Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda SPiNa87 » 16/09/2011, 5:09

Ciao a tutti.. volevo condividere con voi l'esperienza che sto facendo e spiegarvi come sono riuscita nell'obe!! è un'esperienza unica e straordinaria!! è molto tempo che faccio sogni lucidi, mi accorgo quasi sempre e appena scoperto che potevo passare da questo stato a quello dell'esperianza fuori dal corpo ho subito iniziato a provare. Una volta che ci si accorge di stare a sognare, dovete concentrarvi pensare e desiderare, (io lo faccio chiudendo gli occhi), di uscire dal sogno senza svegliarvi, restando cosi' svegli nel corpo che dorme e subito dopo di uscire fluttuando nella stanza, (a volte mi è capitato di non uscire dal corpo realmente, ma di farlo nel sogno, quindi è bene accertarsi sempre che non sia il continuo del sogno, ma la "realtà"). Se ci riuscite sentirete una forte vibrazione per tutto il corpo, tipo un solletico!! Ci sono riuscita solo 4 volte, pultroppo non sono mai andata oltre la stanza, una volta fuori l'emozione è cosi' tanta che ho avuto una scarica di pensieri che mi ha deconcentrata e mi ha fatto svegliare : Wink : !! Infatti ora dedico 2 ore al giorno (quando ho tempo) alla meditazione.. Buon viaggio a tutti!!!!
SPiNa87
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2011, 20:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda Pisy » 16/09/2011, 17:43

Sono scettico. Come hai detto tu bisogna stare attenti che non sia il continuo del sogno... e se le sensazioni fossero parti integranti del sogno?
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda matteo90 » 16/09/2011, 18:21

Molto interessante. Però condivido lo scetticismo di chi mi ha preceduto nella risposta..
A questo proposito volevo porti una domanda : potresti riuscire a descrivere la differenza tra le sensazioni recepite nel sogno e quelle fatte in OBE? Come fai ad essere certo che quella fosse davvero la tua stanza?
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda Pisy » 16/09/2011, 19:12

Io non credo nelle obe. Semplicissimo, di conseguenza obe = sogno.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda Amrod » 16/09/2011, 19:36

Pisy ha scritto:Io non credo nelle obe. Semplicissimo, di conseguenza obe = sogno.


Dopo questa banalizzazione evitiamo un flame (parlo prima, così non potete dire che non ho avvertito).
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda matteo90 » 16/09/2011, 20:02

Amrod ha scritto:
Pisy ha scritto:Io non credo nelle obe. Semplicissimo, di conseguenza obe = sogno.


Dopo questa banalizzazione evitiamo un flame (parlo prima, così non potete dire che non ho avvertito).



Immagino che più che una banalizzazione si sia trattato di un fraintendimento. Non credere nelle OBE equivale a non credere ai sogni : impossibile. Certi fenomeni esistono e c'è da prenderne atto. Dargli una spiegazione trascendentale o neurobiologica, ecco, è lì che è giusto scontrarsi. Anche se letteralmente OBE significa out of body experience, mi guardo bene dall'additargli quel tipo di natura.
Aspetterò di averne una per poter argomentare maggiormente :)
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda musciuniuru » 17/09/2011, 15:10

Grazie Spina per condividere con noi le tue esperienze. Come ha gia' accennato matteo, potresti scendere piu' nel dettaglio sulle sensazioni che hai provato nelle oobe che ritieni siano state reali e non sognate? E poi anche come percepivi la stanza.
Io da quando ci provo ne ho avute tre, ma sarebbe piu' corretto dire "credo" di averne avute tre, dato che non ho avuto affatto sensazioni diverse dai sl classici se non per la velocita' pressoche' istantanea tra desiderare qualcosa ed il suo riscontro. In piu' in un caso ho anche parlato con una persona, poi incontrata poche ore dopo, ma anche li' nessun riscontro.
Tu ne ricordi quattro e non e' poco: te la sentiresti piu' in la' di fare il test delle carte o qualcosa del genere?
Avatar utente
musciuniuru
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2010, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda Pisy » 17/09/2011, 21:32

Amrod ha scritto:
Pisy ha scritto:Io non credo nelle obe. Semplicissimo, di conseguenza obe = sogno.


Dopo questa banalizzazione evitiamo un flame (parlo prima, così non potete dire che non ho avvertito).


banalizzazione? è la mia idea riassunta in qualche parola! il flame lo crei tu citando il flame. Amrod non aggiungo altro.

matteo90 ha scritto:
Amrod ha scritto:
Pisy ha scritto:Io non credo nelle obe. Semplicissimo, di conseguenza obe = sogno.


Dopo questa banalizzazione evitiamo un flame (parlo prima, così non potete dire che non ho avvertito).



Immagino che più che una banalizzazione si sia trattato di un fraintendimento. Non credere nelle OBE equivale a non credere ai sogni : impossibile. Certi fenomeni esistono e c'è da prenderne atto. Dargli una spiegazione trascendentale o neurobiologica, ecco, è lì che è giusto scontrarsi. Anche se letteralmente OBE significa out of body experience, mi guardo bene dall'additargli quel tipo di natura.
Aspetterò di averne una per poter argomentare maggiormente :)


non credere alle obe è uguale a non credere ai sogni? appunto, io intendo che durante un obe, tu non esci realmente da un corpo, ma stai solo sognando quelle sensazioni, quindi per me un obe è un sogno, e dunque "non esiste"

musciuniuru ha scritto:Io da quando ci provo ne ho avute tre, ma sarebbe piu' corretto dire "credo" di averne avute tre, dato che non ho avuto affatto sensazioni diverse dai sl classici se non per la velocita' pressoche' istantanea tra desiderare qualcosa ed il suo riscontro. In piu' in un caso ho anche parlato con una persona, poi incontrata poche ore dopo, ma anche li' nessun riscontro.


io ho finito di commentare. questa risposta vale per rafforzare ancora di più la mia idea.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda ixbalam » 17/09/2011, 21:56

. Non credere nelle OBE equivale a non credere ai sogni : impossibile. // questa è una pontificata senza fondamento. non esiste alcuna prova che possa supportare la tesi le OBE esistono come tali. se tu hai degli indizi PERSONALI ci credi e buon per te, se vuoi esserne certo è come per la fede siilo (ma non scassare l'altrui) pero' non uscire con queste affermazioni recise..ritenere le OBE sogni lucidi è un'ipotesi assolutamente plausibile che anch'io in buona parte supporto. e io lascio una finestra aperta per la possibilità delle OBE (non tutte, una parte sono abbastanza evidentemente sogni).
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Dal Sogno Lucido Al Viaggio Astrale

Messaggioda matteo90 » 18/09/2011, 3:22

ixbalam ha scritto:. Non credere nelle OBE equivale a non credere ai sogni : impossibile. // questa è una pontificata senza fondamento. non esiste alcuna prova che possa supportare la tesi le OBE esistono come tali. se tu hai degli indizi PERSONALI ci credi e buon per te, se vuoi esserne certo è come per la fede siilo (ma non scassare l'altrui) pero' non uscire con queste affermazioni recise..ritenere le OBE sogni lucidi è un'ipotesi assolutamente plausibile che anch'io in buona parte supporto. e io lascio una finestra aperta per la possibilità delle OBE (non tutte, una parte sono abbastanza evidentemente sogni).



Mi correggo perché mi hai frainteso : dubitare dell'esperienza vissuta ( sia OBE che sogni ) è impossibile. Se poi consistono in 2 facce della stessa medaglia quello è un altro discorso. Ma dire '' no, io nelle OBE non credo '', è come dire ad una persona '' no, non credo che tu riesca a sognare ''.. L'esperienza è reale, ma, ripeto, se in realtà sono entrambi fenomeni intrapsichici, è un altro paio di maniche.
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron