Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni condivisi...ci credete?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 17:50

Più che la scienza sono gli scienziati (e persone che fanno tutt'altro di lavoro come fisici,ingegneri ecc ma con una mentalità assai razionale) a essere chiusi di mente.Mi dispiace ma da amante della ricerca non ho una bella opinione in genere di tutte queste persone qua...che fanno della loro scienza una religione criticando magari chi ha fede.Peccato che loro facciano la stessa cosa con la differenza di essere anche più presuntuosi e pieni di insicurezze.Perchè di fatto penso che spesso chi ha un certo tipo di pensiero così dogmatico e fanatico della "scienza" è un insicuro cronico e cha il bisogno di controllare tutto quello che ha attorno. per fortuna ci sono tutti quei soggetti che i tizi sopra quando vedono arricciano il naso che tentano in tutti i modi di farsi strada!

Bah che siamo tutti collegati lo penso...esseri umani e non anche se chiaramente questa rimane solo una mia opinione :)
Tra l'altro bisognerebbe però chiarire cosa si intenda per collegamento e quanto sia "lungo", quanti soggetti coinvolga. Esempio:è abbastanza risaputa la teoria che fenomeni come telepatia,sogni condivisi ecc coinvolgano in particolare soggetti tra loro legati tanto che l'esempio classico è quello dei due fidanzati. Eppure per mia esperienza non necessariamente certi fenomeni si sono verificati con tali persone ma anzi ho avuto casi curiosi con persone conosciute solo sul web e con cui ho parlato poco o con persone che conosco dal vivo ma con cui n on ho un legame emotivo profondo ne le vedo spesso per qualche motivo.Quindi chissà!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LCyberspazio » 11/01/2016, 18:45

Vero quel che dici. Comunque se un legame tra persone, animali o tutto il pianeta esiste... sta solo alla sensibilità di ogniuno di noi riuscire a coglierlo.
Tra l'altro, sarebbe una cosa talmente grande e profonda che una eventuale dimostrazione e accettazione scientifica non aggiungerebbe nulla a quell'inafferrabile senso di appartenenza e legame che esce fuori dal dominio di qualsiasi linguaggio con cui si intenderebbe descriverlo e che si deve percepire senza parlare, senza usare alcun linguaggio.

Non nascondo che, non essere presi per matti o figli dei fiori aiuterebbe non poco :roll: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Citrato » 11/01/2016, 22:26

Io sono uno scienziato e francamente non mi ritengo una persona particolarmente chiusa di mente come neanche i colleghi della comunità scientifica con cui mi trovo a dialogare e/o a collaborare. Allo stesso modo non critico coloro che hanno una fede, ma ho rispetto per tutte le fedi. Critico invece di chi fa della scienza una religione, poichè la scienza è tutto fuorchè una religione, dato che non è basata su dei dogmi che devono venire accettati come tali e che impongono di rinunciare ad una dimostrazione. In particolare critico quei pseudoscienziati che vorrebbero piegare la scienza ai loro scopi per cercare di dimostrare la loro fede religiosa. Ho una riconoscenza verso la scienza perchè nei secoli ha permesso all'umanità di sollevarsi dal proprio stato di indigenza, di ignoranza e di superstizione, oltre ad aver allargato le possibilità del vivere umano, allungando l'aspettativa di vita, migliorando la salute, abbattendo i limiti e le distanze spazio temporali del nostro pianeta, dotandoci di strumenti sempre più efficaci per esprimere la propria libertà. Infine non mi reputo una persona particolarmente arrogante o insicura e guardo agli scienziati come a delle persone normali, ognuno avente, chi più chi meno, pregi e difetti che rientrano nella media delle persone. In ogni caso non tendo mai a generalizzare e a scadere nei luoghi comuni.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LCyberspazio » 11/01/2016, 23:58

Hai parlato bene secondo il mio punto di vista. Sono pienamente d'accordo.
Anch'io ho una base culturale molto scientifica, prevalentemente informatica, quindi qualcosa di estremamente razionale. Tuttavia sono anche cosciente che nel nostro esistere c'è qualcosa di più, qualcosa che non può essere spiegato ne tantomeno predicato. Questo è, o ci credi o non ci credi e ti deve bastare perché non credo sia possibile fare altro a riguardo... e questa è una posizione che non tutti sono in grado di accettare.
Per quanto riguarda le religioni, la storia insegna che spesso si sono occupate più della chiusura che dell'apertura anche spirituale (ma soprattutto si sono occupate di potere). Non potendo spiegare, hanno spiegato lo stesso, hanno spiegato a modo loro (talvolta davvero bizzarro) e gli ignoranti da un paio di migliaia di anni partono a farsi lo scalpo a vicenda.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 0:26

Citrato posso capire che magari ti sei sentito tirare in causa ma non ho detto che sono tutti così ma che molte tra queste persone lo sono o che rischiano di cadere nei soliti errori pure. :)
Certo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma semplicemente ho notato che tantissime persone con un taglio scientifico (che secondo me non è scientifico in realtà perchè la scienza richiede neutralità) danno già per scontato, fanno uso della loro "bibbia" credendo pure di essere aperti ma non lo sono.Tra l'altro interessandomi di argomenti inerenti l'esoterismo e il "paranormale" (termine che non amo moltissimo) da anni ormai ho fatto il callo a insulti (più o meno velati,commenti più o meno sarcastici nei confronti di tanta di questa gente che spara verso chi magari con serietà cerca di affrontare certi argomenti)
Daccordissimo comunque sugli enormi meriti della scienza (infatti ho parlato prima di scienziati e non di scienza) che ha portato molti progressi anche se secondo me oggi come oggi nel mondo occidentale a fianco a questa ci sarebbe bisogno di più umanità, compassione e valori spirituali (non necessariamente religiosi eh) perchè non mi sembra siamo messi affatto bene :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Citrato » 12/01/2016, 4:16

Io invece non credo che gli scienziati siano diversi dal resto delle persone,nel bene e nel male. Quindi quelle qualità negative che tu descrivi sono sparpagliate omogeneamente nella popolazione e non riguardano gli scienziati in modo particolare. Conosco anche tante persone religiose che invece sono bigotte ed egoiste. Semmai una differenza tra esoterici e scienziati può essere quella secondo la quale alcuni tra coloro che credono nell'esoterismo praticano i loro presunti poteri magici in cambio di denaro e sono stati spesso causa della rovina di tante persone che hanno creduto in loro, magari inventando la scusa che per una volta tali poteri magici non hanno funzionato, mentre ogni vero scienziato deve altresì attenersi scrupolosamente ad un protocollo che chiunque altro deve essere in grado di riprodurre, senza inventare scuse e senza lucrare sull'ingenuità delle persone dato che se commette degli errori, allora deve responsabilmente pagare. Infine non capisco come anche uno scienziato non possa avere umanità, compassione e spiritualità al pari di chiunque altro essere umano. Anche gli scienziati tengono famiglia, amici, cugini e nipoti. Quindi queste qualità sono trasversali a tutti i livelli della popolazione e anzi da come emerge da un sondaggio ti dirò che sul piano religioso sono di più gli scienziati che credono che non quelli che non credono.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 17:43

Non ho scritto quanto sostieni tu ma se poi si vuole a tutti i costi leggere e interpretare quello che una persona non ha detto e scritto ognuno è libero di fare quello che più desidera :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Citrato » 12/01/2016, 20:09

Quando leggo un pensiero come questo:

"Più che la scienza sono gli scienziati (e persone che fanno tutt'altro di lavoro come fisici,ingegneri ecc ma con una mentalità assai razionale) a essere chiusi di mente.Mi dispiace ma da amante della ricerca non ho una bella opinione in genere di tutte queste persone qua...che fanno della loro scienza una religione criticando magari chi ha fede."

L'interpretazione che ne ricavo è che a tuo giudizio tra tutte le categorie umane quella degli scienziati è la più pregiudizievole nei confronti delle fedi. Ecco perchè ho sollevato il mio disappunto, a prescindere da quello che avresti voluto dire veramente. Per me invece, come ti ripeto a dire, quella degli scienziati è una categoria come le altre, dove c'è gente armata di pregiudizio e gente più tollerante, al pari di tutte le altre categorie e senza differenza di specie.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda PK2 » 12/01/2016, 22:31

Citrato ha scritto:Se l'idea vi solletica, potreste iscrivervi al "Mutual Dream Experiment" ovvero il più grande esperimento ancora in corso sui sogni condivisi tramite internet:

http://www.wakeupinyourdreams.com/mutua ... experiment.


Come funziona questa cosa? Se uno riceve in sogno una password a chi la deve comunicare? Come?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogni condivisi...ci credete?

Messaggioda Citrato » 13/01/2016, 17:39

Purtroppo non ne ho idea perchè non ho mai provato ad iscrivermi.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti