Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni condivisi...ci credete?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Abriabri11 » 14/02/2014, 22:26

Una volta io e mia sorella gemella avevamo fatto un sogno in cui nuotavamo in un porto dove c'era una signora in una barca che ci ha sgridato senza motivo...dopo eravamo entrati in una stanza dove c'era un'insegnante di scienze motorie intorno a una palestra piena di cuscinoni.NON MI RICORDO PIU NIENTE,pero' c'era un'altro sogno cioè:C'era un sentiero in montagna e io e mia sorella e mio cugino avevamo salito questa montagna e a meta percorso c'era una gelateria.Il punto di tutto cio è che io e mia sorella abbiamo fatto lo stesso sogno che differisce per poche caratteristiche,ma mentre stavamo sognando non ci potevamo comunicare...solamente dopo un po di giorni abbiamo scoperto che avevamo fatto gli stessi sogni.Che ne pensate?Ci credete ai sogni "condivisi"?se ne avete fatti scrivete. :o :o :o :wyn:
Moon
Avatar utente
Abriabri11
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2013, 22:01
Località: (*_*)
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Dreyeam » 15/02/2014, 2:57

Se devo essere sincero, no non ci credo... : Chessygrin : Ma magari l'argomento verrà approfondito...

Intanto ti consiglio di presentarti: viewforum.php?f=2

PS. Dovresti mettere a posto la firma... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: R: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Tigro » 22/09/2014, 18:06

Io si e l'argomento mi interessa moltissimo! Ho scritto anche un post sempre su questo forum, per parlare del mondo delle idee, che secondo me il mondo onirico é un mondo effettivo dove si puó viaggiare, in questo caso anche insieme
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda FedericaSfilio » 20/10/2014, 19:32

ci credo perché l'ho sperimentato... senza volerlo, con una mia amica, mentre dormivamo nello stesso letto un pomeriggio... ho sognato di incontrare un ragazzo a cui tengo particolarmente e di intrattenere una discussione con lui, mentre la mia amica ci guardava da più lontano... ed era come se lui non la vedesse, come se non partecipasse ma stesse solo guardando. Ci siamo svegliate e mentre ero sul punto di raccontarle cosa ho sognato, lei mi ha detto "Ero nel tuo sogno" ed ha descritto la persona che era con noi e le circostanze del sogno. La cosa più assurda è che lei era assolutamente certa di essere nel MIO sogno anche prima di sapere cosa avessi sognato, e senza alcuna ragione...
FedericaSfilio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/10/2014, 23:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda dixit » 20/10/2014, 19:49

FedericaSfilio ha scritto:ci credo perché l'ho sperimentato... senza volerlo, con una mia amica, mentre dormivamo nello stesso letto un pomeriggio... ho sognato di incontrare un ragazzo a cui tengo particolarmente e di intrattenere una discussione con lui, mentre la mia amica ci guardava da più lontano... ed era come se lui non la vedesse, come se non partecipasse ma stesse solo guardando. Ci siamo svegliate e mentre ero sul punto di raccontarle cosa ho sognato, lei mi ha detto "Ero nel tuo sogno" ed ha descritto la persona che era con noi e le circostanze del sogno. La cosa più assurda è che lei era assolutamente certa di essere nel MIO sogno anche prima di sapere cosa avessi sognato, e senza alcuna ragione...

Interessante.
Sapresti descrivere come è iniziato il sogno? E' successo qualcosa di peculiare?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda FedericaSfilio » 20/10/2014, 20:48

dixit ha scritto:
FedericaSfilio ha scritto:ci credo perché l'ho sperimentato... senza volerlo, con una mia amica, mentre dormivamo nello stesso letto un pomeriggio... ho sognato di incontrare un ragazzo a cui tengo particolarmente e di intrattenere una discussione con lui, mentre la mia amica ci guardava da più lontano... ed era come se lui non la vedesse, come se non partecipasse ma stesse solo guardando. Ci siamo svegliate e mentre ero sul punto di raccontarle cosa ho sognato, lei mi ha detto "Ero nel tuo sogno" ed ha descritto la persona che era con noi e le circostanze del sogno. La cosa più assurda è che lei era assolutamente certa di essere nel MIO sogno anche prima di sapere cosa avessi sognato, e senza alcuna ragione...

Interessante.
Sapresti descrivere come è iniziato il sogno? E' successo qualcosa di peculiare?


No, non ricordo com'è iniziato... eravamo in vacanza e infatti la location del sogno era il lungomare di quella città. La mia amica non ricordava i discorsi fatti tra me e questo ragazzo, ma ricordava di averci sentiti e visti parlare... così come io la vedevo osservarci. La cosa che più mi ha sconvolta è che lei era CERTA che quello fosse il mio sogno, e io non avevo ancora iniziato a raccontarglielo... non avevo parlato né del luogo né della persona in questione.
FedericaSfilio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/10/2014, 23:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Citrato » 20/02/2015, 3:27

Se vuoi provare a dare una spiegazione razionale a simili esperienze puoi dare un'occhiata ad un mio precedente intervento su episodi che possono venire basati su probabilità di casi che si combinano tra persone che hanno un vissuto in comune: viewtopic.php?f=48&t=7802.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda UnaQualunque » 16/03/2015, 10:23

Ragazzi il pippone sul calcolo delle provabilita a quest'ora non sono in grado di leggerlo : Chessygrin : , in effetti forse neanche più tardi.. : Hide :
Però racconto anche io un sogno condiviso, di qualche mese fa.
Anche nel mio caso, ci sono elementi condivisi, ed elementi che definirei più che discordanti, di sviluppo indipendente tra i due sogni.
Comunque nel mio sogno devo esibirmi ballando in una piazza cittadina, con alle spalle un parchetto. Mi si presenta una bambina che dice di essere la mia partner di ballo, e io molto perplessa rifiuto a quel punto di fare lo spettacolo. Mi faccio strada tra le persone che si sono accalcate per guardare e incontro un conoscente, con una gran quantità di stecche di sigarette di ogni marca che mi propone di rilevare la sua tabaccheria ambulante.
La mattina racconto il sogno a questo mio conoscente che mi dice di aver sognato proprio quella notte di trovarsi in una piazzetta vicino ad un parco, dove notava un crocchio di persone radunate a guardare qualcosa.
Nel suo sogno un tizio gli chiede di acquistare per suo conto, una gran quantità di sigarette, ma poi gli offre una cifra irrisoria, e cosi il mio amico non gliele cede.
È passato un po' di tempo, e non ricordo con esattezza tutti i dettagli. Magari potrebbe essere solo una coincidenza che lui abbia sognato la piazzetta piena di gente radunata e la faccenda delle sigarette, per di più' nel suo sogno io non c'ero ( anche se secondo me ci potremmo essere incontrati DOPO, cioè quando io lo vedo con le sigarette, anche se lui questa parte non la ricorda ) Comunque mi è sembrato un po' strano che tra tutti gli scenari e trame possibili questi due sogni avessero degli elementi di connessione tali.
Datemi il silenzio e sfiderò la notte
-K.Gibran-
Avatar utente
UnaQualunque
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/03/2015, 19:49
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LittleDeath » 17/03/2015, 0:04

Il sogno "condiviso" (cioè, l'impressione di aver condiviso un sogno con una persona cara) deve essere un'esperienza davvero esaltante; e, allo stesso tempo, profonda. A quelli cui capita, consiglio di prenderla così com'è: un bella illusione, la cui carica emotiva aiuta però ad approfondire un legame. Non abbiamo bisogno di ipotesi inverificabili (o, se preferite, infalsificabili) per crescere spiritualmente, beneficiando di particolari stati mentali.
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LunainpescilLady » 27/06/2015, 0:28

@Federica: mi rendo conto che è un post vecchio e probabilmente non risponderai..ma in parte non potrebbe essere che la tua amica ti abbia sentito parlare nel sogno e per scherzo ti abbia raccontato ciò?Altra possibilità magari in buona fede ti ha sentito dire qualcosa in un momento in cui non era ancora del tutto addormentata e ha registrato mentalmente l'informazione creando un sogno?

Rispondendo all'argomento...non so se crederci o meno.Lo ritengo possibile in quanto ritengo il sogno un fenomeno molto più complesso di quello che si crede ma non ho abbastanza prove o anche solo esperienze che mi facciano pensare che sia una cosa certa. Conosco una persona che è stata oggetto di uno stesso tipo di sogno da parte di vari soggetti...tuttavia il tema del sonno era uguale ma gli elementi variavano molto; purtroppo non ho informazioni al riguardo per cui non si può "studiare" la faccenda.
Da bambina dormendo nel lettone con un amica ci è capitato di fare entrambe incubi con credo qualche elemento in comune...ma non prendo molto in considerazione l'episodio in quanto entrambe raccontandoci in seguito i sogni ci siamo suggestionate a vicenda.Inoltre avevamo visto entrambe scene alla tv paurose o così le avevamo registrate..probabilmente perchè suo nonno ci aveva detto che se vedevamo quel progamma (ricordo ancora che era in bianco e nero) avremmo fatto gli incubi la notte...come dire..profezia che si autoavvera.
Un pò di tempo fa invece c'era qualche elemento in comune in un sogno mio e di mio nonno...ma nulla di preciso e poi chissà magari entrambi siamo stati influenzati da qualcosa di cui abbiamo parlato o che abbiamo visto in tv...
Me ne sono capitati vari di episodi onirici interessanti,curiosi e particolari ma mai di questo tipo.E' un argomento però molto interessante anche se complesso da analizzare...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron