Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > I miei sogni su Oniria

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 27/06/2011, 17:32

Benvenuti! Anch'io ho aperto un diario dove scriverò( se li farò) i miei sogni su Oniria.
: Chessygrin :
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 29/06/2011, 12:19

In viaggio verso Oniria


Sono su un pullman insieme ai miei ex compagni di classe e a mio cugino stiamo andando a Oniria, sul pullman incomincia a volare una sedia io la guardo, ho paura che la sedia mi colpisce. Arriviamo a Oniria, dopo ore di viaggio scendiamo dal pullman e vediamo il mare e la spiaggia, il mare è calmo...
Mi trovo all'improvviso, nella camera di una casa insieme a una bambina dai capelli biondi. Per sbaglio premo un pulsante che non volevo pemere e arriva il direttore della casa...
Nella camera c'è solo la luce della luna. Tra le mani ho dei fogli dove in alto a destra ci sono scritti dei numeri( non ricordo che numeri erano). Alzo la testa e vedo dalla finestra una piccola collina dove ci sono due o tre case.
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda vanessa » 29/06/2011, 12:22

Grande Rica!!
Ma sono l'unica che ancora non è arrivata? :cry:
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 29/06/2011, 14:04

Grazie! Vedrai che ci arriverai anche tu! :)
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 02/07/2011, 11:40

Ho deciso di postare questo sogno in questa sezione:


La scuola

Sono in macchina insieme ai miei genitori, all'interno la macchina è di colore rosso anche il manubrio…
Stiamo percorrendo una collina, a fianco a noi è pieno di alberi, è sera.
Per strada vediamo dei bagnanti che stanno ritornando a casa? Una donna è in accappatoio, dalla macchina si capisce perfettamente quello che dicono, superiamo la casa dei bagnanti e dopo pochi minuti arriviamo. Entriamo nella grande stanza di una scuola ci sono dei ragazzi seduti sulle sedie
. Mio padre deve parlare un attimo con una persona e va.
A me, una ragazza comincia a prendermi in giro, e dopo di lei, ci si mettono anche gli altri.

Vedo due ragazzi che stanno aggredendo un ragazzo. Io decido di andare a dire tutto al preside.
All'improvviso arriva il preside io e lui ci sediamo vicino ad una cattedra, io gli racconto tutto davanti agli altri.
Il preside ha acceso il suo registratore, nel frattempo arrivano mio padre e mia madre.

Una ragazza di nome E. mi dice:
-Federica io volevo mandarti un e-mail per dirti che questi purtroppo prendono in giro, poi non te l'ho mandata!

Mi domando: "Ma lei come lo faceva a sapere che venivo qui?"

Ma poi le rispondo:

- Veramente?

Il preside mi dice: brava hai avuto il coraggio di denunciarli!!!
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 04/07/2011, 10:27

Il bosco

Mi trovo dentro una stanza che ha due letti, mi chiudo dentro la stanza a chiave: dalla finestra vedo un bellissimo bosco , l'erba è verde e ci sono tantissimi tulipani di colore giallo, tipo questa foto:

Immagine


Ogni tanto vedo passare qualche cane lupo, e qualche strano animale con strani occhi...
Arrivano mia mamma e mia nonna, mia nonna rimane a dormire con me: è quasi notte, ma mia mamma se ne deve andare vedo, un altro cane lupo e le dico:

-Stai attenta! Non passare lì che c'è un cane lupo!

Mentre io e mia nonna siamo dentro al letto arriva una signorina che ci dà qualcosa (non ricordo cosa).
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda matteo90 » 04/07/2011, 10:29

curioso, anche il bosco è stato il mio elemento onirico preponderante stanotte ;) tra l'altro sapevo essere adiacente ad Oniria
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda DayDreamer » 04/07/2011, 15:41

Nel sogno del bosco sapevi di essere a Oniria? Chiedo perchè non specifichi. Se si, interessante perchè non è la prima volta che compare il cane lupo :)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 04/07/2011, 17:07

Si si lo sapevo ero a Oniria! ;)
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I miei sogni su Oniria

Messaggioda Rica » 12/07/2011, 9:42

Siii! Stanotte ho sognato di nuovo Oniria!


La strega Merina


Sono a Oniria , guardo il cielo, è sera, il sole sta per tramontare. Vedo una strega dai capelli neri che le arrivano fino alle spalle. Mi viene subito in mente : la strega Merina!
Sta facendo una gara di volo con qualcun'altro...

Strega Merina: Ti faccio vedere io! Dopo aver detto queste parole la strega cerca di superare l'uomo ma non ce la fa.
Dopo qualche minuto la strega si perde , si guarda intorno, decide di atterrare ma dopo che è atterrata la strega, sviene dietro qualcosa(non ricordo cosa).

Due ragazzi che passano di lì per caso la vedono...
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron