Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Psi Ball

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Psi Ball

Messaggioda Arwen » 16/11/2022, 17:16

Molto strano che io apra un post qui ma ho una curiosità, una cosa da chiedere principalmente a @NeuroEngineer ma le risposte ovviamente sono gradite da chiunque.

Avete mai letto a proposito delle cosiddette 'psiball o chi-ball', insomma quelle 'sfere d'energia' che si sentono avvicinando le mani e muovendole in modi particolari?
Allora, premetto che vorrei escludere dalla discussione ogni lato esoterico, anche il più remoto, ma la mia domanda è: da piccola, più o meno nel periodo in cui ho scoperto i sogni lucidi, ho provato a fare anche questa cosa perlopiù per divertimento e per giocare, e sentivo effettivamente una sorta di sfera magnetica invisibile tra le mani: scientificamente, cos'è? è magnetismo, è un qualche effetto dovuto alla circolazione o cose del genere?
Anche adesso, se rifaccio le stesse cose, in pochi istanti sento la stessa cosa: una sfera invisibile che si fa quasi tangibile e nel quale avverto una sorta di movimento casuale, ma come se seguisse anche una sorta di flusso (campo magnetico...?). Inoltre, quando avvicino molto le mani e le osservo, queste sembrano fondersi prima di toccarsi a livello visivo.


Adesso, fatte tutte le premesse di prima e sottolineando cento volte che la mia è una pura curiosità: questa sensazione di magnetismo a cosa è dovuta?
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Psi Ball

Messaggioda Arwen » 19/11/2022, 23:59

Sinceramente no, ma precisamente che gesto dovrei eseguire con le mani per rievocare quelle sensazioni?

Guarda, a dire il vero non te lo so dire... da piccola mi ci concentravo un po' e dopo un po' sentivo questa cosa :roll: avvicinavo le mani, mi concentravo, le allontanavo e le avvicinavo, le muovevo come se stessi accarezzando una sfera invisibile...

EDIT: E se proprio non ci dovesse essere, il caro vecchio infallibile "This obviously is a placebo effect" risolverà ogni cosa! : Love :

E a questo punto mi chiedo: quanto accidenti è potente il placebo? Il motivo per cui ho scritto il post è che non riesco a spiegarmi cosa sia quella sensazione, ma è reale. Praticamente se avvicino le mani e le giro come se stessi accarezzando una palla, dopo un po' l'effetto è quello che si ottiene avvicinando due magneti di poli opposti: si respingono, ma le mani, respingendosi, si muovono seguendo una traiettoria circolare.

Ps. questo post lo volevo fare da un po' ma mi sembrava una cosa talmente ridicola, stupida, infantile e facile da interpretare male che l'ho sempre rimandato... ma sottolineo che è solo una mera curiosità : Chessygrin :
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Psi Ball

Messaggioda malibu736 » 20/11/2022, 0:08

Anch'io lo facevo sempre, è vero, funziona!
Avevo letto qualcosa a riguardo, ricordo che in quel periodo leggevo tantissimo a proposito di telecinesi.
Feci anche un esperimento di cui dovrei avere un video da qualche parte. Dopo aver giocato un po' con la palla energetica, ho creato una specie di girandola con un foglietto di carta piegato a piramide, messo sulla punta di una punessa, ho chiuso il tutto all'interno di un bicchiere per scongiurare spifferi e, ruotando le mani intorno al bicchiere, riuscivo a far ruotare "la girandola", ovvero il foglietto di carta, poggiato sulla punta della punessa girava davvero.
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Re: Psi Ball

Messaggioda Arwen » 20/11/2022, 16:12

Correggimi se sbaglio Neuro... ma con un meccanismo simile non si può fare 'esercizio' per migliorare l'ingresso WILD nel sogno? Parlo della fase ipnagogica... :?
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron