Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogno premonitore

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Sogno premonitore

Messaggioda Citrato » 30/05/2014, 11:00

Beh PK2, in tutta onestà non mi risulta che le leggi di Newton siano sbagliate. Le traiettorie dei satelliti e delle navicelle mandati nello spazio possono essere predette proprio grazie a queste leggi. Semmai, come dici tu, tali leggi sono state integrate con altri principi che le hanno perfezionate. Nemmeno la seconda legge della termodinamica è errata, ma anzi di recente è stata confermata anche a livello quantistico. In effetti l'anno scorso qualcuno aveva sollevato dubbi sulla sua validità, poichè vi sono particelle che in una distribuzione di probabilità possono temporaneamente raggiungere una energia negativa e violare la seconda legge della termodinamica. Un recente studio ha poi spiegato l'apparente contraddizione, dimostrando che anche a livello quantistico tale legge viene sempre e comunque confermata.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda PK2 » 30/05/2014, 12:37

Le formule di Newton sono delle approssimazioni, che valgono per velocità relativamente basse. A velocità sufficientemente alte, ad esempio quelle dei satelliti rispetto alla terra, l'errore che ne consegue è sufficientemente elevato da sballare tutti i calcoli. I navigatori satellitari non potrebbero funzionare applicando le leggi classiche, infatti si usano quelle della relatività.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda DormiBene » 14/07/2015, 14:47

Ordino un cubo di rubik. Dopo circa 3 giorni sogno che ho vinto un concorso a scuola e vinco una console. Quando mi sveglio ragiono al significato del sogno e penso che sia un premonitore del cubo. E infatti... il cubo arriva :) . Ne ho avuti altri anchr se non li ricordo bene.
DormiBene
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/07/2015, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda DormiBene » 14/07/2015, 14:53

Oltre il mio sogno se riuscissimo a "codicizzare" il cervello potremmo sapere il futuro : Yahooo : :cool:
DormiBene
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/07/2015, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda PK2 » 14/07/2015, 14:59

DormiBene ha scritto:Ordino un cubo di rubik. Dopo circa 3 giorni sogno che ho vinto un concorso a scuola e vinco una console. Quando mi sveglio ragiono al significato del sogno e penso che sia un premonitore del cubo. E infatti... il cubo arriva :) . Ne ho avuti altri anchr se non li ricordo bene.

Scusa ma... ordini il cubo di rubik e poi prevedi che arriva? :?:
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda DormiBene » 15/07/2015, 14:26

PK2 ha scritto:
DormiBene ha scritto:Ordino un cubo di rubik. Dopo circa 3 giorni sogno che ho vinto un concorso a scuola e vinco una console. Quando mi sveglio ragiono al significato del sogno e penso che sia un premonitore del cubo. E infatti... il cubo arriva :) . Ne ho avuti altri anchr se non li ricordo bene.

Scusa ma... ordini il cubo di rubik e poi prevedi che arriva? :?:
non mi sono spiegato bene. Il cubo non era italiano e non sapevo quando sarebbe arrivato e non sono il tipo che controlla ogni secondo quando arriva
DormiBene
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/07/2015, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda DormiBene » 15/07/2015, 14:29

Ah il cubo arriva il giorno del sogno :!:
DormiBene
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/07/2015, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda LunainpescilLady » 21/08/2015, 22:21

Uno degli argomenti inerenti l'ambito onirico che più mi interessa e a cui credo dopo anni di osservazione di casi vari.A dir la verità non solo "premonitori" ma mi sono capitati e ho visto ad altri capitare episodi onirici vari..inerenti telepatia e altro. Nel mio caso pur credendo a certe cose vado con i piedi di piombo per cui tanti episodi li classifico come un "chissà". Premonitori veri e propri ne ho avuti molto pochi sopratutto se elimino le varie variabili che mi fan pensare -l'inconscio può avere immagazzinato questo o quello-
Uno dei motivi per cui tempo fa mi sono interessata ai SL è proprio per diventare lucida in questi e cercare di capirci qualcosa in più...ammesso possa succedere.Nel mio caso i segnali sono molto riconoscibili perchè mi sveglio sapendo (caratteristica comune alle persone che fanno tali sogni vedo) che è un sogno importante e avendo una sensazione particolare nel corpo in genere caratterizzata da angoscia o un qualcosa di indefinito.Questa sensazione è più debole per cose minori su cui non sono poi certa non giochi il mio inconscio e che non potrei neppure classificare forse come premonitori
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda FedericaSfilio » 17/05/2016, 2:10

io ho fatto diversi premonitori: alcuni si sono avverati con gli stessi dettagli del sogno, altri in maniera più generica. per quanto mi riguarda, non esistono dei "premonition check" ma ho notato che, se confronto i ricordi che ho dei premonitori con quelli dei sogni normali, sono in generale più "vividi", soprattutto a livello visivo. I colori soprattutto mi colpiscono molto. Del primo premonitore che ho fatto ad esempio ricordo benissimo una stanza con molti particolari rosa: non ricordavo dopo aver fatto il sogno QUALI fossero gli elementi rosa della stanza, ma sapevo che c'era molto rosa. Nella situazione in cui il sogno si è realizzato la stanza in questione aveva mobili bianchi e rosa, lenzuola rosa, tende rosa... non so quanto questo possa essere indicativo di qualcosa, forse semplicemente dato che sono molto "visiva" i miei ricordi dei sogni si legano soprattutto a fattori visivi e quando un sogno si avvera, e di conseguenza mi colpisce più degli altri, ho l'impressione di ricordarne meglio i colori...
FedericaSfilio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/10/2014, 23:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda LunainpescilLady » 05/09/2016, 18:12

FedericaSfilio ha scritto:io ho fatto diversi premonitori: alcuni si sono avverati con gli stessi dettagli del sogno, altri in maniera più generica. per quanto mi riguarda, non esistono dei "premonition check" ma ho notato che, se confronto i ricordi che ho dei premonitori con quelli dei sogni normali, sono in generale più "vividi", soprattutto a livello visivo. I colori soprattutto mi colpiscono molto. Del primo premonitore che ho fatto ad esempio ricordo benissimo una stanza con molti particolari rosa: non ricordavo dopo aver fatto il sogno QUALI fossero gli elementi rosa della stanza, ma sapevo che c'era molto rosa. Nella situazione in cui il sogno si è realizzato la stanza in questione aveva mobili bianchi e rosa, lenzuola rosa, tende rosa... non so quanto questo possa essere indicativo di qualcosa, forse semplicemente dato che sono molto "visiva" i miei ricordi dei sogni si legano soprattutto a fattori visivi e quando un sogno si avvera, e di conseguenza mi colpisce più degli altri, ho l'impressione di ricordarne meglio i colori...


Questa dei colori più vividi è la classica indicazione che esce fuori quasi sempre nei racconti delle varie persone compresa me....anche se nel mio caso non è l'unico fattore
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti