Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini > Proposte

Proposte

Messaggioda Soter94 » 04/07/2011, 1:35

Non sapevo dove scrivere e quindi posto qua, ma puoi benissimo cancellare. Vorrei proporvi una cosa: visto che è difficile tenere a memoria tutti i posti visitabili admoniria tra quelli descritti dagli altri onironauti, non sarebbe meglio farne un elenco con descrizione o una piantina (so che è difficile) di questi luoghi? Non so se ne avete già discusso, quindi potete tranquillamente ignorarlo! Non voglio inmischirami nella vostra organizazione , so quanto è fastidioso quando un visitatore ti mette i bastoni tra le riote (ho una pagina fb)! Grazie e scusate! : greeting :
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Proposte

Messaggioda DayDreamer » 04/07/2011, 10:46

Parole sante, Soter, infatti era già previsto. Entro oggi sicuramente aggiorno la cosa qui

viewtopic.php?f=51&t=3309

ciao!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Proposte

Messaggioda Felie » 14/08/2011, 21:31

Ciao a tutti!!!! :D
Vorrei proporre una cosa...
Dato che ormai è da un mese e mezzo che il Progetto è aperto....
Si potrebbe programmare un nuovo Evento?
Insomma...all'inizio la città era poco definita ma ora c'è molto materiale....
Sarebbe anche un modo per radunare tutti gli Onironauti superstiti...
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Proposte

Messaggioda paranoia » 13/09/2011, 15:31

Felie ha scritto:Ciao a tutti!!!! :D
Vorrei proporre una cosa...
Dato che ormai è da un mese e mezzo che il Progetto è aperto....
Si potrebbe programmare un nuovo Evento?
Insomma...all'inizio la città era poco definita ma ora c'è molto materiale....
Sarebbe anche un modo per radunare tutti gli Onironauti superstiti...


ciao felie! è che day c'è poco ultimamente sul forum ed è lui che dirige tutto...anche a me servirebbe qualche nuovo evento o qualcosa per stimolare qualche sogno lucido : Sad : ne ho fatto solo uno su Oniria.
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Proposte

Messaggioda Felie » 16/09/2011, 14:30

In effetti una ulteriore cosa che si dovrebbe fare è aggiornare lo Storico...
Parlando per me non so più cosa dovrei sognare....

Insomma...se la realtà di Oniria è costituita da parti di sogno di ognuno di noi l'ambientazione dovrebbe essere molto definita per iniziare un gdr....

Si rischia di sognare cose approssimative che non c'entrano nulla col contesto....
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Proposte

Messaggioda Felie » 06/10/2011, 14:57

Questo può essere utile?
Ho cercato di inserire solo le parti descrittive

Appunti sui sogni precedenti degli Onironauti - Settembre

Paranoia = ONIRIA GENERICA
- "città jamaica beduina, colorata e bizzarra, incontro svariati negozietti vintage"

Felie = UN EDIFICIO
- "enorme palazzo con un portone di legno. Lì inciso vi era il simbolo di Oniria: la spirale. Quello in cui mi trovavo era un palazzo parecchio strano: l'atrio era circolare e molto ampio, i muri erano color grigio scuro, appeso al soffitto un enorme lampadario a candele.
Da ogni punto dell'atrio partiva una rampa di scale: sia il pavimento dell'atrio che le scale erano ricoperti di moquette di velluto. ogni rampa di scale aveva la moquette di un colore differente: arancione, porpora, acquamarina, prugna e anche verde mela. Ogni rampa di scale portava a un piano differente (i soffitti erano molto bassi). un intricato sistema di scale interne ed innumerevoli corridoi" Felie

tuttonulla 1 ARRIVO - 2 ONIRIA 3 SOCIETA'
1 - dopo un lungo viaggio..sono insieme ad altre 2 persone, un cane e un cavallo o mulo che portava bagagli..entriamo dal cancello sul lato opposto al comune...
2 la città è molto piu grande di 100 metri per 100....pianta rettangolare, ci sono tre quartieri, due difronte al comune e uno a sinistra della fontana centrale, l'altra zona è adibita al mercato. la fontana è ellittica, in mezzo c'è una statua di una persona con due teste e intorno alla fontana dei paletti con, da una parte, 1,3,5,7 parti dello stemma e dall'altra 2,4,6,8. grate sotto l'acqua grandi abbastanza per farci passare un uomo di media statura. il comune si trova dopo un grande giardino. diversi fiori con i petali simili allo stemma della città. ci sono anche due alberi "concavi" dove nella parte interna vi sono dei frutti colorati a grappoli con 3 chicchi.
3 un uomo vestito di blu che scappa, rincorso da delle guardie(avevano disegnato sull'armatura una parte dello stemmda di oniria) , due guardie che mi impediscono l'accesso, anche loro con 1 solo "petalo" disegnato sull'armatura.due politici escono dall'edificio e camminano un po per il giardino avevano 3 petali sulla tunica(molto in stile greco)
credo che ci siano due schieramenti politici, quello che sta attualmente regnando è contraddistinto dai petali di numero dispari mentre i "ribelli" dell'altro schieramento, come day dreamer, hanno un numero pari di petali (day dreamer ne aveva 4)
il numero di petali presenti credo indichi il grado delle persone, le guardie semplici 1, politici 3 etcetc, day dreamer ne aveva 4. "

Snockfy = 1 AMBIENTAZIONE ESTERNA - 2 ONIRIA - 3 GIACOMO
1 - " Sono in bicicletta, e sto pedalando attraverso una stradina di campagna pavimentata da asfalto vecchio, grigio chiaro, che proseguiva dritta ed era fiancheggiata da alberi, soprattutto pini. la campagna era rimasta, ma solo una specie di bosco che si estendeva infinito verso l'alto e verso il lungo, sul lato destro della strada che ora proseguiva con asfalto nero nuovo, curvando dolcemente e leggermente in salita, fino a raggiungere un paese medievale che si intravedeva anche da lì. Sul lato sinistro, la strada siaffacciava verso il basso su una specie di vallata, anch'essa ricoperta da alberi a formare un bosco. Più infondo, una spiaggia bianchissima bagnata dal mare turchese limpido.
2 Stiamo pedalando attraverso stradine strette in una specie di centro storico medievale. Vi erano pochi passanti,passiamo sotto un'arcata di pietra, che si apriva in una piazzetta piccolina con, subito di fronte a noi, un edificio color panna che sembrava un luogo religioso.
3 Giacomo, 21 anni, alto circa 1.85, magro, capelli corti neri ed occhi scuri."
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Oniria 1.0 - Le origini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti