INDICE
- Introduzione
- Antefatto
- Come funziona
- Quest, eventi, titoli
- Il diario personale
- Iscrizione
[ST=0] Corpo, cadavere, carcassa, pupazzo, burattino, ciottolo, muffa, fungo, corallo, pero, mattone, Han Solo nella carbonite...
[ST=1-2] Bradipo, zombie, tartaruga, lumacone, mimosa pudica, sonnambulo...
[ST=3-4] Topo, ragno, farfalla, falena, libellula...
[ST=5-6] Umano, naufrago, gatto, cane...
[ST=7-8] Elfo, delfino, falco, aquila...
[SL=0] Arenato, morto, senza vita, inanimato, spirato, ibernato, comatoso, immobile, esanime, inerte, inattivo, spento, statico, sterile, incosciente...
[SL=1] Addormentato, dormiente, mugugnante, svenuto, insensibile...
[SL=2] Sonnambulo, zombie, golem, flemmatico, tardo...
[SL=3] Prelucido, assonnato, senziente, intorpidito, curioso, svogliato, placido...
[SL=4] Sveglio, vivo, cosciente, consapevole, lucido, oniromante...
(in aggiornamento)
Postato il sogno, in cui svolgete una quest oppure vi siete ritrovati a vagare per Oniria e fare chissà cosa, aggiornate la vostra scheda. In caso di quest ed eventi valutate da voi se li avete superati oppure no. Considerate che l'intento vale come un successo: se la quest diceva di andare a caccia e lo avete fatto non trovando però nulla da cacciare, la quest è superata in quanto è stata tentata intenzionalmente. Nel dubbio chiedete a voi stessi se vi ritenete soddisfatti da come l'avete svolta: se la risposta è si, allora è superata e potete passare alla prossima con animo sereno. Ovviamente potete superare le quest anche in sogni non lucidi. Assegnatevi anche i titoli, oppure aspettate consigli e commenti da parte di altri concittadini e da parte mia che passerò per aggiornare lo Storico di Oniria con il vostro sogno. Non vi resta che attendere qualche commento invidioso e intanto intensificare gli sforzi per giocare ancora di più.DayDreamer "falena sonnambula"
L'assetato assassino detto il gattofago
SL: 2
ST: 4
Punti: 13
Quest: 4. taverna, 7. assassinio, 9. gatti
Eventi: raduno 10-11/7
30/6 Primo giorno a Oniria: percorro un vicolo, incrocio un uomo vestito di nero: chi sarà? Lo ignoro, entro in una taverna, bevo a lungo un enorme drink verde senza sapore, intasco una merendina, esco senza pagare...
8/7 ...sono nella piazza, entro nella casa rossa, c'è l'uomo vestito di nero, ora so chi è: ddsx! Si avvicina con intento che interpreto cattivo, prendo un falcetto, lo colpisco, si accascia inerte, fuggo...
11/7 ...oggi era previsto il raduno: sono in piazza, è piena di gente, incontro DVmonkey, le sue ali di pipistrello mi affascinano. Parliamo di gatti, poi mi allontano. Vado al buffet: sopra c'è un gatto di cioccolata che fa le fusa: lo afferro e inizio a mangiarlo, è buonissimo! Mitologica si avvicina adirata, mi spaventa...
13/7 ...apro la porta di casa e sono a Oniria: riconosco i sanpietrini. Volo via, vado sulla spiaggia, un granchio gigante mi cattura...
Torna a Oniria 1.0 - Le origini
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite