Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > comunicazione per immagini

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Sonme » 10/01/2016, 14:34

Mi è capitato, proprio qualche giorno fa. Un PO mi racconta cosa gli è successo e mi invia immagini in movimento di ciò che ha fatto, del suo passato: quindi un flashback, e nel frattempo sento la voce di una narratrice di sottofondo.
cosa ne pensate?

Beh, penso che sia figo xD per il resto non so dare spiegazionio altro, anche se penso che di spiegazioni non ce ne sia bisogno, semplicemente nei sogni può accadere.
questa forma di comunicazione per voi è caratteristica del mondo onirico?

Direi proprio di sì :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda olrac » 10/01/2016, 20:22

la cosa interessante è che se non riusciamo a parlare verbalmente con qualcuno nei sogni probabilmente è perchè stiamo ricevendo altre forme di comunicazione, forse più dirette e profonde delle parole. un "essere"in grado di attirare la nostra attenzione e indirizzarla verso immagini in movimento presenti o passate è qualcosa di straordinario...chiamarlo semplicemente sogno, p.o., o allucinazione è riduttivo...
ma penso anche che osservare in sogno modulazioni di linee colorate o ascoltare particolari frequenze sonore armonicamente organizzate potrebbero essere altrettante forme di comunicazione non-verbali in atto...che andrebbero "tradotte"...come delle speciali stele di rosetta oniriche...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda LunainpescilLady » 10/01/2016, 22:26

olrac ha scritto:la cosa interessante è che se non riusciamo a parlare verbalmente con qualcuno nei sogni probabilmente è perchè stiamo ricevendo altre forme di comunicazione, forse più dirette e profonde delle parole.


Mi rendo conto che in realtà la mia osservazione andrebbe meglio in un altra sezione però mi hai fatto venire in mente che forse il sogno potrebbe servire anche a spingerci a comunicare attraverso altri canali che spesso scordiamo o sottovalutiamo:gestualità,espressioni corporee ecc perchè diamo troppa importanza alle parole che poi portano tra l'altro a volte a restare in superficie senza aprrofondire
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda olrac » 13/01/2016, 0:54

LunainpescilLady ha scritto:
olrac ha scritto:la cosa interessante è che se non riusciamo a parlare verbalmente con qualcuno nei sogni probabilmente è perchè stiamo ricevendo altre forme di comunicazione, forse più dirette e profonde delle parole.


Mi rendo conto che in realtà la mia osservazione andrebbe meglio in un altra sezione però mi hai fatto venire in mente che forse il sogno potrebbe servire anche a spingerci a comunicare attraverso altri canali che spesso scordiamo o sottovalutiamo:gestualità,espressioni corporee ecc perchè diamo troppa importanza alle parole che poi portano tra l'altro a volte a restare in superficie senza aprrofondire


hai ragione, Lady. mi hai fatto pensare che mentre nella realtà fisica è spesso difficile carpire informazioni da un semplice gesto o da uno sguardo, nei mondi onirici è estremamente più facile e immediato, non trovi?
spesso, almeno nelle mie esplorazioni, è sufficiente uno sguardo o un gesto per ricevere una quantità notevole di sensazioni su quel personaggio o forma di esistenza. e la cosa più bella è proprio che tornando nella realtà fisica ho la sensazione di riuscire meglio a captare dagli altri stati d'animo e informazioni...come se l'esercizio onirico servisse a migliorare la qualità delle percezioni fisiche...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda PK2 » 13/01/2016, 12:50

olrac ha scritto:
PK2 ha scritto:La comunicazione simbolica è utilizzata dal centro intellettuale superiore, che a volte comunica con noi tramite essa durante i sogni. Le intuizioni empatiche e telepatiche sono invece proprie del centro emozionale superiore. Detto questo è abbastanza facile distinguere i P.O. da esseri di diversa natura. i P.O. sono io meccanici, alcuni più evoluti di altri ma comunque sempre meccanici.


sottoscrivo, PK!
...forse però dovresti dire qualcosa in più sui "centri superiori"...quanti nel sito ne hanno un'idea chiara? :)
scommesse aperte!...


Rischiamo di andare decisamente OT.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Mermaid11 » 31/08/2017, 20:30

Mi è capitato più volte di ricevere comunicazioni per immagini specialmente da parte di un parente defunto che mi appare in sogno, ultimamente poi sto sperimentando molto la comunicazione telepatica con personaggi onirici ( quasi sempre defunti ).
L esperienza più recente e affascinante è stato però il recente contatto da parte di un essere con intelligenza superiore che mi ha comunicato tramite documentario ( sembrava io stessi guardando un film ) la storia passata e futura della Terra .
Quindi un definitiva assolutamente sì può ricevere ogni tipo di comunicazione di tipo visivo.
Mermaid11
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2016, 20:57
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Marley » 01/09/2017, 19:21

olrac ha scritto:mi chiedevo quanto sia importante la comunicazione mentale o telepatica nel caso degli "esseri (più o meno) intelligenti" che incontriamo nei sogni, per chi ne ha fatto esperienza.
quanti di questi personaggi onirici invece di comunicare con frasi o parole preferiscono inviare immagini e visioni, fisse o in movimento...? vi è capitato e cosa ne pensate? e in riferimento alle ipna?...
qualcuno diceva che se non riusciamo a capire qualcosa con le parole, lo possiamo fare attraverso le immagini...
...e un'altra domanda: questa forma di comunicazione per voi è caratteristica del mondo onirico?

Di questo ne ho letto se non mi sbaglio nel primo libro di Buhlman, gli esseri che incontra nelle sue esperienze comunicano con immagini. Che strana cosa non riesco ad immaginarlo quasi quasi... :D
A me non è mai capitato un esperienza del genere.... non mi sono mai evoluto nei sogni e nelle OBE.... mai entità strane o curiose insomma.... solo aumento di consapevolezza...
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron