho letto male io un piccolo passaggio (rotazione, visualizzazione allo specchio, nuotare ecc.) Pensavo si riferiva ad altre prove che hai fatto nei sogni lucidi, invece parli di tecniche che hai provato dopo un rilassamento della veglia. Allora per prima cosa concentrati a prendere confidenza con i sogni lucidi e a mantenerli stabili per un buon tempo. Le primissime volte è normale che duri poco, ma con un po' di abitudine e alcune tecniche come sfregarsi le mani arriverai a stabilizzarli. Dal lato onirico fai un passo alla volta così potrai goderti pienamente i sogni lucidi. E allo stesso tempo non smettere di provare con le tecniche di rilassamento.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda malibu736 » 20/10/2022, 17:31

Grazie dei consigli, sei stato chiarissimo. Non mi arrendo, tenterò ancora e ancora, nonostante i tentativi falliti!
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda olrac » 20/10/2022, 19:21

Ottenere lo 'sdoppiamento' è molto difficile e anche per gli esperti le cose non sono affatto facili. Io faccio obe dal 2014 e se non mi alleno per due o tre giorni di seguito non ottengo un bel nulla!
Se arrivi a quello che si chiama tecnicamente focus 10 o 12 (mente sveglia, corpo addormentato) puoi fare già esperienze molto interessanti...
Se l'obbiettivo è il distacco la chiave è SFORZARSI MENTALMENTE DI VISUALIZZARSI IN UN PUNTO LONTANO DELLA STANZA. Questo funziona sempre perché aumentano le vibrazioni e il corpo 'sottile' è costretto a spostarsi, o almeno a variare la sua posizione, rispetto al letto. Visualizzati già fuori dal corpo o prova a visualizzarti mentre rotoli di lato, sia da un lato sia dall'altro.
Se non riesci a ruotare verso destra riprova a rotolare a sinistra, diverse volte, fino a sentire il distacco.

Confermo anch'io che le obe che partono con un 'distacco dal corpo' solitamente sono o più stabili e le esperienze coerenti rispetto all'uscita in obe da sogno lucido.
Ma questo lo potrai verificare tu di persona! :)
malibu736 ha scritto:E' da poco tempo che cerco di approcciarmi a questo mondo.
Sono riuscita ad indurre un sogno relativamente lucido, nel senso che, prima di addormentarmi, ho desiderato intensamente di volare e mentre sognavo di volare sul mare ho preso coscienza del fatto che volevo tentare di controllare i miei movimenti, iniziando a saltare sul filo dell'acqua tipo un delfino, fieramente felice di avercela fatta.
Riesco molto facilmente a rilassare tutto il corpo ed ottenere una sensazione di rotazione e galleggiamento, ma poi, nonostante io applichi le varie tecniche: (rotazione, visualizzazione allo specchio, nuotare ecc.), non riesco a staccarmi dal corpo, pur percependo chiaramente le gambe fisiche addormentate e immobili, mentre braccia e gambe del corpo sottile leggere e fluttuanti.
Cosa sbaglio? Perchè è così difficile ottenere lo sdoppiamento?
Da pochi giorni tengo un diario dei sogni, per padroneggiare la tecnica dei sogni lucidi e di conseguenza cercare di ottenere una OBE.
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 516 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda malibu736 » 20/10/2022, 19:46

Interessante. Grazie di cuore per i consigli. Li metterò in pratica prima di subito. Ho solo una domanda che a te sembrerà banale e forse anche stupida: quando mi visualizzo mentre rotolo, devo visualizzare entrambi i corpi (fisico allungato e sottile che rotola fuori da esso), o un unico corpo che rotola da letto? : Chessygrin :
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda olrac » 21/10/2022, 8:33

La visualizzazione serve per proiettare in avanti o di lato il corpo sottile, cioè per farlo muovere IN MANIERA NON FISICA, cioè il VERO E NATURALE MOVIMENTO DEL CORPO SOTTILE.
se invece si pensa e si tenta di muovere un corpo fisico, con molta probabilità non ci si muove di un centimetro perché NON È IL CORPO CHE SI MUOVE MA LA SUA PROIEZIONE e di conseguenza i piccoli scatti e gli impulsi attivano una riconnessione col corpo che dorme in quel momento, e bloccano l'uscita.
Anche per questo è fondamentale essere certi che siamo completamente in focus 12, pronti al distacco, magari avendo un po di pazienza invece di precipitare le cose.
Il consiglio che posso dare, essendoci passato, è quello di imparare semplicemente ad entrare ed uscire piu' volte dallo stato di 'mente sveglia e corpo addormentato', in modo da rendere questo processo come qualcosa di famigliare e naturale. Dopo diversi tentativi il distacco sarà qualcosa di automatico.
così e chiaro? :)

malibu736 ha scritto:Interessante. Grazie di cuore per i consigli. Li metterò in pratica prima di subito. Ho solo una domanda che a te sembrerà banale e forse anche stupida: quando mi visualizzo mentre rotolo, devo visualizzare entrambi i corpi (fisico allungato e sottile che rotola fuori da esso), o un unico corpo che rotola da letto? : Chessygrin :
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 516 volte

Re: Piccole esperienze

Messaggioda malibu736 » 21/10/2022, 10:14

olrac ha scritto:Anche per questo è fondamentale essere certi che siamo completamente in focus 12, pronti al distacco, magari avendo un po di pazienza invece di precipitare le cose.
Il consiglio che posso dare, essendoci passato, è quello di imparare semplicemente ad entrare ed uscire piu' volte dallo stato di 'mente sveglia e corpo addormentato', in modo da rendere questo processo come qualcosa di famigliare e naturale. Dopo diversi tentativi il distacco sarà qualcosa di automatico.
così e chiaro? :)

malibu736 ha scritto:Interessante. Grazie di cuore per i consigli. Li metterò in pratica prima di subito. Ho solo una domanda che a te sembrerà banale e forse anche stupida: quando mi visualizzo mentre rotolo, devo visualizzare entrambi i corpi (fisico allungato e sottile che rotola fuori da esso), o un unico corpo che rotola da letto? : Chessygrin :


Sicuramente non raggiungo il focus 12, (come lo chiami tu), perchè la mia mente è fin troppo vigile. Mi concentrerò su questo aspetto, tutto il resto, sono certa verrà da sè.
Grazie ancora
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron