Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > SL con PO reale... onironauta!

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

SL con PO reale... onironauta!

Messaggioda FedericaSfilio » 20/10/2014, 20:02

Salve, sono ancora una novellina nel mondo dei SL... ma ho già fatto qualche esperienza molto particolare, che mi ha spinta a volerne sapere di più! Premetto che ho iniziato a interessarmi ai sogni e a dare loro una particolare importanza dopo che un sogno fatto circa 2 anni fa si è rivelato premonitore (le circostanze del sogno si sono avverate più di un anno dopo). Dopo questa esperienza ho fatto un sogno condiviso con una mia amica, e parlandone con un amico in comune ho scoperto il mondo dei sogni lucidi e ho deciso di documentarmi. Tramite i mantra e le prove di realtà (che sto eseguendo costantemente da circa 10 giorni) ho avuto, qualche giorno fa, durante un pisolino pomeridiano, i primi sogni lucidi. Non ricordo molto di quello che ho sognato, se non qualche particolare, la consapevolezza di stare sognando (diversi test di realtà riusciti) e la fine dell'ultimo sogno, che mi ha lasciata assolutamente sconvolta. Mi trovavo con il fidanzato di una mia amica in quella che sembrava essere una strada conosciuta della mia città, e lui mi diceva che dovevamo raggiungere un posto molto lontano per andare a una festa, indicandomelo con un dito. Io gli ho detto con molta naturalezza: "Non preoccuparti, stiamo sognando, possiamo volare... prendimi per mano!" L'ho preso per mano e abbiamo volato sulla città vedevo tutti i palazzi storici dall'alto... a parte la bellissima sensazione che mi ha lasciato, non appena sveglia ho cominciato a chiedermi perché avessi "volato" proprio con il ragazzo della mia amica e non, magari, con una persona a me più vicina e che frequento più spesso... ebbene, raccontando l'esperienza alla mia amica, ho scoperto che questo ragazzo è un onironauta piuttosto esperto, che fa pratica sin da quando era bambino! :o Ma io questo non potevo assolutamente saperlo! Non abbiamo fatto un sogno condiviso, perché lui non stava dormendo a quel giorno e a quell'ora e in più ricorda quasi tutti i sogni che fa... Vi è mai capitato di incontrare un altro sognatore REALE nei vostri sogni lucidi?
FedericaSfilio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/10/2014, 23:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: SL con PO reale... onironauta!

Messaggioda Tigro » 28/01/2015, 14:50

Magari! Purtroppo ai miei amici non va di fare tutto il lavoro necessario per fare sogni lucidi :lol:
Comunque se non è un problema prova a conoscere meglio quel ragazzo e a vedere se riuscite a fare qualcosa insieme nei sogni lucidi
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: SL con PO reale... onironauta!

Messaggioda LunainpescilLady » 16/12/2016, 2:05

La cosa più bella è stata scoprire che una amica con cui sono cresciuta è una SL naturale pochi anni fa xd (della serie come non si conosce mai veramente una persona neppure dopo anni )...Sopratutto mi ha sconvolto saperlo perchè ho passato la mia infanzia e i primi anni dell'adolescenza a dormire a casa sua nella sua stessa stanza! :shock: L'ho sognata moltissimo conoscendola da sempre ma solo una volta prima che il sogno diventasse lucido. Tuttavia lei non le interessa l'argomento...quindi non si esercita e non si ritiene esperta. Ho sognato anche un altro amico onironauta naturale che invece si interessa alla cosa..però solo in sogni normali.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: SL con PO reale... onironauta!

Messaggioda Elphouo » 04/01/2017, 22:25

bhe, i sogni non smettono mai di stupire!
Ti va anche di raccontare il sogno condiviso? Ne sarei felicissimo! : Thumbup :
Elphouo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/06/2016, 16:39
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: SL con PO reale... onironauta!

Messaggioda onironautavt » 01/02/2017, 1:44

Dovremmo approfondire questo aspetto perchè se avete fatto questo genere di esperienza non potrete fare a meno di capire che i confini delle possibilità di interagire nei sogni sono qualcosa di reale e che mettono in gioco capacità mentali veramente sbalorditive.
Personalmente sto cercando esattamente questo, qualcuno che voglia sperimentare delle interazioni nei sogni.
Avatar utente
onironautavt
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/12/2016, 0:56
Località: Viterbo e Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti