Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogno premonitore

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Sogno premonitore

Messaggioda PK2 » 08/01/2014, 17:57

Stanotte ho sognato mia figlia che mi porgeva un fiore dicendo: "però non mangiarlo, eh?"
Stamane siamo andati in un ristorante, trovandoci fuori città. Eravamo seduti al tavolo e si avvicina un indiano, che "regala" una rosa alla bambina (che poi ho pagato). Lei mi porge il fiore come le avevo visto fare in sogno.
Ultima modifica di PK2 il 08/01/2014, 19:35, modificato 1 volta in totale.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda Cenwyn » 08/01/2014, 18:32

:shock:
figo...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda dixit » 08/01/2014, 18:59

Hai visto qualcosa di particolare, prima della scena nel sogno? Una trasformazione repentina di qualcosa? Com'è iniziato in dettaglio, la scena clue?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda PK2 » 08/01/2014, 19:34

dixit ha scritto:Hai visto qualcosa di particolare, prima della scena nel sogno? Una trasformazione repentina di qualcosa? Com'è iniziato in dettaglio, la scena clue?

niente di tutto ciò (perchè me lo chiedi?)
Mia figlia (5 anni appena compiuti) mi porgeva un fiore raccomandandosi di non mangiarlo, io poi fingevo di mangiarlo e lei ci restava male (nel sogno). prima il sogno riguardava un litigio con alcuni operai per strada, quindi camminavo in una specie di sala d'aspetto, arrivavo in un punto dove c'era mia figlia e quella che credo fosse una maestra della scuola materna, e quindi seguiva la scena.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda cikalino » 08/01/2014, 21:41

dixit ha scritto:Hai visto qualcosa di particolare, prima della scena nel sogno? Una trasformazione repentina di qualcosa? Com'è iniziato in dettaglio, la scena clue?


oddio quanto scetticismo per cose banalissime e possibilissime come i sogni premonitori
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda Cenwyn » 08/01/2014, 21:51

cosa doveva notare di particolare?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda dixit » 08/01/2014, 22:20

cikalino ha scritto:
dixit ha scritto:Hai visto qualcosa di particolare, prima della scena nel sogno? Una trasformazione repentina di qualcosa? Com'è iniziato in dettaglio, la scena clue?


oddio quanto scetticismo per cose banalissime e possibilissime come i sogni premonitori

Da cosa deduci lo scetticismo? Come fai a definire i sogni premonitori banali? Se se ne scoprisse il meccanismo, così come quello di fare sogni lucidi, hai idea di quale cambiamento ne conseguirebbe? : Mr green :
Cercavo solo di capire se per qualcuno esiste un denominatore comune per questi presunti sogni premonitori. Insomma, indagavo scientificamente. : Doctor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda PK2 » 08/01/2014, 22:38

dixit ha scritto:Da cosa deduci lo scetticismo? Come fai a definire i sogni premonitori banali? Se se ne scoprisse il meccanismo, così come quello di fare sogni lucidi, hai idea di quale cambiamento ne conseguirebbe? : Mr green :
Cercavo solo di capire se per qualcuno esiste un denominatore comune per questi presunti sogni premonitori. Insomma, indagavo scientificamente. : Doctor :

Temo che non esista un premonition check che ci faccia individuare i sogni premonitori.
Se davvero percepiamo elementi di cose che accadranno, nel sogno questi elementi appariranno incastrati insieme agli altri oggetti onirici, magari trasformati e adattati. Solo a seguito dell'accadere dell'evento associato potremo ricollegare le cose.
Nel sogno e poi negli eventi successivi mi ha colpito la rispondenza dei particolari e la casualità della scena: anche il fatto che mi dica di non mangiarlo e la realizzazione del sogno sia accaduta in un ristorante contribuisce a rendere la corrispondenza mirabile.
Certo, potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma sarebbe una coincidenza ben architettata. ;)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda dixit » 09/01/2014, 13:29

PK2 ha scritto:Temo che non esista un premonition check che ci faccia individuare i sogni premonitori.
Se davvero percepiamo elementi di cose che accadranno, nel sogno questi elementi appariranno incastrati insieme agli altri oggetti onirici, magari trasformati e adattati. Solo a seguito dell'accadere dell'evento associato potremo ricollegare le cose.

Questa però è la tua sola esperienza. ;)
Nel sogno e poi negli eventi successivi mi ha colpito la rispondenza dei particolari e la casualità della scena: anche il fatto che mi dica di non mangiarlo e la realizzazione del sogno sia accaduta in un ristorante contribuisce a rendere la corrispondenza mirabile.
Certo, potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma sarebbe una coincidenza ben architettata. ;)

C'è un architetto! : CoolGun :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda Morfeo99 » 09/01/2014, 20:53

A me capita molto spesso di avere sprazzi di sogno in cui vedo scene di vita quotidiana, che si realizzano nella esatta maniera in cui le ho sognate. Sono giunto alla (mia) conclusione, che i Déjà vu altri non siano che sogni premonitori di cui la gente non si ricorda. Ovvio che nel cervello rimangano tracce di sogno ( capita spesso di ricordarsi un sogno guardando un oggetto nella realtà che stimola la memoria). Io mi diverto a vedere come prosegua la scena del sogno nella vita reale :D le mie piccole turbe mentali. Sono solo piccole scene come la tua PK2, a volte non ci faccio caso e riesco a notarle nella realtà solo dopo averle vissute. Nella maggior parte delle volte questi sprazzi si realizzano dopo 3, 4, 5 o 7 giorni dopo averli sognati. Ripeto, sono sicuro che tutti abbiamo sogni premonitori durante la nostra vita solo che li classifichiamo come Déjà vu, piccoli eventi casuali che ci sembra di aver già vissuto. Ma, ripeto, questa è la mia tesi ;) .
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron